Capitolo 14

272 24 7
                                    

clary pov

salgo in camera sua, ma è vuota.

"Matty dove sei?"

Nessuna risposta.

cavolo

Mma perchè sono così insensibile? Perchè faccio la isterica? E adesso soprattutto dove è il mio Matty?

Diamine. Dove lo posso cercare? Prendo la giacca dal letto e me la infilo velocemente. Corro verso la finestra già aperta e guardo di sotto. Oh cosa vuoi che sia per una che soffre di vertigini saltare giù da un finestra al primo piano? Oh assolutamente nulla.

Mi do coraggio e sporgo la gamba sinistra, subito dopo la destra. 

Per Matty, Per Matty penso. Solo per lui. Per ill mio amore.

A questo punto sono seduta sulla finestra con gli occhi serrati. 1,2,3. Prendo un respiro e salto. Atterro e senza nessun male mi rialzo e mi metto a correre. Il motorino è lì, dove lo aveva lasciato qesta mattina, con le chavi tralaltro. Senza pensarci due volte salto sopra il motore  e giro le chiavi. il motore romba e premo con la mano sinistra l'accelleratore.

Dove vado? Parto dal bar più vicino. Entro al 'l'ora d'aria' e subito domando " Mi scusi qui è passato un ragazzo alto, castano con gli occhi azzurri? " 

il barista mi dice :" Matty? No oggi no perchè? "

Rispondo :" No no , non si preoccupi. Credevo si trovasse qui. La ringrazio.Arrivederci"

Esco delusa attraverso la porta rossa del bar e risalgo sul motore nero , mettendolo velocemente in moto.

2° Bar: Il caffè del mattino . Entro e faccio la stessa scenata che ho fatto qualche minuto prima. No non c'è. Salgo sul motore sempre più incazzata. 

3° Bar: Bar da Totaro. Entro:"Mi scusi signore. Ha visto un ragazzo alto con i capelli castano e occhi di un azzurro chiaro?"

L'uomo alto e possente con una camicia verde smeraldo mi dice:" No ragazzina. Ma che succede?"

Ma perchè questi baristi non si fanno gli affari propri? Allora rispondo:" No mi scusi. Un sondaggio di youtube. La saluto ciao"

Un sondaggio su youtube? Ma che cavolo..???

Va be.

Pensa,pensa, pensa. Dove andrebbe Matty? Quel ragazzo allegro che saltella a destra e a sinistra, che ama i prati e la pizza? Ama i video-giochi e sua cugina. Sasha? All'ospedale, in coma. 

Corro verso il motore e velocemente lo accendo.

L'ospedale è a qualche km. Giro a destra e poi mi fermo al semaforo. Il cartello stradale dice che l'ospedale è  a destra. Scatta il verde e accellero. 

Arrivata davanti all'ospedale spengo il motore e prendo le chiavi. L'entrata si apre automaticamente e un infermiera appare davanti a me e allegramente chiede:" Salve signorina. Ha bisogno di qualcosa?"
" Ehm si, sono qui per vedere Sasha Smale?"

Mi guarda e risponde " mi dispiace ma Sasha non può ricevere nessuno, nè familiari nè amici.Mi scusi ma ora devo andare"

SI allontana e io velocemente esco dall'ospedale.A cosa tiene Matty? Alla sua famiglia.Ci tiene ai valori...Non è che...?

Predno le chiavi dalla tascade giubbino di Matty e corro al motore. Giro le chiavi e il motore romba. Schiaccio l'accelleratore e con più gas possibile guido fino al posto dove credo che Matty si trovi.

5 minuti di guida e me lo ritrovo davanti: Il cimitero comunale. Corro e attraverso il cancello.Corro per le varie sezioni e i vari muri contenenti bare di persone che non sono in più in questo mondo. Corro , corro. Senza sosta e senza pietà, fino a che vedo un ragazzo accasciato a terra sulle ginocchia, con la testa fra le mani. Grida piangendo :" Perchè Dio perchè?"

Guardo la lapide e vedo una fotografia incorniciata.Il viso mi è familiare. Gli occhi azzurri e i capelli biondi. Il sorriso è stupendo. Come quello di Matty. Mi avvicino al ragazzo a terra e dico con la voce tremante :" Matty"

Il ragazzo alza la testa ed è lui. Gli occhi rossi dal pianto, le guance rigate dalle lacrime e le occhiaie provocate dalla preoccupazione E' lui il Matty che io amo ?E' lui si.

Mi avvicino a lui e lo abbraccio, asciugandogli le lacrime con i miei baci. Continua a lacrimare e noto che trema. Lo prendo dalle braccia e lo aiuto ad alzarsi. Senza parlare lo bacio dappertutto. Lo stritolo fra le mie braccia.  Silenziosamente mano nella mano andiamo verso il motorino. Mi allaccia il casco e mi prende per i fianchi, posizionandomi sulla sella di dietro.Fa lo stesso e mette in moto il motore. Prende la strada per andare a casa mia.Si ferma davanti al mio cortile e spegne il motore.

Chiedo:" Rimani un pò da me? "

Risponde."Ho da fare. Ciao. Ci vediamo a scuola."

Accende il motore e se ne va.

Ciao Matty. Volevo solo dirti che ti amo. Però ne approfitterò la prossima volta Se ci sarà.

Apro la porta e tristemente salgo le scale per arrivare a casa mia.

Sono le 12.30 ormai. Scendo giù in cucina e saluto la mamma, che come fa sempre , parte a raffica con le sue domande:" E Matty?"
" bhe. Matty è volato via."

risponde:"che ?"

Lle spiego parte della storia, della parata con sua madre e di tutto il resto, ovvio quello chevoglio dire.

"Clary,in questo caso, se fossi una mamma ti direi di lasciar perdere i ragazzi e studiare per il tuo fututo. Mma io non sono solo una tua mamma, ma anche una tua amica. Quindi ti dico di rincorrere i tuoi sogi.Va da ui e consolalo. Fagli sentire che per lui ci sei. Vaie basta. E non tornare se non hai risolto."

Oh ma quanto la amo. Perchè è così brava?

Corro in camera a prendere il cellulare e facendo tre scalini alla volta mi precipito verso la porta d'ingresso.

Arrivata a casa di Matty mi arrampico alla sua finestra e c'è lui a letto.Sta dormendo. Il mio topino tenero.

Ma appena mi avvicino al letto sento che singhiozza.

"Matty" Lo chiamo.

" Ti avevo detto che ci vedevamo a scuola Clary. perchè non mi ascolti?" Mi dice alzando la testa.

"Perchè ti amo e non voglio che tu stai male. Voglio baciarti e voglio guardare un film abbracciata a te. voglio stare sul tuo letto che profuma di te e condividere tutto. Lo voglio e basta. Quindi ora ti alzi da quel cazzo di letto e mi baci. Perchè se no me ne vado e non ritorno più capito? E poi non me ne frega nulla se divento debole e ritorno da te. Cazzo lo capisci che ti amo?"

Detto questo si alza e velocemente viene da me. E ci baciamo piangendo, io perchè lo amo troppo e lui perchè emozionato dal mio discorsino.

Si stacca dal bacioper guardarmi negli occhi e sussurrarmi:" Ti amo Clary."

Detto questo ci asciughiamo le lacrime a vicenda e scendiamo il salotto, dove c'è sua madre che ci dice che il pranzo è pronto.

Dopo aver mangiato saliamo in camera sua e ci sediamo sul letto, coccolandoci, sussurandoci parle dolci e facendoci il solletico. 

[ Buonanotte e buona Pasqua]

un messaggio per la vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora