𝒸𝒶𝓅𝒾𝓉ℴ𝓁ℴ 5

18 3 2
                                    

Erano passati alcuni giorni e sto Harry, sono felice, no?
Solo che non parlavo più con Draco. Ma alla fine è stata "un'amicizia" corta, fino a tre giorni fa mi prendeva per il culo.

Era il giorno prima della festa andai Astoria ma lei non c'era, in questi giorni è impegnata con Trasfigurazione. Non so come faccia a piacerle quella materia.

Dovevo scegliere un vestito da mettere, ma non sapevo quale. Ero indecisa tra il tubino rosa o il vestito nero che adoro. Vedremo.

Intanto mi diressi verso la Torre di Astromomia, sapevo anche il motivo ma preferivo mascherarlo con una scusa che ripeto a me stessa: ti dispiace per Draco solo perchè ti sembrava triste. Non lo ami.
Ed era la realtà.

Cercavo di parlare con lui da settimane, probabilmente dovevo aspettare il giorno della festa, ma non riuscivo. Dovevo farlo ora.
Per mia fortuna lo trovai lì, era seduto e stava guardando il cielo, esaminando le nuvole forse.
Mi sedetti vicino a lui, mi guardò e io lo feci a mia volta. Entrambi volevamo la stessa cosa, ma non era il momento giusto.
Avrei preferito rimanere in silenzio, ma lui iniziò un dialogo:

-"Cosa ci fai qui?" mi chiese con voce rauca.
-"Niente, volevo sapere come stai, volevo parlarti. D'improvviso hai iniziato a ingnorarmi, quindi volevo scusarmi." risposi.
-"Scusarti per cosa? Non stiamo insieme e non mi dà fastidio che tu e Potter abbiate uma relazione. Spero che duri tanto."
Beh ha ragione, salutandolo mi alzai e me ne andai.

Ma avevo un pensiero fisso
Come faceva a sapere che mi stavo scusando per quello?

Uscii fuori e andai in biblioteca, iniziai a studiare pozioni e dopo un po' arrivò Harry. Alla fine studiai poco e niente perchè continuavamo a parlare.

Era ormai sera ed eravamo nella Sala Grande a cena, avevo mangiato poco, probabilmente perchè ero abbastanza nervosa.
Malfoy non c'era, appena pensai a questa cosa, ecco che arriva.
Ci fu un breve contatto visivo e lui scappò subito via. Sta volta non potevo tornare sui miei stessi passi e rifare l'errore che avevo fatto l'altro giorno.
Mi alzai ti scatto e gli corsi dietro, era nel bagno dei ragazzi del sesto piano. Stava male...

Mi avvicinai, in quel peciso momento avevo capito che è lui la persona che mi renderà felice.
La relazione che avevo con Harry non mi faceva bene, non era lui la persona che mi faceva sentire le farfalle nello stomaco quando parlavano, il suo abbraccio non faceva lo stesso effetto, il suo sguardo non mi faceva battere il cuore a mille. Lui non era la persona giusta.

Draco mi guardò con occhi pieni di lacrime e mi abbracciò, era uno di quei abbracci pieni di dolore ma di amore allo stesso tempo.
Si distaccò e scattò il bacio. Uno di quelli veri, quando senti che sono veri.

for now.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora