POV HERMIONE
"Vediamo...dobbiamo comprare tutti i libri di testo, tre completi da lavoro, un paio di guanti in pelle di drago, un cappello a punta, un mantello invernale. Poi mancherebbero soltanto, un calderone in peltro misura standard 2, un set di provette in vetro e un set di bilance in ottone. Ho detto tutto?" dissi al mio piccolo accompagnatore che ancora non credeva ai suoi occhi.
Il passaggio per Diagon Alley è qualcosa di stupefacente.
Soprattutto per quelli come noi.
La magia.
Roba da non crederci.
"Ehm...qui c'è scritto anche: una bacchetta".
"Giusto! Stavo per dimenticarmi la parte principale, scusami, ma con il fatto che tu non ne hai bisogno mi stava sfuggendo di mente".
"Come farò ad utilizzarla?".
"Imparerai a scuola, stai tranquillo, ma se posso darti un consiglio...non dire a nessuno quello che sei in grado di fare, okay? Gli altri maghetti non capirebbero" mi abbassai alla sua altezza, in modo da guardarlo diritto negli occhi e rassicurarlo.
"Perché? Gli altri non lo sanno fare?".
"No, soltanto i maghi più potenti riescono a controllare la magia senza bacchetta".
"Quindi sono più potente di loro?".
"Sì, ma sei anche il più pericoloso visto che nessuno ti ha insegnato nulla...Dammi retta Lucas, teniamo questa cosa per noi e tutto andrà bene" gli sorrisi.
"Va bene, Hermione".
Prima tappa fu il ghirigoro.
Lucas sembrava attratto da quegli scaffali pieni di volumi.
Come biasimarlo.
Ogni volta che potevo ci facevo un salto.
Pronta a comprare le ultime uscite dei miei autori preferiti.
A volte riuscivo a trovare anche qualcosa di babbano.
"Cavolo...ma sono tanti libri, e dovrò impararli tutti?" sbuffò il bambino prendendo in mano la busta.
"Eh sì, qui c'è tutto quello che devi sapere almeno per passare a pieni voti il primo anno".
Lucas non sembrava molto convinto.
Continuammo con le compre.
"Hermione! Lucas! Aspettatemi!" mi voltai e vidi una chioma rossa correre verso di noi.
"Ginny, che ci fai qui?".
"Sono venuta a ritirare delle cose per mio padre, niente di ché, poi vi ho visti e passare e vi ho seguiti".
"Ciao...Harry?" Lucas era entrato in buoni rapporti con il prescelto.
"Mi dispiace piccolo, ma Harry è a lavoro".
"Ah...peccato...Andiamo?".
"Cosa vi manca?" Ginevra si allungò per vedere la lista della spesa.
"Tutto...abbiamo preso soltanto i libri".
"Allora andiamo da Madama Malkin per tutto ciò che dovrà indossare".
"Sì, andiamo".
Entrammo nel negozio di abiti.
Subito una commessa ci accolse sorridente.
STAI LEGGENDO
Dagli occhi non scende più niente
FanfictionLa guerra è finita, la guerra è passata...ma che ne è rimasto degli eroi? Severus è sopravvissuto, ma è davvero felice di ciò? Hermione ha fatto le sue scelte, ma sono state le migliori? Chi lo sa, nessuno può saperlo. Quello che è certo però è che...