VIII

12 0 0
                                    

Ci saranno dialoghi in due lingue: inglese e italiano. Siccome l'inglese non è il mio forte, scriverò tutto in italiano e quelle battute saranno sottolineate per far capire lo scambio di lingua.
Buona lettura 💝🕸

Tom's pov

-è così surreale pensare che la cosa più  spettacolare dell'universo, sia anche quella più tragica- dice ad un certo punto guardando una stella lontana. Stiamo passeggiando un po' e poi la riporto a casa.

La cena è stata spettacolare; mai vissuto qualcosa di più intenso. Ogni volta che quegli smeraldi mi guardano sprofondo in una sorta di trans e rimango lì a cercare di intuire ogni singola sfumatura della sua anima e sono sicuro che anche lei sta facendo lo stesso con me.

Per quanto riguarda la mia popolarità, non abbiamo avuto problemi fino ad adesso. Siamo sempre stati in una stanza solo per noi ed ora ci troviamo in una zona della città troppo tranquilla per sembrare Los Angeles. Io comunque non ho mai avuto occasione di chiederle se la mia popolarità fosse un problema. Ma per quanto poco la conosco, direi che non lo è.
Mi ha raccontato che vuole fare l'attrice. Sono sinceramente colpito e contento di questa sua scelta. Le ho proposto il mio agente e le ho offerto il mio aiuto e appoggio in tutto questo percorso. Questa mattina che ci siamo incontrati, mi ha detto, stava andando ad in provino. Che l'abbiano presa o meno, l'ho vista contenta. Le ho chiesto se era il primo che faceva, ma lei mi ha risposto che no, era il secondo. Ma non mimha voluto dire niente di più. Io però mi sono accorto che nei suoi occhi per un attimo è scomparsa la sua solita luce.

Sono sicuro che andrai fino in fondo a questa faccenda

Puoi giurarci. Anche se temo sia successo qualcosa di troppo grande per lei o per me, o per chiunque altro. Lo farò con calma.

- le supernove sono… sono un'esplosione di colore, è spettacolare. Sono però nello stesso tempo, la morte tragica di una stella e dalla loro morte silenziosa si crea un buco nero- dice lei senza aspettare una mia risposta.
È affascinata dalle stelle e dell'universo. È una passione che avrebbe voluto continuare, se non avesse dovuto scegliere tra l'università e l'accademia.

-dai detriti che lasciano, però nasce anche altra vita. Pensa, che noi siamo nati perché un pezzo di asteroide pieno di elementi chimici come anche il ghiaccio, si è schiantato sulla terra milioni di anni fa. Assurdo se ci pensi!- continua lei. Non mi guarda quando parla di questo, no lei guarda il cielo. E lì, con il naso all'insù sogno che mi possa raccontare volta per volta tutti i segreti dell'universo.

{♡}

-Ah tesoro, non ti aspettare che io ti dica dove andare. Già sono stanca morta, poi credo che il mio senso dell'orientamento si sia ammazzato da piccolo- ridacchia avvisandomi, mentre saliamo in auto

-tranquilla, le cose importanti le ricordo molto bene-

-dio come sei smielato- dire a gli occhi ma la vedo sorridere e arrossire

Accendo l'auto e subito lei accende la radio.

-ADORO QUESTA CANZONE!- urla alzando il volume per poi iniziare a cantare a squarcia gola. Ad un certo punto mi strattone leggermente il braccio per coinvolgermi nel suo divertimento.
Ed è così che passiamo minuti infiniti a cantare e ridere e ridere e cantare. Fino a quando non arriviamo. Lei scende  e io la seguo. Ho voglia di augurarle una buonanotte speciale.

Scelgo Te - Tom Holland FFDove le storie prendono vita. Scoprilo ora