Dicono che chi ha amato davvero, dopo la rottura di una storia, si tende a restare soli. Ed è vero..
Dopo una rottura avviene qualcosa che, oggi, chiamo miracolo.
Il miracolo del riscoprirsi, ricostruirsi dopo essersi realmente ascoltati. Dopo aver vissuto quel senso d'abbandono che quasi toglie il fiato facendoti barcollare da un lato all'altro senza sapere cosa bisogna realmente fare adesso.
Certe sere, seduta in veranda a fumare nel buio più totale, penso a quanto quel dolore sia un vago ricordo.
Ripenso con nostalgia a tutti quei momenti di coccole sul divano davanti un film.
Ripenso ai momenti dolci e quotidiani come quando si cucinava insieme o restavo ferma sotto l'arco della porta a guardarlo concentrato nel cucinare o anche solo lavorare al PC.
Ma poi penso alla mia vita oggi, a quell'equilibrio sublime che ho acquisito oggi, amando me stessa, donando il 100% di quell'amore a me stessa, ai miei bisogni senza doverlo dividere con qualcun'altro.
Certo, avere un compagno o una compagna, avere qualcuno che sia una bellissima aggiunta alla tua vita, avere qualcuno pronto lì a coprirti le spalle quando si è fragili è bello.
Ma non è più bello essere il proprio centro? Risollevarsi da soli ed essere la spalla di sé stessi?Un giorno arriverà per tutti quella persona che farà la differenza ma nel frattempo siate il vostro equilibrio, prendete consapevolezza di voi stessi.
Siate pazienti e amatevi, amatevi incondizionatamente perché se non lo fate voi l'amore che gli altri vi donano non sarà mai abbastanza.
STAI LEGGENDO
Meteore
SpiritualSi tratta di monologhi, forse, futili che spero possano aiutare qualcuno in una triste giornata di pioggia.