𝒸𝒶𝓅𝒾𝓉ℴ𝓁ℴ 3

19 2 0
                                    

La sera, verso le 20:15, dopo cena io e Malfoy siamo andati da Piton.
Ci fece pulire tutti gli scaffali e non è stato così tanto noioso, abbiamo stretto un rapporto. Tutto andava bene.

Parlando uscì fuori l'argomento festa:

-"Ehi, volevo. chiederti se ci sarai alla festa del 6. Tutti i Serpeverde sono invitati, niente Grifondoro!"
disse Draco.
Non sapendo cosa rispondere, involontariamente dissi che ci sarò. Cosa avevo appena fatto!?
Ho acettato di venire ad una festa con solo Serpeverde. L'unica della mia casa che conosco è Astoria, l'unica simpatica aggiungerei.
Perciò gli chiesi:
-"Potrei invitare 2 miei amici Grifondoro?"
Calò un silenzio tombale. Prima di rispondere mi guardò, si avvicinò, i nostri nasi si stavano per toccare. Si schiarì la gola e mi rispose:
-"Se proprio devi."

Quella giornata finalmente finì, tornai al dormitorio e raccontai tutto ad Astoria, lei facendo un ghigno mi sorrise

-"Gli piaci." disse.
-"Sei seria? Non farmi ridere, io piaccio a Malfoy? Il figlio di papà perfetto?." risposi accendando una risata.
Quella sera andammo a dormire abbastanza tardi, ci eravamo perse nel parlare.

La mattina dopo, arrivammo tardi alla lezione di babbanologia, una materia che detesto.
Anche questa era con i Grifondoro. Io e Astoria ci sedemmo vicine, qualche volta mi distraevo e con lo sguardo cercavo lui.
Ma esattamente, perchè?
Lo vidi seduto vicino a Pansy, ridevano e scherzavano, un colpo al cuore. Spero solo che non sia quello che penso.






for now.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora