Regolamento

698 35 24
                                    

Benvenuti e benvenute nel nuovo servizio di recensioni del team Le Fate della Notte.

Lo scopo del servizio è offrire alle autrici e agli autori un parere serio e di spessore sulle opere che verranno presentate all'attenzione delle fate, da cui trarre consigli e spunti per migliorare.

Il parere sarà disinteressato, non dovrete leggere le nostre opere, né seguirci, né sarà richiesto un pagamento, ma dovrete semplicemente attenervi alle regole sotto indicate.

La recensione sarà fornita, previa lettura dei primi capitoli della storia (per un massimo di 15k parole), e toccherà gli elementi di lessico e grammatica, descrizioni, originalità, con un breve parere anche sulla copertina e sulla sinossi.

Il gruppo delle recensore è composto da tre fate fisse a cui si aggiungeranno, se necessario, delle fate aiutanti.

Nei capitoli seguenti trovate i profili delle fate, a cui ognuno potrà formulare apposita richiesta, indicando il nome della fata (una sola fata per ogni richiesta) nella pagina della lista aperta del mese di riferimento; ognuno dei profili conterrà un sintetico curriculum delle fate giudicanti e delle preferenze delle categorie da giudicare.

ATTENZIONE! Ogni fata giudicherà una storia al mese, e avrà un periodo di trenta giorni per redigere la recensione, fatti salvi eventuali possibili ritardi che verranno tempestivamente comunicati.

Ribadiamo, una sola storia al mese, in ordine di arrivo del messaggio di richiesta, fatte salve le storie escluse, ad esempio grammatica k.o., o per la categoria da giudicare non presente nel curriculum della fata, argomento che la fata ha già escluso a priori come indicato nel curriculum stesso, ecc.; se la fata scrive "non leggo la storia d'amore col migliore amico del fratello, bad boy for good girl, etc", non inserite quel genere, ok?

Nel caso di molte richieste indirizzate a una precisa fata, proporremo la sostituzione con altra maghetta che giudichi la stessa categoria, per evitare ritardi.

Poiché il numero di recensioni mensili è limitato, vi invitiamo a non ricandidarvi a stretto giro, se avete già ricevuto una recensione, in particolar modo con opere molto simili a quelle giudicate in precedenza, in modo tale da lasciare spazio ad altri autori.

Cercheremo, altresì, di gestire un'alternanza di tipologia di storie lette e recensite da ciascuna fata (ad esempio se a gennaio una fata ha letto una ff di Harry Potter, per il mese successivo cercherà di recensire un altro genere).

Si precisa, nuovamente, che, a fronte delle relative richieste di recensione, il team di riserva di verificare la qualità della grammatica dell'opera da valutare; non saranno, infatti, giudicati lavori molto carenti sotto tale aspetto.

In linea generale non saranno lasciati commenti o correzioni di errori grammaticali al margine delle storie che leggeremo, in coerenza con le linee guida di AMBASSADORS ITA. Questo perché non siamo beta reader,  che è altra cosa rispetto a un servizio di recensioni come quello da noi offerto.

Per l'iscrizione dovrete lasciare una richiesta nell'apposita pagina della lista del mese, indicando quanto segue:

 - Titolo

- Genere

- Autore

- Numero capitoli (minimo 4), media di parole per capitolo

- Nome della fata da cui si è interessati ad avere la recensione; è una preferenza che speriamo di poter esaudire ma non inserite più di un nome di fata, solo uno!

- Tag di persone interessate

- password, nascosta nel Regolamento, a partire dalla lista del mese di novembre 2021 e differente per ogni mese. Il mancato inserimento della password corretta è causa di esclusione dal servizio per il mese in cui avrete fatto la richiesta. 

Solo dopo aver avuto riscontro sull'avvenuta presa in carico della richiesta medesima, dovrete:

· seguire il profilo de Le fate della notte

· fare un avviso ai vostri utenti per pubblicizzare il servizio, taggando il profilo de Le fate della notte

Riceverete:

1. la recensione;

2. l'inserimento in un elenco lettura perenne della storie giudicata;

3. una pagina del nostro libro contenente la recensione stessa, dedicata alla vostra opera (dolce regionale che si mangia nel periodo pasquale).

Le storie partecipanti saranno omaggiate di un bollino🎀, inviato tramite messaggio privato. 


IL SOGNO NEL CASSETTO Servizio di Recensioni di Le Fate della NotteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora