Ci saranno dialoghi in due lingue: inglese e italiano. Siccome l'inglese non è il mio forte, scriverò tutto in italiano e quelle battute saranno sottolineate per far capire lo scambio di lingua.
Buona lettura 💝🕸Gennaio, 9
Sto uscendo proprio ora dalla caffetteria in cui lavoro e appena riaccendo il telefono, questo mi suona tra le mani. Kate. Quando mi sono trasferita ormai due mesi fa, ho subito trovato lavoro e mi sono subito cercata anche un'agente che mi rappresentasse ai provini e che mi trovasse anche qualche ruolo interessante. Erano però settimane che non la sentivo. Spero che oggi abbia buone notizie per me.
-buonasera Kate, hai novità?-
-se ho novità? Te lo avrei detto ancora tre ore fa se mi avessi risposto al telefono!- mi sgrida lei.
Così mi sembra la mamma, che orrore
-oddio scusami, ero al lavoro, avevo spento il telefono... dimmi dai- sbuffo anche un po' infastidita dal suo tono di voce.
-allora, la settimana prossima, il 15 per la precisione, ti ho iscritta ad un provino per un ruolo in uno spettacolo di un regista emergente. Ti devi preparare un pezzo tra quelli che ti invierò e devi andare per le 15.00 in via Lincoln 33. Ma tri scriverò tutto per messaggio. Passa una buona serata-
Nemmeno il tempo di dire "altrettanto" che la ragazza ha già riattaccato.
Molto, molto gentile
Nonostante il piccolo sgomento, sorrido come un'ebete e sono super elettrizzata perché questo sarà il mio primo provino in assoluto. Quasi avrei voglia di saltare come una pazza in mezzo alla strada e lo urlerei al mondo. Nemmeno mi avessero presa, ma l'emozione, non so come spiegarmelo, è quella.
{♡}
Gennaio, 12
-sono un po' nella merda sai?- è la prima cosa che dico a melissa quando risponde al telefono. Per lei è un orario comodo, siccome in Italia sono le 19, e anche per me perché oggi ho la giornata libera.
-che dici tesoro? Tu sei un genio, le straccerai tutte al provino. Ne sono sicura- esclama lei a tutta voce
-temo di aver perso l'uso di un orecchio, Mel- rido -io non credo di essere d'accordo ma andiamo avanti. Com'è andato alla fine l'esame di spagnolo che avevi ieri?- cambio argomento io per prima anche se l'avevo chiamata esclusivamente per lamentarmi. D'un tratto non ho più voglia. Questa ragazza riesce sempre a mettermi di buon umore anche quando non è proprio giornata, per questo è la mia migliore amica.
-bene! Sono stata una delle ultime perché ha chiamato ad ordine inverso e per questo mi sono ritrovata da sola con lui che era stanchissimo e l'assistente che ormai non ce la faceva più a tenersi sveglio-
-che culo, stronza!- rido e la faccio ridere
-me la sono cavata con due domande e sono uscita con 29, non poteva andare meglio. Tu con Mitch hai già parlato?-
-uff non parlarmi di quell'uomo! Sono andata da lui ieri e nemmeno mi ha ascoltata. Mi ha liquidata con un "la prossima volta che vieni, dopo il turno, fermati in ufficio che ora ho altro da fare". Bah, vedremo- ridiamo e stiamo così bene così, sembra quasi che io non sia mai partita.
STAI LEGGENDO
Scelgo Te - Tom Holland FF
Teen FictionLei una tenera ma tenace aspirante attrice; italiana e molto legata a ciò a cui tiene. Lui un attore inglese di fama mondiale; romantico ma diffidente. Sarà questa la cornice del loro incontro e del loro amore. ¡QUESTO È IL PRIMO LIBRO DI UNA TRILOG...