Capitolo Sei

53 4 1
                                    

P.o.v Yoongi

Tornai poco dopo dai ragazzi per poterli avvisare della voglia irrefrenabile che avevo di tornare a casa. Nella mia amata dimora, nascondermi lì e restarci finché lo stesso mattino seguente non avrebbe picchiettato sulla mia spalla per rendermi partecipe dell'inizio di un nuovo giorno.

Mi guardai dallo specchietto frontale della mia auto poggiando le mani sulle guancie, un semplice gesto che usai per constatare se fossero finalmente asciutte o meno e, appena ne fui certo, scesi entrando nel locale.
Percorsi quella strada a passi così veloci che sembrava stesse piovendo a dirotto lí fuori, ma in realtà era solo un piccolo segnale che mi permise di sentire i lamenti della pioggia che si trovava solo ed esclusivamente dentro di me.

Puntai lo. sguardo dritto verso la pista e vidi Hoseok girare la testa a destra e sinistra, proprio come se stesse cercando qualcuno ed, in effetti, sapevo bene che stava cercando me; così mi avvinai.

"Hoba" gli poggiai una mano sulla spalla facendolo voltare

"Oh hyung, dove sei stato?" mi guardò preoccupato

"Ho accompagnato...Jimin a casa"

"Oh" annuì "e va tutto bene?"

"Si, si. Solo...voglio andare a casa ed ero venuto a dirvelo"

"Mh" si avvicinò mettendo la sua mano sul mio braccio "vuoi che venga con te?"

"Uh, non lo so. Ti stai divertendo, rimani pure"

"Ah...ero in pensiero per te"

"Sta tranquillo, sto bene. Tu vuoi restare ancora?" lo guardai

"No, vengo con te" annuì

Lo guardai facendo un cenno di testa d'accordo con la sua decisione e guardai i ragazzi. Jungkook fu il primo ad incrociare il mio sguardo, così potei dire a lui, tramite dei gesti con le mani, che stavamo andando via e ci saremmo sentiti via cellulare, dopodiché uscimmo fuori ed entrammo subito in auto.

Mi sistemai mettendomi alla guida, senza accendere il motore, e voltai lo sguardo verso il ragazzo accanto a me che si stava torturando le labbra nervosamente.

L'avevo capito già.

"Tutto bene?" chiesi

"Si solo...Jimin cosa ha detto?"

"Uh quando?"

"Quando lo hai portato a casa. Ecco...era ancora triste?"

"Beh" sospirai "credo proprio di sì" annuii

"Oh" si grattò la nuca e scosse la testa

"Sai perché?" alzai un sopracciglio

"Mh, forse non dovevo dire ciò che ho detto davanti a tutti"

"Uh? Perché?"

"Perché così ho provocato la sua reazione"

"Cosa?" mi voltai di scatto "quindi sai perché sta così? Dimmi perché!"

"Non sono sicuro di potertelo dire. Lui non ha detto niente?"

"No, non mi ha detto nulla, so solo che ha una cotta e...basta"

"Beh..." mi guardò

"Beh?"

Lo vidi annuire lentamente

"Che vuol dire?" alzai un sopracciglio

"Che di certo non gli piaccio io, no?"

"Ho chiesto se era Taehyung, uno di noi. Mi ha risposto di no"

"Over The Horizon"//Yoonmin (completata) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora