Aspettammo tutti Mike per più di un quarto d'ora ma non ricevevamo sue notizie, così nella speranza che sarebbe arrivato prima o poi continuammo a parlare di come procurarsi un'arma«Ragazzi potremmo approfittare dei momenti di spostamento dove ci accompagnano da una zona all'altra per procurarci un arma in qualche modo ma non so dove..."disse Alice,
«si ma di solito, sono più di un uomo armato, sarebbe molto difficile disarmare solo uno»
«potremmo usare come scusa un litigo fra di noi che va a sfociare in una scazzottata» propose Chinua.
Era effettivamente una bella idea ma
La porta della sala svaghi si apri rivelando Mike,su una sedia a rotelle coperto da un telo che mostrava solo la sua testa. Dietro la sedia a spingerla c'era il dottor Garcia
«Bene ragazzi, ora vi dirò i risultati della prova di resistenza alle basse temperature»...
«MA PRIMA VOLEVO FARVI NOTARE IL PIÙ GRANDE E BEL RISULTATO OTTENUTO PER OGGI".
tirò il telo che copriva Mike con forza e con uno sguardo e atteggiamento sicuro di se. Come se Mike fosse un fenomeno da baraccone.
Il telo rivelò Mike seduto sulla sedia ma le sue braccia e le sue gambe erano lunghe e intrecciate, sopra le gambe c'era letteralmente un groviglio ma non sembravano rovinati,nemmeno privi di sensibilità era come se all'improvviso avessero deciso di allungarsi a sproposito senza un freno.
«Mike ha reagito alla prima prova in maniera... Particolare»
«le cellule del suo corpo hanno reagito al freddo producendo copie di se stesse più del necessario,cosa molto strana,quindi le braccia per esempio si sono allungate..."spiegò il dottore.
Per un momento pensai di star sognando, ma non era così. Mike era davanti a me, avevamo appena scoperto che quello che ci avevano detto era vero.
Alice si avvicinò a Mike cercando di capire se era vivo. «Mike... MIKE.... MIKE MI SENTI...»
«c-ci son-o» rispose.
«aspetti un momento questo vuol dire che non tornerà mai alla forma originale... Cioè come l'anatomia umana comanda?» chiesi preoccupato.
«beh no, se il corpo di Mike ha reagito così a condizioni di basse temperature, tecnicamente esponendolo ad una fonte di calore dovrebbe tornare a posto.» risposeIntanto Chinua sembrava completamente distaccato dalla situazione, sembrava preoccupato quando...
«ma stai scherzando vero?... Vi rendete conto di quello che avete fatto a questo ragazzo, quando avrò la possibilità non ci penserò nemmeno un minuto a scappare da qui! » urlò Chinua
«ehi calmati o dovrò chiamare la sicurezza..» borbottò Garcia
«Chinua calmati non ne vale la pena» dissi
«comunque... ora vi leggero i risultati del primo test, escluso quelli di Mike che sono visibili già dal vivo.» disse ridendo.
Già... era davvero una situazione divertente per lui ma per noi...non era una notizia così positiva.
«allora numero 5 numero 3 numero 2 e numero 7 hanno reagito come ci aspettavamo, da parte del numero 7 c'è stata una vasocostrizione più alta della media... Inoltr-»
«aspetti cosa è la vasocostrizione? » chiese Martha
«È una reazione del corpo al freddo, semplicemente i vasi sanguigni si restringono facendo passare meno sangue evitando la dispersione di calore, l'ho studiata a scuola» risposi.
«si... è... esattamente... quello...» borbotto Garcia come se il mio intervento non fosse gradito.
Sbuffò «Dicevo... Alcuni individui come numero 6 e numero 4 non hanno avuto alcun tipo di reazione al freddo... cosa molto...strana...»continuò toccandosi il pizzetto grigiastro sotto la bocca.
Mi dava particolarmente fastidio il fatto che non ci chiamavano mai per nome, ma con dei numeri, mi inquietava perché ricordava le vittime del nazismo nei campi di concentramento. Una tecnica usata per togliere dignità e identità ad i singoli individui... Era forse quello il loro obbiettivo?.
La direttrice parlò di muovo dall' autoparlante.
«salve ragazzi, penso che non abbiate la condizione del tempo,comunque vi avviso che tra 30 minuti le luci saranno spente quindi farete negli ad accomodarvi nelle vostre camere.»
«verrete scortati da due uomini, buonanotte»
Dalla Port della sala svaghi entrarono i due uomini che ci accompagnarono fuori, nel corridoio mentre Mike veniva portato da Garcia in un altro corridoio «raggiungete le stanze in fondo al corridoio».
Strano lasciarci passeggiare da soli nei corridoi senza una supervisione, mi girai un istante la guardia era ancora lì immobile che ci osservava.
Arrivati alle camere salutai i ragazzi.
Entrato in camera non esitai a buttarmi sul letto e tra un pensiero e l'altro mi addormentai...«BUONGIORNOO RAGAZZI CAMBIATEVI E PREPARATEVI PER FARE COLAZIONE BISOGNA ESSERE IN FORMA PER AFFRONTARE LA SECONDA PROVA.»
«Seconda prova? Perfetto...spero di non rischiare l'ipotermia anche oggi!» mi cambiai frettolosamente e uscì dalla porta, «buon...giorno» anche Martha era lì alla porta sembrava molto assonnata ma lo eravamo un po' tutti, una volta tutti pronti un uomo ci accompagnò in sala svaghi«avete 30 minuti per finire»
Avevamo di tutto, brioches, pancakes, uova, bacon, succhi, tè, croissant, marmellate, anche riso al vapore e pesce.
«quanto cibo...»
«già. Devono adattarsi alle colazioni che si fanno in più parti del mondo» risposi...
«io non ho fame» disse Alice
«in ogni caso sbrighiamo a mangiare » borbotto Martha mentre masticava con la mano che copriva la bocca.
Dopo aver finito, ci accompagnarono in un ala del "laboratorio" più distante un stanza di dimensioni gigantesche con 3 porte colorate metalliche e rinforzate.
«ok.. Emh questa è la seconda prova?»
«no... Dovrete andare tutti davanti ad una porta scegliete in comune voi quale... , ogni porta ha un colore distintivo»
«io punterei alla porta rossa» propose Martha
«no meglio la gialla, il rosso è sempre sintomo di qualcosa di pericoloso.» obbiettò Raden
«a me non fa differenza però per un detto comune, verde la speranza mai si perde» proposi
«quindi volete scegliere la verde? » disse Chinua,
«ragazzi dovete sbrigarmi... »
Non pensavo che il colore della porta avesse fatto tanta differenza invece era così.
«io andrei nella verde, tanto non fa differenza» continuò Sun-Hee
«ok allora sceglieremo la verde»
«benissimo ora andate tutti davanti alla porta verde e aspettate l'inizio della Seconda prova»
STAI LEGGENDO
I RAGAZZI DEL GENE YWX
CasualeSette ragazzi si ritrovano in un laboratorio a loro sconosciuto scoprono di avere un gene rarissimo il gene YWX