29. Epilogue

989 43 66
                                    

Harry's pov

"Lou, quando ci vediamo? Mi manca il sapore delle tue labbra"

Harry: Ciao Samuel"

Samuel: Ciao Harry" risponde con tono schifato, non sembrando per niente stupito di aver ricevuto una mia risposta invece che di Louis. "Dov'è Louis? Vorrei dirgli che mi manca tanto baciarlo"

Harry: Cosa che non hai mai fatto a parte dopo il beer pong. Mi dispiace Samuel, ma ho parlato con Lou e guarda caso mi ha spiegato la verità: lui non prova niente per te, mentre, invece, ama me. Ciao ciao Samuel, ora vado a fare la doccia a con il MIO LouLou".

Riattacco subito, senza voler ascoltare altro.

Louis torna dal bagno con un sorriso sincero.

Louis: Allora? Che ti va di fare con il TUO LouLou?" Mi prende in giro.

Arrossisco leggermente e gli lancio un cuscino addosso.

Harry: Gne, stronzo" mi lamento.

Lui si butta a peso morto sul letto, tra le mie braccia e lo inizio a coccolare.

*I mesi passano e i due continuano felicemente la loro relazione. Dopo moltissimi altri momenti dolci, felici, tristi e divertenti arriva...
la fine dell'Exchange year*

Harry's pov

Anne: Hai preparato le valigie fra?"

Gemma: Madre non hai ancora superato la sbronza di ieri?"

Anne: Hey sorella, ho la testa apposto"

Gemma: Purtroppo mamma è ancora nella fase dove si droga" dice rivolgendosi a me.

Harry: Ho notato"

Anne: Allora fratello, ho saputo che ieri hai fatto scintille"

Harry: Cos-?"

Anne: Nella camera da letto. Niall mi ha scritto alle 2 di notte che sembrava che il letto stesse essendo sbattuto contro il muro con un cannone. Ci vai giù pesante, bro.  Povero Niall, non riusciva a dormire"

L'imbarazzo mi tinge le guance di rosso e provo ad ignorare le sue parole sulle cose private che sono accadute ieri in camera mia.

Gemma: Mammaaa, basta"

Harry: Grazie Gem-"

Gemma: Gli faremo tutte le domande quando tornerà a casa eheh"

Harry: Ah. Sappiate che non risponderò"

Anne: Questo è da vedere, fratello"

Perché alla fine di ogni frase dice "Fratello"?, voglio dire, LEI È MIA MADRE.

Harry: Ora vi lascio. Vado a finire di preparare le valigie."

Vi interrompo per dire che sul mio profilo è uscita una nuova storia fantasy. Ci sto lavorando molto, se vi va passate a leggerla.

***
All'aeroporto

Entro accompagnato da tutti i miei amici, da Lou, dai suoi genitori e da Niall.

Il momento peggiore è arrivato: quello degli addii.
Ho sempre odiato questa parola...

Le lacrime minacciano di scendere sempre di più ad ogni passo avanti. Certo, sono felicissimo di tornare a casa dalla mia famiglia che mi è mancata tantissimo tutto questo tempo e dai miei vecchi amici, però, sono consenziente del fatto che mi mancherà tutto di questa esperienza: Zayn, Liam, Johannah, Troy, Ashton, Calum, Luke, Mikey e... ancora più di tutti, Louis.

La nostra relazione è stata sensazionale. Non ci sono parole che possano ringraziare abbastanza Louis per tutto quello che mi ha dato e che mi ha fatto provare. La felicità, l'amore... tutto come non li avevo mai provato prima. Tutto amplificato di migliaia di volte.

Arrivato di fronte alle scale mobili, mi rendo conto che da lì in poi dovremo continuare io e Niall da soli.
Ci fermiamo e ci giriamo per salutare tutti.

Li saluto con degli abbracci e quando arrivo a Troy e Johannah li ringrazio di tutto. Alla fine, passo a stringere le braccia attorno al corpo della persona di cui sentirò più la nostalgia. Poggio una mano sui suoi capelli lisci e glieli accarezzo, tirando su col naso, mentre le lacrime mi bagnano il viso. Riesco a sentire anche i suoi sussulti e la sua voce tremolante quando mi sussurra un "Ti amo".
Quando ricambio pronunciando un "Anche io ti amo, Lou", ci lasciamo andare e nessuno dei due trattiene il pianto che ci viene dal profondo.

Assaporo le labbra di Louis un'ultima volta e scruto i suoi occhi blu. Mi mancherà tutto di lui, senza alcun dubbio.

Afferro nuovamente la valigia fissando ancora il liscio. Invito Niall a procedere al mio fianco e andiamo avanti sulle scale mobili.

Continuo a percorrere la mia strada. La strada per lasciare quel posto e lasciare lì molte delle persone a cui tengo.
L'immagine di Louis con gli occhi lucidi non accenna al voler abbandonare i miei pensieri.

Non so come andrà avanti la nostra storia, non so se ci sarà ancora un noi... Tuttavia l'unica cosa che mi permette di poter continuare a muovere le gambe e andare avanti, è il pensiero che tutto questo potrebbe continuare, anzi, sono abbastanza sicuro che continuerà.

Mi imbarcano nell'aereo e mi siedo al mio posto, affianco a Niall.

*Flashback*

Louis: Se andrà tutto secondo i piani e diranno di sì, dopo che ci saremo salutati ti scriverò un messaggio"

Harry: Del tipo?"

Louis: Ehm... Non so. ODDIO LE PATATE" si ricorda, mentre pensava a cosa potermi scrivere.

Corriamo in cucina a controllare le patate che Louis aveva messo a bollire ore prima. Voleva vanamente provare a cucinare i crocché, ma il suo tentativo è andato male. Decisamente male.

Dopo aver sistemato il suo casino riprende a parlare.

Louis: Le patate sono abbrustolite"

Harry: Ho notato"

Louis: Cosa? No, intendo, ti manderò un messaggio con su scritto le patate sono abbrustolite"

Harry: Se tutto andrà bene..."

Louis: Andrà bene, vedrai"

*Fine flashback*

Hostess: Vi preghiamo di spegnere i dispositivi elettronici oppure di metterli in modalità aereo" Ascolto la Hostess e quando sto per cliccare il pulsante che attiva la modalità aereo...

*Notifica*

--------------------------------
Da LouLou💙
Le patate sono abbrustolite!!!
--------------------------------

Sorrido a quel messaggio. Per una persona normale non voleva dire niente, invece io in questo momento sono la persona più felice e anormale del mondo.

--------------------------------
A LouLou💙
A presto, allora!
--------------------------------

Spengo il cellulare e l'aereo decolla.

NEI PROSSIMI GIORNI USCIRÀ IL FINALE TRAGICO CHE VI AVEVO PROMESSO.

Exchange year - Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora