IL NATALE A CASA MALFOY

690 26 0
                                    

Scorpius e Aisha sono tornati a casa. Resteranno fino al 9 gennaio, anche loro dovranno godersi le vacanze di Natale, no?
Quest'anno l'albero l'abbiamo fatto solo io e Draco. Si è sentita molto la mancanza dei bambini, le loro litigate per decidere i colori, se mettere gli addobbi o meno e altre cose così.
Inviteremo anche Narcissa. Avrei voluto che ci fosse anche mia madre, ma purtroppo non è possibile...
Il Golden trio farà Natale a casa di Ron ed Hermione, per questo non ci saranno. Però, inviteremo Pansy e Blaise, con il loro bambino.
I colori della casa sono un'argento e un blu. Il giardino è ben addobbato.
I bambini adesso corrono per casa e giocano tra di loro.
T/n:Bambini, venite in cucina!" urlo con tono dolce.
A/S:Arriviamo mamma!" esclamano insieme.
Arrivano e si siedono su due sgabelli.
T/n:Vi va se prepariamo insieme i dolci? Come facevano insieme quando eravate più piccoli? " domando sorridendo.
A:Si, però li facciamo al cioccolato." dice Aisha.
S:No, al pistacchio." risponde Scorpius.
T/n:Uno al cioccolato e uno al pistacchio." rispondo calmando le acque.
Loro sorridono e così ci mettiamo al lavoro.
Draco invece è al lavoro. Dovrebbe tornare a tra una o due ore.
Come dolci abbiamo fatto due rotoloni, uno al cioccolato e uno al pistacchio, come avevano chiesto i bambini.
T/n:Siete contenti?" domando, e loro annuiscono.
T/n:Però si mangiano domani." continuo e loro mettono il broncio.
S:Non è giusto." dice Scorpius incrociando le braccia.
Scoppio a ridere. Mi ricorda Draco quando eravamo più giovani. Scorpius è così uguale al padre.
Metto i due dolci nel frigo e poi chiudo.
Sento che la porta si apre. Dalla porta entra Draco e i bambini gli vanno incontro abbracciandolo.
A:Papà lo sai che abbiamo fatto due dolci con la mamma!" esclama Aisha.
D:Allora andiamo a mangiarli!" risponde Draco.
S:Ma la mamma ha detto che sono per domani." sbuffa Scorpius.
Draco sorride, e poi prende in braccio i bambini.
D:Allora domani ne mangeremo tantissimo." sussurra ai loro orecchi.
I bambini felici sorridono.
Adoro vedere la mia famiglia al completo. Scorpius e Aisha sembrano essere rimasti come da piccoli, si comportano ancora in modo immaturo per essere ragazzi di 11 anni. Ma c'è tempo, cresceranno e diventeranno delle persone mature.
D'un tratto sento bussare alla porta, mi chiedo chi potrà mai essere.
Vado ad aprire la porta e davanti a me trovo Narcissa.
T/n:Hei Cissy! Entra pure, come stai?" dico salutandola.
N:Bene, sono venuta da voi così che oggi possa darvi una mano col preparare le cose." dice.
T/n:Ma non dovevi" rispondo sorridendo.
N:Aiuto voi e vedo i miei splendidi nipotini." dice sorridendo.
Così entriamo e Scorpius ed Aisha corrono a salutare Narcissa.

__

Oggi finalmente è la vigilia di Natale.
È tutto perfetto. Pansy e Blaise sono già arrivati insieme a Mike. Pansy mi aiuta ad apparecchiare insieme a Narcissa, mentre gli uomini di casa stanno bettibeccando su delle faccende di Quidditch. I bambini, invece, giocano fuori con la neve.
La neve ricopre tutto, i prati, i tetti delle case, le strade. Il camino è acceso ed emana un calore immenso.

È arrivata la sera. Il cielo è scuro e ricoperto di stelle. Nevica piano, e a malapena si percepisce il tocco dei fiocchi sul suolo. I bambini sono rientrati già da un pezzo e si sono cambiati, mettendosi abiti puliti ed eleganti.
L'ora di cena si è fatta vicina. Tutti quanti siamo seduti intorno al tavolo di legno ricoperto da una tovaglia rossa, sopra ci sono molte varietà di cibo.
Così, tutti insieme, iniziamo a mangiare. Ci siamo seduti in modo che tutti possiamo parlare.
Il cibo è prevalentemente pesce, anche i bambini lo mangiano.
Una volta finita la cena ci riuniamo tutti intorno al tavolo e insieme giochiamo ai vari giochi del Natale:la tombola, le carte.
Giochiamo a squadre, così nessuno si trova in difficoltà nel giocare.
In un angolo del tavolo ci sono pezzi di torrone, pandoro, panettone e altri dolci.
P:Potete passarmi un pezzo di torrone?" domanda Pansy.
N:Arriva subito cara." risponde Narcissa passandole il pezzo di torrone.
Blaise è quello che estrae i numeri dalla sacca, e delle volte mio marito ci fa prendere dei colpi per via dei numeri estratti.
D:Ce l'ho! Ce l'ho! Hai visto Aisha? Ce l'abbiamo!" esclama urlando muovendo le spalle.
B:Amico non urlare così tanto." risponde ironicamente Blaise.
Tutti noi ridiamo. Il tempo passa velocemente e non ci accorgiamo che è quasi la mezzanotte.
Guardo l'orologio bianco appeso sulla parete.
T/n:Ragazzi è quasi mezzanotte, che me dite di smetterla di giocare e fare il conto alla rovescia?" domando e gli altri annuiscono.
Prendiamo l'orologio e contiamo i secondi tutti assieme.
T/n:Meno 10."
P:Meno 9."
N:Meno 8."
B:Meno 7."
D:Meno 6."
M:Meno 5."
A:Meno 4."
S:Meno 3."
E tutti insieme facciamo il conto alla rovescia dei numeri che rimangono.
Allo scoccare della mezzanotte ci diamo gli auguri di buon Natale.

I bambini si abbracciano tra di loro e anche noi adulti. Draco apre uno spumante e lo versa nei bicchieri in vetro. Ognuno di noi, tranne i bambini, prendono un bicchiere e insieme brindiamo.
S:Mamma, papà, possiamo aprire i regali?" domanda Scorpius.
Io e Draco annuiamo. Aisha e Scorpius si fiondano sotto l'albero e iniziano a scattare i loro regali. Pansy e Blaise danno i loro regali al piccolo Mike. Così tutti i bambini aprono i regali.

Tra di noi ci scambiamo i regali che ci siamo fatti a vicenda. Tutti rimangono contenti dai regali ricevuti.
I bambini iniziano a giocare con i regali ricevuti e noi ci ringraziamo.
Draco versa del vino nel calice di tutti noi, e così tutti insieme ci auguriamo buon Natale.

Angolo Autrice.
Ehilà ragazz*
Innanzitutto mi dispiace per non aver pubblicato il capitolo prima, ma mi mancava ancora una piccola parte da scrivere.

Auguro buon Natale a tutti voi (anche se in ritardo).

Spero che il capitolo dedicato al Natale vi piaccia. 🖤

Comunque vada//Draco Malfoy X ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora