Sono un sopravvissuto.
E già. Sono sopravvissuto a un infarto, tre operazioni e due stent (uno si muove ancora liberamente nel braccio). Sono sopravvissuto allo scudetto della @sslazio e al goal di #lulic al settantunesimo.
Alla finale persa dalla @asroma contro il @fcliverpool nell'ottantatre. Sono sopravvissuto a tre convivenze e una figlia. Alle cucchiarelle e alle scope di mia #madre. Agli anni di piombo, alla trattativa statomafia e ai governi @silvioberlusconi e @matteorenzi. A #emiliofede, al #bungabunga e a #rubyrubacuori definita cone nipote di Mubarak. Sono sopravvissuto a #Chernobyl e alle sue lattughe e latticini contaminati, alle #mozzarelledibufala nelle terre dei fuochi e alle mozzarelle blu. Alle droghe del pomeriggio in #discoteca e all'extasy della sera. Alle scopate senza #profilattico e a quelle che ti limonavi da ubriaco. Sono sopravvissuto alla #suina, all' aviara e al covid19 con tanto di #lockdown. Alle gite fuoriporta anni ottanta con quintali di cose da mangiare e stipati tutti dentro una #fiat #seicento. Sono sopravvissuto al #giradischi, al #mangianastri, alla #musicassetta, al cd, al #vhs, al #betamax. Alla #bic per girare tutta la cassetta basf e per tirare le pallette di carta e saliva a scuola. Alle penitenze dei maestri, ai voti sufficienti alla differenza mai capita tra #Machiavelli e #Guicciardini e alle prime occupazioni scolastiche. Sono sopravvissuto ai venditori dei biglietti sugli autobus e alle vendite di superalcolici a qualsiasi età. Alle cento lire grandi e piccole, all'addio delle #millelire verdiane e all'arrivo dell'euro che valeva millenoventotrentaseivirgolaventisette ma il cambio reale era un euro uguale mille lire. Sono sopravvissuto al gracchiare del #modem cinquantasei kappa e le interminabili attese per scaricare una canzone su #napster. Alle chat su C6, ICQ e MSN. Alle #hotmail che pensavi fossero porno. Al Boxer, al Si al Motobecane e al Peugeot 104 e alla sella del Ciao che, se eri in due, il passeggero ti si inculava allegramente. A due vittorie dei campionati del mondo e ai tuffi dentro #fontanaditrevi con tanto di baci alle persone vicine e sconosciute. Ai sivax, ai novax e ai provax. Alla prima, seconda e terza dose del vaccino. Alle 10 pasticche che prendo al giorno. Alla maschera per respirare di notte. E, da ieri, sono entrato nei 50.
Son sopravvissuto a tutto questo e a molto più. E dopo tutto ciò non credi che riuscirò anche a sopravviverti?#50anni #buonconpleanno #imieiprimi50anni
STAI LEGGENDO
Raccolta.
Short StoryRaccolta di miei pensieri, deliri, aforismi e racconti brevi scritti su Instagram e in giro per il web. Copertina scelta da: Maria Rapallo