"Sfera sfera delle mie brame" "Ma non era lo specchio?" "Zitto tu che sei la voce fuori campo e non devi dare fastidio... dove eravamo rimasti? Ah sì sfera sfera delle mie brame chi è il più bravo o la più brava su Instagrame?"
"Instagram vorrai dire..." "Ancora tu? Ma non dovevamo non sentirci più? Te lo dico anche cantando se vuoi. Sparisci o te la faccio vedere io...."
"Interessante... cos'è che mi fai vedere?"
"Mi hai stancato basta ora ti spengo. E comunque instagrame è una licenza poetica. Ci sono tanti instapoeti e instascrittori che scrivono minchiate e io non posso permettermi una licenza?"
Finalmente è arrivato il mio momento.. Salve a tutti Sono la voce fuori campo o se volete chiamatemi Bernie.
La persona con cui stavo prima bisticciando è quella brutta strega di Grimy. Si strega di nome e di fatto. Una volta si faceva chiamare Grimilde ma il nome è demodé, dice lei, e quindi dal 2020 si fa chiamare Grimy. Fa chic. A me fa cagare, sia questo che l'altro, ma forse è perché sono un po' imbarazzato di stomaco, colpa di quell' intruglio che mi ha dato Merlin perché, di solito sono costipato. E ho tanta aria anche.
"Si sente pure, se è per quello."
"Grimy non è il tuo turno dai. Ora tocca a me."
"Si tocca a te, ma la puzza la sento io mica il tuo amico Mago. Vai da lui. Lui che si da tante arie forse, gonfiandosi, aspira anche le tue."
Dicevamo... Grimy, la strega del palazzo reale di Instagram voleva sapere che fine aveva fatto Lamarck, il giullare di corte e, considerato da tutti, il più bello del social reame e soprattutto il più bravo a scrivere su queste nuove corbellerie chiamate piattaforme sociali. Tantissimi tra instapoeti e instascrittori hanno dedicato post e storie alla sua bellezza e bravura e nessuno aveva mai scritto più nulla sulla bella e sapiente Grimy.
"BELLISSIMA PREGO."
Va bene. Della bellissima e sapiente Grimy. Tutti avevano paura della strega perché anni orsono la fece brutta, ma davvero brutta, a Whitesnow. Come? Non conoscete la storia di Whitesnow and the seven dwarfs? Ma dai si la conoscete. Biancaneve.
Si quella bella e sciroccata amica di tutti gli animali della foresta. Si quella che parlava e cantava agli uccelli e che si mette nel letto dei sette nani. Si quella.
"Si quella baldracca della mia figliastra. Conoscete il detto del pollice e dell'indice no? Poi dicono che sono io la strega..."
Dai Grimy. È roba passata. È vecchia ormai. E poi non sei morta come nella fiaba. Qui sei viva vegeta e anche rompipalle se è per questo. Quindi sfrutta l'occasione per redimerti.
E poi basta con 'sta fobia di sapere chi è il più bravo di Instagram? La bellezza è soggettiva. Ciò che piace a me può non piacere a te e viceversa.
"Se lallero. Mica sono Gabbani. E io sto male quando leggo certe amenità.
Sono alla ricerca del bello perfetto"
"Sfera sfera sotto al mio tetto di chi è il profilo perfetto?"
"Signora mia"
"Signorina prego. Non mi sono più maritata da quando il babbo di White è morto"
"Ok. Signorina mia il tuo profilo è il piu bello che ci sia, ma se guardo un po' di più il profilo di laelipensierieparole ha poesie anche con la zeta e con la U e perfino doppia Vu."
La povera strega stramazzò al suolo col dorso della mano sulla fronte.
"Brutta palla stronza. Ti butto di sotto e ti rompo pure lì dove c'è il tuo punto oscuro"
Ehm Grimy t'è rotolata pure la corona.
"Non riesco a respirare. Chiama un mago per favore"
"Guarda sono una voce fuori campo non un call center o un operatore sanitario"
"Chiama un mago e zitto. Non mi sento bene e solo i maghi possono salvarmi"
Ahia. Di questo periodo col COVID non è buona come cosa. Ora provo a chiamarlo sull' Imagicphone.
"Centralino di Hogwarts buongiorno"
"Salve"
"Per parlare con Grifondoro dire grifone, per parlare con tassorosso dire tasso, per parlare con corvonero dire corvo, per parlare con serpeverde dire serpente. Per parlare con il direttore Severus Piton dire Renato Zero, per parlare con il preside Albus Silente non dire niente"Maledette segreterie telefoniche. Allora direi di cercare Harry Potter o Hermione.
