Capitolo 38

1.3K 87 15
                                    

"Mi stai dicendo che non è successo nulla tra di voi?!" la voce di Ginevra mi trapanò i timpani.

"No, e smettila di urlare".

"Certo che urlo, eri praticamente nuda con Piton in una vasca da bagno e non è successo nulla!".

"Sssh...potrebbero sentirci!" le misi una mano a coprirle la bocca.

La rossa mi guardava con occhi sgranati.

Sorpresa.

L'avevo invitata a prendere un tea al castello.

Era domenica.

Severus e Lucas erano fuori ad allenarsi.

Il padre voleva anche migliorare le abilità atletiche del figlio.

Così avevano iniziato ad andare a correre.

Nulla di speciale.

Qualche giro intorno ad Hogwarts.

Oppure ad Hogsmeade.

Lucas non sembrava odiare questa cosa.

Anzi.

Era felice di passare qualche ora da solo con il padre.

A fare qualcosa che lo aiutasse a scaricare il nervoso della settimana.

Abbiamo scoperto che Lucas è un bambino molto nervoso.

Forse è dovuto anche alla grande quantità di energia magica che possiede.

Però spesso mette in atto dei piccoli meccanismi sbagliati.

Come mordersi le labbra.

O dondolare le ginocchia furiosamente.

Niente di grave.

Ma comunque da correggere.

Con la corsa della domenica riesce a scaricarsi un po'.

Perciò per Severus è stata una vittoria.

Due piccioni con una fava.

"Ginny, te l'ho detto, io non riesco ancora a lasciarmi andare ma Severus si sta dimostrando cauto e gentile con me perciò non abbiamo fatto nulla...".

"Amica mia, io capisco il tuo pensiero...ma ci pensi a quel poveretto?".

"...sì, infatti cerco di limitare il più possibile inutili smancerie".

"Prima o poi dovrai affrontare le tue insicurezze e le tue paure".

"Lo so".

"Fare l'amore è la cosa più bella che possa capitare ad una coppia, perché per la prima volta ci si mostra all'altro senza barriere di alcun genere e si lasciano dominare i sentimenti".

"...non ho mai provato nulla del genere" mormorai torturandomi le mani.

"Mio fratello è stato un mostro con te, e se l'avessi saputo prima avrei fatto qualcosa per punirlo...Il professor Piton invece mi sembra diverso, molto distante dall'immagine che di lui ci siamo sempre fatti".

"Severus è un uomo adulto capace di capire i miei problemi, che sa come prendermi sempre senza spaventarmi e vorrei tanto passare al livello successivo con lui ma appena mi sfiora l'idea di spogliarmi davanti a lui mi tornano in mente gli insulti di Ron e tutto il sentimento e la voglia svanisce" sbuffai.

Ronald mi stava ancora rovinando la vita.

Nonostante tra noi sia tutto concluso.

E lui sia stato punito.

Dagli occhi non scende più nienteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora