POV HERMIONE
"Che fai non lo indossi?".
Mi voltai verso la voce.
Minerva mi stava osservando dalla soglia della mia camera.
"...non mi sento abbastanza bella per questo vestito" ammisi sedendomi sul letto.
La preside si avvicinò sorridendo.
Fasciata nel suo abito verde.
Da cerimonia.
Si sedette affianco a me.
"Qual è il problema?".
"...è un rosa talmente pallido che ho paura che la mia cicatrice possa vedersi" rispondo sincera.
"Come va con gli incontri di terapia?".
"Bene, ma il percorso è molto lungo e non sono ancora riuscita ad accettarla".
Mi tocco la pancia.
La posso sentire dalla canottiera.
"Hermione, questa cicatrice è la prova che sei stata una guerriera ancora una volta, che hai protetto la tua famiglia con le unghie e con i denti".
"Lo so".
"Capisco che da giovane donna quale sei ti fa sentire a disagio, ti fa sentire meno bella ma sappi che non è così perché nessuno può vederla e sei tu la sola a percepirla...noi vediamo l'Hermione dal viso dolce, dai lineamenti morbidi e la pelle diafana" sorrise prendendomi le mani nelle sue.
"Con quel vestito si vedrà lo stesso, però".
"E se noi ci mettessimo una sottoveste color panna? Ti sentiresti più bella?".
Ci pensai.
L'idea non era male.
Una simile modifica non avrebbe cambiato l'effetto.
Il colore primario sarebbe rimasto il rosa antico.
Annuii.
"Bene, allora trasfiguriamo subito qualcosa..." la donna si alzò in piedi.
Si guardò intorno.
Poi afferrò una maglietta bianca.
"Prenderò questa...tanto lo so che non è tua" mi fece l'occhiolino complice.
Era il pigiama di Severus.
Che aveva lasciato qui.
Per le notti più rigide.
Minerva trasfigurò l'indumento in una sottoveste.
Color panna.
Finemente ricamata.
Era bellissima.
"Ora devi prepararti perché siamo in ritardo!".
"Mi sbrigo".
"Ti aspetto fuori".
"...Minerva?".
"Sì?".
"Pensi davvero che io sia bella?".
"Sì, piccola mia. Ma sai, non devo dirlo io ma un giovanotto piuttosto insopportabile che starà già sbuffando infastidito per il nostro ritardo" rise.
"Chissà se sarò bella anche per lui...".
"La risposta è sì, Severus ti guarda con gli occhi dell'amore".
STAI LEGGENDO
Dagli occhi non scende più niente
FanfictionLa guerra è finita, la guerra è passata...ma che ne è rimasto degli eroi? Severus è sopravvissuto, ma è davvero felice di ciò? Hermione ha fatto le sue scelte, ma sono state le migliori? Chi lo sa, nessuno può saperlo. Quello che è certo però è che...