"Siamo in ritardo Elle, dovevamo essere già in macchina a quest'ora" sento la voce di Oliver dall'entrata.
"Sai non è carino da dire ad una donna incinta di sette mesi" rispondo ridacchiando mentre prendo la mia borsa dal divano.
"Mamma andiamo! Non posso arrivare tardi!" sento mia figlia urlare da fuori.
"Cara Maddie, lo so che questo è un giorno importantissimo per te. So che aspetti di prendere l'Hogwarts Express da quando andavamo a guardare i Potter e i Granger-Weasley che lo prendevano" le dico mentre Oliver chiude la porta a chiave.
"Non vedo l'ora mamma... Rose ha detto che non è come i treni babbani" dice Maddie mentre saliamo in macchina.
"Non lo è piccola..." rispondo e Oliver mette in moto. "E soprattutto, Hogwarts non è come le scuole babbane"
"Mamma vogliamo andare anche noi!" dicono all'unisono i gemelli. Ero convinta che stessero dormendo.
"Ryan, Wade, avete ancora cinque anni, siete troppo piccoli... Ma ci andrete anche voi, tranquilli" risponde Oliver con lo sguardo fisso sulla strada.
"A costo di minacciare la McGrannitt per far avere loro la lettera" rispondo ridacchiando.
"Credi che Lily sarà già lì? Spero che saremo nella stessa casa mamma" dice Maddie pensando alla sua migliore amica.
"Maddie, i Weasley sono sempre tutti Grifondoro" le rispondo ridacchiando.
"Albus è andato in Serpeverde... Non voglio finirci anche io" continua a dire.
"Non devi avere paura, il cappello sceglierà cosa è meglio per te" cerca di rassicurarla Oliver.
"L'amicizia tra te e Lily non si rovinerà a prescindere dalla casa in cui finirai.. Voi due siete come me e Ginny, migliori amiche tanto simili che si vogliono un mondo di bene"
"Ma quella è la macchina di zio Ron?!" sento la voce di Ryan che insieme a Wade indica un punto indefinito nel cielo.
"Diciamo che allo zio Ron piacciono le cose originali" rispondo ridacchiando.
"E pericolose" continua Bas sorridendo.
"E illegali" aggiungo sottovoce.
"SIAMO ARRIVATI!" Maddie urla appena arriviamo davanti a King's cross. Wow, mi era mancata questa stazione.
Scendiamo tutti e cinque dalla macchina, ho in braccio Ryan e accanto Maddie che trascina con orgoglio il suo carrello mentre Wade è sulle spalle di Bas e gli dà dei colpetti sulla testa. Siamo un quadro meraviglioso.
"La mia famiglia preferita!" dice Ron appena ci vede arrivare. Con la macchina volante ha fatto più in fretta di noi.
"Non eravamo noi la tua famiglia preferita?" sento la voce di Ginny alle mie spalle.
"Ginny!" mi giro verso di lei e la abbraccio forte.
"Qui qualcuno scalcia forte eh" dice Ginny mettendomi una mano sulla pancia non appena si stacca dall'abbraccio.
"È tosta come la mamma questa piccola peste" dice Bas mentre saluta con un abbraccio anche Hermione e Harry.
"Quindi sarà una femminuccia?!" dice Ron felice.
"Si Ronnie, un'altra piccola Baston" gli rispondo mentre lui salta come un bimbo.
"Dovresti pensare ai tuoi di figli Ron, guarda dove è andata Rose" dice Hermione mentre controlla sua figlia che è andata verso Scorpius Malfoy.
"Ci penso io a lui" dice Albus andando verso di loro.
"Come va la vita ragazzi? Tutto bene?" chiede Harry prendendo in braccio Ryan.
"Tutto bene... Tra una settimana ricomincio gli allenamenti con il Puddlemere" dice Bas orgoglioso. È sempre stato il suo sogno entrare a far parte della sua squadra di Quidditch preferita e io non potrei essere più orgogliosa di lui.
"Le cose al ministero vanno bene, dopotutto, abbiamo un ministro eccellente" dice Harry guardando Hermione, che sorride soddisfatta.
"Tieni per te le tue lusinghe Potter, non faccio favoritismi, dovresti saperlo" risponde lei sorridendo.
Restiamo un altro po' di tempo a parlare e a scherzare insieme mentre Lily e Maddie sono in ansia per il loro primo anno a Hogwarts. Hugo sta cercando di tranquillizzare Maddie e sembra che stia funzionando.
"Maddie, promettimi che qualsiasi cosa succederà non perderai mai di vista i tuoi amici. L'amicizia è il dono più grande e va trattato con amore e con cura. Hai già degli amici meravigliosi come Lily, Rose, Hugo, Albus e James, loro ci saranno sempre per te se avrai qualche problema e conoscerai tante nuove persone che saranno la tua seconda famiglia. Non smettere mai di credere in te stessa, di studiare e di essere orgogliosa della tua famiglia" le dico prima di lasciarla salire sul treno.
"Mi raccomando Mads, fai la brava e non metterti nei guai, anche se, con i Potter e con i Granger-Weasley sarà praticamente impossibile. Ricordati che papà sarà sempre fiero di te, nonostante tutto" continua Bas abbracciandola. Non è mai stato di molte parole, ma quelle poche sono sempre dette con il cuore.
"Vi voglio bene" risponde Maddie abbracciandoci entrambi. Prima di salire sull'Hogwarts Express, dà un forte abbraccio a Wade e Ryan, che stanno per scoppiare a piangere e poi accarezza il mio pancione.
"Non vedo l'ora di conoscerti, BabyBloom" dice Maddie e subito dopo sale sull'Hogwarts Express insieme ai suoi amici che ci rivolgono sguardi ansiosi e sorrisi smaglianti, mentre noi li guardiamo consapevoli che stanno per iniziare una nuova avventura, la più bella della loro vita.
*spazio autrice*
Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui con il sequel di "la ragazza del capitano". Sono trascorsi 19 anni, molte cose sono cambiate, altre sono rimaste identiche. Pronti a scoprire cosa il futuro (ossia la sottoscritta) ha riservato a questa fantastica coppia?
Fatemi sapere cosa ne pensate, commentate e lasciate una stellina se vi va ;)
STAI LEGGENDO
La ragazza del capitano - 19 anni dopo || Oliver Baston
FanfictionEmily Ellis e Oliver Baston, 19 anni dopo. Molte cose sono cambiate: non sono più due studenti spensierati, ma due adulti che hanno delle responsabilità. Non sono più due fidanzati alle prime esperienze, ma marito e moglie che hanno deciso di costru...