Non fermarti. Brancoliamo nel buio, io e Sara, cerco di guidarla ma non ho idea di quale strada prendere, non ho idea di dove andare, non ho idea di cosa io debba fare, non ce l'ho e non l'ho mai avuta, e tu? sai dirmi dove devo andare? Brancoliamo nel buio alla ricerca di quello che il nostro mondo ha perduto, brancoliamo del buio alla ricerca della nostra uscita perchè questa non è la nostra vita, questa non è la nostra verità, non abbandoneremo ogni speranza: quella frase era per l'inferno non per il nostro mondo! Oh sommo poeta io ti invoco in nome della nostra stella, ti prego, portaci in esilio da questo posto, noi non abbiam nessun peccato che grava sulle nostre giovani anime! sei stato tu a metterci qui? No, io non lascio niente, noi non lasciamo niente, noi vogliamo ritrovarlo, riprendercelo ed insieme custodirlo, incatenanarlo alle catene che ci legano. Stella, non spegnerti, guidaci, insegnaci come riportare tutto com'era prima, insegnaci a ricostruire ciò che questi frammenti prima custodivano, donalo a noi, custodi più rispettosi, guardiani più lungimiranti.
<< E' questa la retta via Timothèe? >>
<< Sì, è questa. Non ti preoccupare, si sistemerà tutto >> .
E' questa la strada giusta? Io proprio non lo so, ma stare fermi sarebbe peggio, sarebbe peggio? Non posso fermarmi, non posso mostrarmi debole: << Sei forte ragazzo >> . E sospinti da mille timori continuiamo per la nostra strada, se tu rimani con me posso farcela, possiamo farcela sorella mia, ma dobbiamo restare insieme o tutto sarà inutile.
<< Lo vedi? Quello spiraglio è la nostra possibilità Sara >> .
<< Io non vedo niente, non vedo niente >> .
<< Coraggio, non fermarti, è vicino >> .
<< Non c'è niente qui Timothèe, non c'è più niente per noi >> .
<< Tu non fermarti >> .
Non riesco ad accettarlo, no, proprio non riesco. Dobbiamo andare avanti, dobbiamo andare oltre, noi abbiamo la stella, portiamo il fuoco dentro di noi. Continua a seguirmi Sara, e continua a seguirmi anche tu, non voltarti e continua a guardare verso di me, continua così e presto ne usciremo.
<< Lo senti il rumore della pioggia, Timothèe? Ne hai paura? >>
<< Sì, lo sento, vuol dire che siamo vicini >> .
<< All'uscita? >> << All'uscita, sì >> .
<< Quindi si può? Uscire da tutto questo? >>
<< Certo che si può, ma tu devi restarmi vicino altrimenti ci perderemo. Capito? >>
<< Sì... va bene >> .
Non so se riuscirò a tirarci fuori da tutto questo ne in che condizioni ne usciremo ma non resteremo fermi, non resteremo a guardare senza far niente, se falliremo lo faremo senza vergogna e se cadremo lo faremo tutti insieme. Confido ancora in voi, confido ancora in te, confido ancora nel calore della stella, non può finire così.
<< Non fermarti >> .
STAI LEGGENDO
Supernova
General FictionDue fratelli, una stella e un cammino verso un inferno che risiede nel nostro cuore.