26. Wanna finish for me?

1.4K 65 252
                                    

Harry's pov

Io: Ma chi diavolo sei tu?!?!

Boo: Samuel.

C-Cosa?

Spengo il cellulare e lo riposo in tasca. I pensieri mi avvolgono, Louis stava aspettando quello nella doccia?! 
Le immagini di ieri sera mi invadono la testa, in particolare un momento: il bacio...

Un conato di vomito mi sale per lo stomaco e cerco di trattenere i singhiozzi, in modo da non far sospettare nulla a Niall e Liam che mi staranno, ancora, aspettando fuori dal bagno. Prendo l'asciugamano e la uso per asciugarmi la faccia dalle lacrime che ho versato appena ricevuto quel messaggio.

Scuoto la testa e mi do qualche piccolo schiaffo sulla guancia per provare a riprendermi. Mi risciacquo la faccia e, finalmente, esco dal bagno, mettendo su un finto sorriso.

Niall: Pronto per il museo?"

Annuisco.

*Chiamata in arrivo*
         *Mamma*

Harry: È mia madre"

Liam: Ti aspettiamo nella hall"

Harry: Bene" 

Escono dalla stanza e chiudono la porta alle loro spalle.

All'ennesimo squillo, rispondo al telefono.

Harry: Buongiorno"

Anne: HEY FRA, COME TE LA PASSI?"

Harry: Ma cos"

Gemma: Lascia stare Harry, è nella fase dove crede di essere giovane"

Anne: Io SONO giovane"

Gemma: Si, ma non quanto noi"

Anne: Yo sore, io so comportarmi come voi"

Gemma: Madre, ti prego, EVITA"

Anne: Harry, come ti gira?"

Harry: Che?"

Gemma: Eh?"

Cala qualche secondo di silenzio, poiché mamma ci ha preso per dei gangster drogati invece che per adolescenti.

Anne: Come va la vita?"

Harry: B-Bene" Falso, quando mi pongono una domanda del genere tendo sempre a dire bene, anche se mi sta cadendo il mondo addosso... mi manca tanto Louis.

Gemma: Mamma, non sta bene"

Anne: Lo so, SISTER" Sento un tonfo provenire dall'altra parte dello schermo.

Gemma: AHIA, MADRE, LE GOMITATE NON SI DANNO COSÌ FORTI, MI HAI QUASI FRANTUMATO LA GABBIA TORACICA"

Anne: Yoo questo è l'effetto alla AAAAANNEEEE" Un versetto sonoro esce dalla sua bocca.

Harry: Oh dio santo"

Gemma: Quindi Harry, oggi che hai fatto di bello?"

Sbatto più volte le palpebre cercando di capire il senso di quella domanda.

Harry: Sono tipo le 8 di mattina, cosa avrei potuto fare?"

Anne: Una canna, YO"

Harry: MAMMAAA"

Anne: Si fa per dire" Pausa di riflessione e... "Ma si dice per fare, YESSSS, QUESTA SI CHE È FILOSOFIA DI VITA"

Dai rumori provenienti da lì, capisco che Gemma ha preso il telefono e si è provata ad allontanare.

Exchange year - Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora