11

170 7 0
                                    

Accendo il telefono e noto subito varie notifiche da Whatsapp. Di solito non mi scrivono così tante persone, cosa potrà mai essere successo? Faccio per entrare su Whatsapp e noto che ci sono molte notifiche anche da Instagram. Confusa, apro la chat con Linda e clicco il link che mi aveva inviato.
"Federico Chiesa, nuova storia d'amore per il calciatore bianconero?" Questo era il titolo dell'articolo di un sito abbastanza ambiguo, mai visto prima. Tutte le altre chat mi inviano la stessa cosa, articoli tutti uguali di siti e pagine diverse. Beh, quindi si era venuto a sapere? Ma come? Ci avranno visti in giro? Chiamo Federico.
R: «Ei Fede»
F: «Buongiorno amore, so che forse non è uno dei buongiorni migliori, mi dispiace»
R: «Oh no tranquillo, cioè, avrei preferito se si fosse saputo più tardi ma ormai è successo e non fa niente, non è colpa tua, c'era da aspettarselo»
F: «Beh si pure io, non mi piace correre troppo, a parte in campo, là si che mi piace! A parte gli scherzi, se c'è qualcosa che non va e ti dà fastidio non esitare a dirmelo eh»
R: «Ma vai, tranquillo davvero. Vado a fare colazione, ci sentiamo dopo.»
F: «A dopo Rache»
Era la verità. Avrei preferito che si aspettasse per farlo sapere. Neanche a me piace correre troppo. Il fatto che stessimo insieme da soli 2 mesi e già si sapesse tutto mi metteva ansia e paura. Ma questo è un aspetto negativo della vita dei calciatori e non si può fare molto, se non cercare di tutelare al meglio la propria privacy. Faccio colazione avvolta nei miei pensieri insieme a Daisy che mi fa compagnia e cerca di bere del latte dalla mia tazza.
Entro su Instagram e noto che avevo molti più follower, aumentavano sempre di più. Altro aspetto negativo. Ci faccio poco caso e spengo il telefono sbuffando.
Ho passato tutta la giornata a pulire casa, devo dire che da soli è abbastanza difficile eh! Ora capisco quando mamma si lamentava con me. Tra poco devo uscire a cena con Federico. Andremo in un ristorante normale, quindi decido di vestirmi in maniera semplice, niente di esagerato. Dopo circa mezz'ora riesco a trovare un vestito stupendo che non usavo da tanto e lo abbino ad una borsetta nera e vari accessori. Mi faccio le unghie rigorosamente rosse abbinate al vestito e mi lavo i capelli. Sono pronta, non vedo l'ora!
Questo è il vestito che ho scelto, mando la foto a Linda che approva come sempre.

Federico passa a prendermi sotto casa in macchina e io stranamente non sono in ritardo, anzi, mi faccio trovare giù già pronta

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Federico passa a prendermi sotto casa in macchina e io stranamente non sono in ritardo, anzi, mi faccio trovare giù già pronta. Caso più unico che raro!
«Come mai in anticipo oggi? Sei stupenda!» Mi dice quando mi siedo sul sedile del passeggero accanto a lui.
Gli do un bacio a stampo veloce e gli rispondo beffandolo.
Arriviamo al ristorante, ha prenotato lui e non sapevo che posto fosse. È tutto molto carino, ha buoni gusti Fede! Ordiniamo da mangiare e intanto che aspettiamo chiacchieriamo un po'. Mentre parliamo mi sento come gli occhi addosso, così mi giro un po' da una parte all'altra, con Federico che mi guarda stranito, e noto che c'erano due persone che ci riprendevano. Le vede anche lui e nota il mio disagio, così cerca di rassicurarmi e chiama il personale per mandarli via. Questa situazione mi ha dato un po' fastidio e mi sono sentita in imbarazzo, mi ci dovrò fare l'abitudine? Spero di no. Ma finalmente quel momento di disagio finisce quando arrivano i piatti e mangiamo tranquilli.
Verso mezzanotte, come cenerentola, mi accompagna a casa e mi saluta con un dolce bacio.
«Mi dispiace per l'episodio successo coi paparazzi, se così vogliamo chiamarli.» Mi dice lui, visibilmente scosso.
«Tranquillo. Anzi grazie per averli mandati via. È che non sono abituata e non voglio essere presa come un "burattino", non so se capisci. Però stai tranquillo davvero. Ci sentiamo domani.» Gli rispondo io con un sorriso sincero.
A parte quell'episodio è stata una bella serata, quando sono con lui sto sempre bene.

♡SPAZIO AUTRICE♡
sto odiando sto periodo per scrivere perché non ho idee, perdonatemi😭
-rache

Una passione e un'amore in comune|| Federico Chiesa.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora