"Amore sto per avere un mancamento" dico mentre mi porto una mano alla pancia e respiro a fatica. "Ron ha fatto sparire nostro figlio, Ron ha fatto sparire nostro figlio..." continuo a ripetere cercando di mantenere la calma.
"Tranquilla, lo ammazzo con le mie mani appena ritroviamo Wade" mi risponde Oliver e lo posso vedere mentre lancia uno sguardo omicida a Ron. Lui cerca di scappare ma fortunatamente Hermione blocca la porta della cucina, la sua unica via d'uscita.
"È già successo l'altra volta, ha fatto lo stesso incantesimo sul mio grembiule e il grembiule è sparito" dice Hermione cercando anche lei di mantenere la calma. "Gli avevo intimato di non farlo più ma sapete com'è fatto Ron"
"Non mi interessa sapere quanti cromosomi costituiscono il suo cervello! Voglio sapere dov'è mio figlio!" dice Oliver alzando la voce.
"Allora, l'altra volta ho fatto sparire il grembiule proprio qui" inizia a dire Ron con voce bassa mentre si avvicina al bordo del tavolo. "Poi qui dopo un po' è apparsa la cintura del grembiule..." dice indicando il pavimento.
"QUINDI MI STAI DICENDO CHE POTREMMO TROVARE UN BRACCIO DI NOSTRO FIGLIO SUL PAVIMENTO?" urla Oliver con tutto il fiato presente nei suoi polmoni.
"Mamma, mamma, dov'è Wade?" dice Ryan con tono lamentoso tirandomi la gonna. Non faccio in tempo a trovare una risposta che Oliver lo prende in braccio e lo porta di sopra.
"Sto io con Ryan, mi assicuro che almeno uno dei gemelli sia al sicuro da questo idiota... Se resto in questa stanza con lui per un solo minuto di più potrei non rispondere delle mie azioni" dice Oliver minacciando Ron.
"L'ultima volta stavo pensando all'acqua, al fiume Kad vicino alla tana, dove giocavo sempre da piccolo, e la cintura del grembiule è tornata zuppa d'acqua... Sono sicuro che fosse l'acqua del fiume Kad, io e Bill ne abbiamo inghiottita tanta una volta per una scommessa con Fred e George" racconta Ron, come se solo in quel momento si stesse ricordando di tutto ciò.
"A cosa stavi pensando quando hai puntato la bacchetta contro mio figlio?" dico mentre mi faccio forza per mantenere la calma e non prendere il mio migliore amico a testate.
"Io... Io non lo so" ammette Ron con disperazione. "Mi dispiace così tanto Ellis, davvero, non puoi immaginare quanto" inizia a dire ma lo zittisco con un cenno della mano.
"Lo so che non l'hai fatto di proposito Ron, ma adesso abbiamo bisogno di trovarlo" gli dico, evitando però il suo sguardo. So che non l'ha fatto di proposito, so che gli dispiace, so che a volte fa delle cose pericolose senza rendersene conto.
"Oliver mi ucciderà se non lo troviamo" dice Ron andando verso Hermione, che sta scrivendo qualcosa su un foglio.
"Hai un piano Herm?" le chiedo avvicinandomi anch'io.
"Sempre" risponde lei mostrandoci una sorta di schema. "Ron, devi ricordarti a cosa stavi pensando prima di fare l'incantesimo, sforzati, lo so che ce la puoi fare" inizia a dire Hermione con voce ferma e seria, la stessa che usava nelle missioni, forte e sicura. Vedo Ron uscire fuori dalla cucina, andare in giardino e portarsi le mani alle tempie.
"Lo aiuta a riflettere" dice semplicemente Hermione per poi ritornare sul piano. "Se Ron ricorderà, ci smaterializzeremo in quel luogo e vedremo di trovare vostro figlio... Se non ricorderà allora..." Hermione non fa in tempo a finire la frase che Ron rientra in cucina, con un'espressione mista tra soddisfazione, paura e ansia.
"Hogwarts... I-io stavo pensando a Hogwarts"
"A Hogwarts non ci si può smaterializzare" dice Hermione sconvolta, il suo piano è appena fallito.
"Allora vorrà dire che ci andremo con la macchina volante" dice Ron, cercando di assumere lo stesso tono convincente, forte e determinato di Hermione.
"Oliver, prendi Ryan, andiamo ad Hogwarts" continua a dire Ron mentre vede mio marito scendere giù dalle scale e venire verso di noi, come se avesse sentito tutto. "Invia un gufo o un Patronus alla McGrannitt, dille che stiamo arrivando e di setacciare tutta la scuola, dobbiamo trovare quel bambino, costi quel che costi"
*Spazio autrice*
Ehilà! Sono tornata con un nuovo aggiornamento... Spero che il capitolo vi piaccia, commentate e lasciate una stellina <3
STAI LEGGENDO
La ragazza del capitano - 19 anni dopo || Oliver Baston
FanfictionEmily Ellis e Oliver Baston, 19 anni dopo. Molte cose sono cambiate: non sono più due studenti spensierati, ma due adulti che hanno delle responsabilità. Non sono più due fidanzati alle prime esperienze, ma marito e moglie che hanno deciso di costru...