Erano ormai finite le vacanze estive e stava riiniziando la scuola. Durante l'estate non ho parlato con molti esclusa Astoria.
Stava già iniziando il 5^ anno, pensai, il tempo passava così in fretta...
Raggiunsi Astoria e ci sedemmo nell'unico vagone libero, avevo la sensazione di essere osservata. Non mi sbagliavo. Era Malfoy.
-"Vai a parlargli!" sussurrò Astoria, cercando di non farsi sentire da lui.
-"Ma sei impazzita? Che deve pensare che mi piace ancora? Inoltre è fidanzato con Pansy. No grazie, ho chiuso con lui." risposi sgarbatamente e a bassa voce.
-"Si sono lasciati poco prima della scuola. Ah giusto! So che ti piace ancora..." disse a sua volta e fece un leggero sorriso.
Non risposi.Neanche due minuti dopo mi alzai di scatto e andai da lui che se ne stava seduto con i suoi amici, per l'appunto non notavo Pansy e ciò mi incoraggiò ancora di più a parlargli.
-"Ehm...ciao! Scusa se sono venuta qui a disturbarti ma ecco ho notato che mi fissavi" non sapevo neanche come la mia bocca fosse riuscita a parlare. Diventai rosso fuoco.
-"Vieni, seguimi. Parliamo un'attimo in privato." rispose alzandosi.Non capivo dove stavamo andando essendo che eravamo in un treno, quando semplicemente aprì la porta di una "cabina" e cacciò via quelli seduti dentro.
Mi fece entrare.
-"Quindi, noti che tu guardo eh?. In ogni caso, senza scherzi, devo dirti una cosa importante." disse.
-"Certo! Dimmi." risposi
-"Beh ecco...non saprei come dirtelo.
Allora, io dopo che ci siamo lasciati mi misi con Pansy, ma capivo che c'era qualcosa che mancava e quella cosa eri tu. Io ti amo Y/n." continuò lui.
Rimasi basita, non sapevo cosa dire.
Si sposto nel sedile affianco a me.
-"Per ora non mi aspetto una risposta, ma la vorrei ricevere al più presto."
Con la sua solita eleganza uscì. Non sapevo cosa dire, pensare o fare. Rimasi lì in silenzio ad aspettare l'arrivo del treno.Pov Draco:
Salimmo sul treno, Pansy continuava ad attaccarsi ma finalmente riuscii ad allontanarla.
Mi sedetti nel mio solito posto con Blaise.
Eccola. Vidi Y/n entrare sul treno insieme ad Astoria. Non riuscivo a togliere lo sguardo da lei.
-"Ohh. Draco ma che ti sta succedendo?" iniziò Blaise.
Ero sconesso, volevo Y/n indietro.
Mi ha visto, ha visto che la fissavo ma continuò a parlare con Astoria. Lasciai perdere.Si alzò di scatto, spero solo che stia venendo di qua.
-"Devi dirle tutto, dille che la ami e tutto quel resto di cose che provi." mi disse Blaise.
-"Sisi, va bene." risposi velocemente.
Y/n arrivò e andammo in un vagone apparte.Pov Y/n:
Arivammo tutti ad Hogwarts e dopo il discorso di inzio anno fu annunciata una nuova professoressa: Dolores Umbrige.
Aveva l'aria di una antipatica, ma non volevo dare pregiudizi, finché non iniziò a parlare; una voce acuta e stridula. In poche parole insopportabile.Finalmente potevamo andare o in camerata o nella Sala Comune, ma la mia mente era in un posto fisso.
STAI LEGGENDO
for now.
Hayran Kurgu~ Ti amerò come non ho mai fatto. Promesso. "Per ora", sembrano parole semplici, ma non sarà così per y/n e Draco Malfoy. Due ragazzi innamorati, dovuti a dividersi per una semplice sciocchezza. Scacco matto.