IV

23 1 0
                                    

Ci saranno dialoghi in due lingue: inglese e italiano. Siccome l'inglese non è il mio forte, scriverò tutto in italiano e quelle battute saranno sottolineate per far capire lo scambio di lingua.
Buona lettura 💝🕸

Dicembre, 25

Il tanto atteso dalla famiglia Valli, giorno di Natale, è finalmente arrivato. Sembra quasi strano festeggiarlo in questa stanza d'hotel tutta sola.
In settimana, dopo essermi accertata che i regali per la mia famiglia fossero arrivati, mi sono potuta godere la grande mela e tutte le sue attrazioni. In questo periodo dell'anno soprattutto è meravigliosamente decorata a festa Central Park spicca un abete altissimo decorato da formine e disegni fatti dai bambini della città. Ieri ha anche iniziato a nevicare e sembra non finirà molto presto, perciò oltre ad avere un bianco natale, passerò anche un bianco capodanno. Capodanno che, tra parentesi, passerò a Time Square con la famosissima sfera che ho sempre sognato di vedere.

La città, nonostante i freddo mi piace moltissimo. Se mi giro a 360° posso vedere decine di babbi natale diversi e di diversissime etnie che intonano insieme ad dei cori, canzoni natalizie che rallegrano la frenetica vita cittadina. Sono andata a visitare il quartiere italiano, quello cinese e tutti quelli che mi si son parati davanti nel mio percorso. E dopo sono potuta salire sull' Empire state building e ho visitato sia il Ground zero che il MoMA.

Sono sempre stata appassionata di arte, ma ho cominciato ad andare per musei dopo che mia sorella Cristina ha conseguito la laurea in belle arti. Lei mi spiegava tutto quello che vedevamo in maniera talmente semplice, che mi invogliava a vedere sempre di più per sapere sempre di più. Ed è così che mi sono innamorata dell'arte anche io. Cristina ed io siamo cresciute in simbiosi innanzitutto perché eravamo solo noi, secondo per la poca differenza d'età. Infatti ci separa solo un anno e mezzo.

In questo momento sono in video chat con casa mia. Loro stanno per pranzare, invece qui è ancora molto presto quindi mi sono fatta portare la colazione in camera.

- Pietro, Teresa, vi sono piaciuti i miei regali?-

Alla mi principessa ho regalato il suo super richiesto costume da Cenerentola, la sua principessa preferita. Con tanto di scarpette e coroncina entrambi di "cristallo". Lei crede così, in realtà le scarpette sono normali e la coroncina è in plastica, così non può rompere niente. O almeno lo spero tantissimo.
Al mio principino invece, siccome lo sto crescendo a mia immagine e somiglianza e perciò ama la Marvel come me, ho preso un set lego per costruire il guanto di Thanos.

A giudicare dalle loro faccette sorridenti, i miei regali hanno avuto successo. Ma non avevo dubbi, conosco fin troppo bene quei due nani malefici.

- Perché state tutti attaccati al telefono?- entra Cristina nella stanza.

- Cristina sei in ritardo- la ammonisce papà e io rido.

- Lo so. Lo so. Questa volta giuro che è stata l'ultima, dalla prossima sarò in orario. Promesso! - promette con faccia angelica. Io ancora rido

È però la storia della nostra vita, questa. Tutti arrivano puntuali alle feste, tutti tranne mia sorella che puntualmente, dopo le parole di papà o mamma, si scusa con tutti e promette che non lo farà mai più. La festa successiva però il copione si ripete. Ormai non ci dovremmo più scandalizzare, ma questo siparietto è così divertente che nessuno ne può più fare a meno. È diventata una sorta di tradizione di famiglia.

Scelgo Te - Tom Holland FFDove le storie prendono vita. Scoprilo ora