Sono in camera di Leonardo che mi abbraccia consolansomi, e io piango, piango molto. :" non capisci come glielo dico?" Dico con la voce incrinata :" tesoro so che è difficile ma Matteo ha il diritto di saperlo, non è giusto nei suoi confronti, devi dirglielo" mi dice cercando di confortarmi con delle carezze sul braccio. :" lo so ma è troppo difficile, e se mi lasciasse? Io non voglio questo" dico piagnucolando. Lui mi guarda facendomi intuire che non ha via di scampo. Mi prende per mano e mi porta in camera mia, Rose se n'è andata ieri sera dopo il film. Mi fa entrare nella stanza e vedo matteo sul letto, appena alza lo sguardo anche lui si alza di scatto vedendomi in contro :" piccola cosa è successo" mi chiede aspettando una risposta ma io non riesco a parlare :" deve dirti qualcosa- dice Leo al posto mio poi mi gira verso di lui tenendomi per le spalle- non ti lascerà fidati" conclude uscendo... :" bea si può sapere che succede? Perchè dovrei lasciarti?" Mi chiede impanicato :" io... " non continuo la frase non ci riesco :" ti prego non dirmi che mi hai tradito perchè non reggerei il colpo" dice preoccupato e io accenno un sorriso :" nono... è una cosa che hai detto- lui mi guarda confuso e dispiaciuto- vedi mi hai detto che vuoi una famiglia con me" gli spiego, lui annuisce e poi mi guarda confuso. Non ha capito. Beh grazie al cazzo non gli ho detto nulla :" ok dovresti fare delle analisi del sangue, io sono portatrice sana della malattia mediterranea, se lo fossi anche tu e tu mi metti incinta, potrebbe avere al 85 percento la malattia, sopravvivrebbe fino ai 20 anni" dico piangendo e la sua espressione cambia :" amore... pensi che potrei lasciarti per questo" mi chiede :" tu vuoi una famiglia e io non so se posso dartela-" cerco di spiegare mi interrompe :" allora andiamo subito, facciamo questa prova allergica e verifichiamo" dice alzandosi, prendendomi per mano e trascinandosi fuori. Non ammette risposte, sale in macchina e andiamo all'ospedale più vicino. Entra e chiede di poter fare questa analisi e, essendo un calciatore, gliela fanno fare subito. È lì dentro da circa 20 minuti. Dopo altri 15 minuti esce con una busta in mano. Io lo guardo e poi guardo la busta :" ok apro io o tu?"Mi chiede dolcemente :" faccio io" dico afferrando la busta. La apro e guardo con attenzione il risultato. Quelle die lettere si o no avrebbero deciso il nostro destino familiare. Lo guardo triste, lui mi guarda capendo che la risposta è positiva :" beh a quanto pare...- faccio una pausa- potremmo avere figli insieme" dico sorridente, lui sbarra gli occhi e mi bacia, mi abbraccia. :" sei una stronza mi hai fatto spaventare " dice dandomi un leggere schiaffo cul collo. Torniamo in macchina e andiamo fino all'hotel, durante il viaggio chiacchieriamo sempre con il sorriso sul volto. Si era fatta ora di cena quindi decidiamo di scendere. Gli afferro la mano quando si stava andando a sedere con Loca :" stai con noi devo dirvi una cosa" gli sico e lui annuisce facendo sedere anche Loca con noi. :" allora oggi che avete fatto" Chiede mio fratello guardandoci :" null-" prova a dire theo ma io lo interrompo :" siamo andati in ospedale" dico con disinvoltura e a questo punto gli occhi di tutta la tavolata sono su di me :" gliel'hai fatto fare subito?" Chiede Leo e tutti guardano noi tre :" voleva farlo lui subito ma è uscito negativo" spiego al mio amico :" spiegate anche a me?" Chiedono lorenzo e Fede contemporaneamente :" io sono portatrice sana della malattia mediterranea, se ho figli con un' altro portatore nostro figlio a l'85% di possibilità di averla, quindi siamo andati a fare le analisi del sangue per sapere se è portatore della malattia mediterranea, è uscito negativo, potremmo avere figli" dico continuando a mangiare e vedo il mio migliore amico inpanicarsi, :" e cosa fa questa malattia?" Chiede sbrigativo :" perdi quasi completamente l'uso del cervello, quindi non ragioni e non capisci, poi mi pare che perdi anche l'uso di molte parti del corpo e mi pare che verso i 20 anni si muore" dico tranquilla :" e tu hai questa cosa?" Chiedono tutti insieme, :" ma vi siete messi d'accordo?" Comunque no io sono portatrice SANA quindi non ho la malattia" sento matteo fare un sospiro di sollievo e anche a Federico. Mangiamo senza problemi, finché non arriva in sala una persona, una persona. La persona che mi ha rovinato la vita. La mia espressione cambia quando mi vede e si incammina verso me , inizio a tremare, il respiro comincia a cessare, mi alzo mentre continuo a guardarlo, indietreggio, vado da fede. Le sue parole quella notte mi hanno rassicurata.
Flashback
Tranquilla ci sono io be, nessuno ti farà più del male.
STAI LEGGENDO
rapita da un sorriso-matteo Pessina
FanfictionBeatrice scopre di essere la sorella biologica di Federico Chiesa che la porterà con loro in nazionale premetto che saranno tutti in età comprese tra i 17 e i 20 per via dell'età della protagonista(14)