"Grifone"
"Hai detto Cerchione? Dire si per confermare, dire no per nuova scelta"
"No. Grifone"
"Hai detto Biscione ? Dire si per confermare, dire no per nuova scelta"
"No.
Ho detto M I N C H I O N E"
"Minchione lo dici a tua sorella."
"Ma allora ci senti. Voglio parlare con Potter, Harry Potter"
"Mi dispiace ma Harry Potter al momento è occupato a trastullarsi con la sua bacchetta nella camera dei segreti insieme a Hermione Granger con il roscio che guarda tipo cuckold"
"Non è che mi può passare Bellatrix allora? Sa ho sempre avuto un debole per lei"
Pronto? Pronto? Niente da fare. Hai capito quegli zozzoni. Sai come si divertono? Tra un Engorgio e uno Stupeficium sai come si rallegrano?
"Guarda che io sto morendo"
Ah si Grimy. Aspetta che faccio un'altra chiamata.
Zero zero tre tre cinque zero A.C.
Bene suona libero.
"Ui, je suis Asterix"
"Je voudrais parler avec Panoramix, le magicien"
"Un instant s'il vous plaît. Aho c'è n'antro che cerca er druido. Te lo passo sur Sassoung?" "Va bene Asterix"
"Panoramix? Salve sono la voce fuori campo di Grimy."
"Grimy chi?"
"Grimilde, la strega di Whitesnow. Si sente male e ha bisogno di un mago. "
"Parble, forse ha le idee confuse amico mio. I Druidi non sono maghi. Orsù ora mi lasci che Abraracourcix mi chiama per combattere i Romani. Buona giornata."
E ora chi chiamo?
"Ma chiama Merlin. Sta la nella torre tutto il giorno a giocare con la pasta di Semola. "
Con Artù vorrai dire. Si Artù, Semola, è uguale. Ma chiamalo"
Vero. Merlin, come si fa chiamare ora, sta sempre chiuso nella sua torre ma non con Semolartu' ma sta sempre con il cellulare su Instagram. Stalkera Grimy, di cui è innamorato, e si è creato pure un profilo fake per carpirle qualche foto osé che lei non gli manda mai. Uno perché ha capito che è lui e, secondo poi, perché si comporta da emmemmedieffe. Si un bel mago morto di figa.
"Merlin ciao che fai? Si si stai con Semola va bene. Senti ho Grimy che sta male. Puoi venir..."
Puff
"Un attimo? Ammazza Merlin. Già stai qui? Ma come ti sei conciato?"
"Quisquilie. Dove è la povera Grimy?"
"BELLISSIMA prego."
Ecco. L'hai sentita è là.
Merlin si gettò sulla strega.
Le sollevò la testa.
Lei aprì gli occhi.
"Ma che hai fatto Merlin? Sei diverso. Che occhi profondi che hai"
"Sono per guardarti meglio, più in profondo"
"Ma che labbre carnose che hai"
"Sono per pronunciare meglio le formule magiche"
"Wow. Senti che pettorali potenti che hai"
"Così da poterti tenere tra le mie braccia"
"E doppio wow. Sei supercontento di vedermi o hai portato la bacchetta con te?"
"Grimy io non uso bacchette lo sai"
I due si baciarono e andarono in una stanza dove neanche la voce fuori campo riesce ad entrare.
"Stupeficium" sentii gridare Grimy in tanti modi e lingue sconosciute.
L'unica cosa che non capisco è perché Merlin si sia trasformato in Can Yaman, il figone turco. La risposta me la diede Anacleto, il suo gufo.
"Semplice. Nel contest di laelipensierieparole il protagonista è una carta dei tarocchi. Il mago. E Merlin non voleva fare brutta figura."
"E se capitava la carta del Vecchio o della Morte con la falce?"
"Erano cazzi Vo' erano proprio cazzi"Segue sotto la foto
Finale
Grimy si era ripresa benone.
E speriamo che non ci siano tutte e 78 le carte dei tarocchi, altrimenti questa non è una storia da vissero felici e contenti ma da palle sfrantumati
STAI LEGGENDO
Raccolta.
Short StoryRaccolta di miei pensieri, deliri, aforismi e racconti brevi scritti su Instagram e in giro per il web. Copertina scelta da: Maria Rapallo