Punta la pala e scava, punta la pala e scava, scava e scava. Punta la pala in ogni dove e scava, scava in profondità, scava nella sommità, scava nelle pareti parallele al tuo corpo, punta e scava. Sei una brava persona, sì? e allora scava e scava da bravo. Di giorno e di notte, punta la pala e scava, punta e scava dietro la scala per trovare quello che la sosteneva e ti permetteva di scalare e salire, punta la pala e scava, quella cosa prima o poi la troverai e se non la troverai allora tu scava con più convinzione. Sì, abbiamo perso qualcosa. Le urla ultimamente sovrastano tutto il resto nella nostra casa, qualcosa è sparito e io e Sara lo stiamo cercando con tutte le nostre forze. Le urla di mamma sovrastano quelle di papà oggi, ieri era il contrario: qualcosa di molto importante deve esser sparito e io devo assolutamente ritrovarlo. Punta la pala e scava. Devo ritrovarlo per loro e per Sara, altrimenti tutto questo freddo continuerà e il rumore delle loro grida non ci abbandonerà. Devo ritrovarlo per il mondo, far vedere agli altri vaganti come si fa e dove si nasconde, devo far vedere loro che esser disorientati è solo una cosa temporanea. Devo ritrovarlo cosicchè il sapore ritorni nei nostri pranzi e nelle nostre cene, devo ritrovarlo cosicchè il freddo svanisca, devo ritrovarlo cosicchè la stella continui a illuminarci, cosicchè Sara smetta di soffrire.
<< Non ho mai sentito così tanto freddo Timothèe. Non so dove andare a nascondermi>> .
<< Da me, vieni da me >> .
<< Quanto tempo passerà prima che non riconoscerò più la mia stanza?
<< Smettila Sara, si sistemerà tutto, si sistemerà tutto... noi abbiamo la stella >> .
Già, si sistemerà tutto ma nel frattempo devo ritrovarlo, non so da dove iniziare a cercare ma lo troverò perchè noi abbiamo la stella, perchè portiamo il fuoco dentro di noi e non può spegnersi finchè continueremo a cercare: punta la pala e scava.
<< Dove stai andando ora Tim? >>
<< Vieni con me? >>
<< Ma fuori è ormai buio >>
<< E continuerà ad esserlo se non ritroveremo ciò che loro han perduto>> .
STAI LEGGENDO
Supernova
General FictionDue fratelli, una stella e un cammino verso un inferno che risiede nel nostro cuore.