Lonely

11 0 0
                                    

Siamo stati creati per stare in compagnia, per socializzare, per essere visti da qualcuno, per essere ascoltati, per vedere chi abbiamo difronte, per ascoltare chi ci parla.
Non importa che sia un amico, un parente, una persona estranea.
Siamo stati creati per donare amore in qualsiasi forma essa sia, siamo stati creati per dare attenzioni.
Ma quando si dà senza mai essere visti, osservati, sentiti ed ascoltati.. cosa ci resta?
Si, c'è quella soddisfazione, quell'appagamento d'aver donato, d'aver aiutato, amato, d'aver fatto sentire quella persona felice, serena, appagata, meno sola.. ma quando si è scarichi e si ha bisogno di un minimo d'amore.. cosa resta se non solitudine? Se non quel vuoto che si insinua nel cuore... fin dentro le ossa che piano piano consuma tutto? Che pian piano diventa un macigno che premendo nell'anima, facendo diventare ogni respiro un nodo alla gola e occhi in piena tempesta proprio come il mare..

Cosa succede quando hai bisogno d'essere amato, d'essere visto, ricevere le stesse attenzioni che dai, o almeno un minimo, e ti rendi conto che le persone che ti circondano in realtà nemmeno si accorgono di te?
Che si accorgono di te solo per guardare  i tuoi sbagli da stupido essere umano quale sei e non ciò che doni in ogni istante, anche in quelle giornate in cui la tua anima è scarica..

Cosa succede se ti allontani per poi vedere che nessuno avverte la tua assenza, che nessuno cammina al tuo fianco o ti tende una mano?

Succede che resti con la tua solitudine nel cuore, lì nella tua anima e proprio lì continuerai a camminare sempre più lontano con la consapevolezza che hai solo te stessa e che proprio su te stessa potrai sempre fare affidamento.
Proprio lì inizierai ad amarti un po' di più, diventando sempre più diffidente, chiusa e sempre meno coraggiosa nell'aprirti e donare amore al prossimo.

MeteoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora