Indelible Scars
Capitolo 2:
The Baby
Era un tranquillo sabato sera, a Union, qualche goccia di pioggia bagnava le case del Kentucky, ma non sembrava che il cielo avesse intenzione di scatenare un temporale.
Quella sera Jennifer e Josh avevano invitato i genitori e i fratelli di lei, per dare a tutti l’annuncio della gravidanza.
Avevano colto la scusa della solita “riunione di famiglia”, quindi nessuno sospettava di nulla, mangiavano tutti chiacchierando del più e del meno, mentre Jonathan e Robert si abbuffavano a patatine fritte e si scambiavano delle figurine.
Guardandoli, Jennifer pensò che sarebbe stato bello, quando tra qualche anno ci sarebbe stato anche un altro bambino a giocare insieme a loro, o una bambina, che li avrebbe presi in giro oppure stuzzicati.
O forse sarebbero andati d’accordo …
«Mamma! Mamma!» Robert raggiunse il posto di Jennifer, con la bocca tutta sporca di ketchup e Jonathan dietro di lui «Possiamo andare in giardino a far vedere a Jonathan la nuova bicicletta che tu e papà mi avete regalato al compleanno?»
«Prima di tutto fatti pulire che sei tutto sporco!» rise lei, prendendo un fazzoletto e pulendogli la bocca e la punta del naso, anch’essa sporca di Ketchup «Magari un’altra volta, Robert … Fuori adesso fa un po’ freddo e non mi pare che sia il caso di uscire per poi ammalarci tutti, no?»
«Va bene.» sussurrò Robert, con l’aria un po’ triste.
«Dai, non far così, Rob!» Jennifer lo prese sulle gambe e avvolse un braccio attorno la vita di Jonathan «Ora ci facciamo una bella foto, okay?» disse, prendendo il telefonino e aprendo la fotocamera.
Dopo essersi fatti la foto, Jonathan prende la mano di Jennifer e la guardò negli occhi «Zia, se quando lo zio Josh parte tu ti senti sola puoi venire a stare un po’ dalla nonna, così quando la mamma mi ci porta io ti vedo sempre! E posso anche giocare con Robert.»
«Certo, tesoro.» Jennifer lo abbracciò, stringendolo forte e lasciandogli un bacio sulla guancia.
Jonathan era sempre stato molto legato a Jennifer e ogni volta che stavano insieme si divertivano tantissimo.
Jennifer lo faceva sempre ridere con le sue facce buffe e Jonathan cercava sempre di imitarla, sembravano ancora più buffo.
Da quando a loro si era unito anche Josh ed era arrivato Robert, il divertimento si era moltiplicato, specialmente quando Robert aveva iniziato a crescere.
«Questo bambino diventerà il più viziato della Terra!» diceva sempre Emma, quando Josh e Jennifer passavano da casa sua per portare Jonathan in un fast food insieme a loro o semplicemente a prendere un gelato.
Si era legato anche molto a Josh, fin da piccolo, quando lo aveva visto per la prima volta sul set.
Dopo che i bambini erano tornati a finire la loro cena e Jennifer aveva portato in tavola il dolce, tutta la famiglia si era riunita in salotto.
Continuavano a parlottare delle solite cose, mentre Robert mostrava a Jonathan il suo pallone da basket, che quasi, quasi era più grande di lui.
Jennifer lo guardava un po’ di traverso, ricordandosi di quando l’ultima volta lui e Josh avevano rotto la vetrina della credenza giocando con quel pallone dentro casa.
STAI LEGGENDO
Indelible scars. #3
Fanfiction•{Long ~ Joshifer ~ Incentrato sul rapporto Josh/Robert} "Quanto amore potevano contenere gli occhi di una madre? Josh li guardò intenerito, fiero dell’immagine che aveva davanti, fiero che quella fosse la sua famiglia, che quell’amore riempisse ogn...