La società oltre ad essere divisa dai quirk è organizzata in gradi naturali, ossia gli Alpha, i Beta e gli Omega.
Gli Alpha si posizionano nella punta della piramide nella società, costituiscono il 15% della popolazione e sono coloro che rivestono i ruoli più importanti, solitamente quello del capo. Sono fisicamente i più forti ed i più dotati, prestanti e molto atletici, oltre ai muscoli hanno un olfatto sviluppato, grazie a questo riescono a distinguere i rispettivi generi delle persone e sanno se una persona è impegnata o meno, riescono a captare i feromoni degli Omega, riuscendo a capire se sono vicini al calore, se sono legati ad un alfa o se sono ancora puri.
Gli Omega vivono alla bassa della piramide della società, costituiscono un altro 15% della popolazione il quale 2% sono maschi. Discriminati e considerati come spazzatura, a loro, ricoprire ruoli di comando è vietato ed, in alcune circostanze, non possono uscire di casa senza la compagnia adeguata. Vengono utilizzati per procreare e sono considerati più oggetti che persone. Fisicamente sono l'opposto degli Alpha, deboli, bassi e fragili, vengono trattati come schiavi con privilegi, spesso le famiglie li accoppiano con un Alpha per un riscatto economico. Possono avere tutto quello che vogliono dal loro Alpha, tranne un lavoro decente o uscire da soli, giustificati dal fatto che possono entrare in calore, di conseguenza sono a rischio, poiché emanano feromoni che attirano gli Alpha. Questi tipi di trattamenti, fortunatamente, sono scemati con il passare degli anni, facendogli acquisire molti più diritti di quanti ne avessero, donandogli libertà e indipendenza, ma comunque limitata dalle loro capacità.
I Beta consistono negli esseri umani della storia, costituiscono il 70% della popolazione e sono loro che si occupano della maggio parte dei lavori. Riescono a percepire i feromoni ma non ne sono particolarmente succubi. Riescono ad emanarli a loro volta ma in piccole quantità. Nella forza rimangono intermedi.
Il Calore:
Il calore è un periodo paragonabile alle mestruazioni, inizia e continua mi modo periodico, distanza di un mese o due, la durata può variare, arrivando ad un massimo di una settimana. Durante questo periodo l'omega emana una gran quantità di feromoni che attireranno qualsiasi Alpha nelle vicinanze per l'accoppiamento, purché quest'ultimo non sia già accoppiato, che viene posseduto da uno istinto animale che deve essere soddisfatto a qualsiasi costo.
Per questo utilizzano delle pillole chiamate soppressori, essi hanno la funzione bloccare il calore dell'Omega.
Durante questo periodo sentono la necessità di creare un nido per proteggere se stessi, il loro compagno e magari anche i piccoli.
L'Omega ha un età limite 20\21 anni nei quali deve legarsi ad un Alpha, altrimenti gliene verrà assegnato uno dall'agenzia governativa per tutelare l'ordine e la sicurezza civile.
Gli Alpha sono soggetti ad una specie di calore, nel quale diventano più animaleschi e spinti da una forte voglia di accoppiarsi, solo con i propri compagni, ma avviene più raramente e in maniera meno violenta rispetto agli Omega.
Gli Alpha hanno uno specie di controllo su ogni Omega e su ogni Beta. Il controllo consiste nell'indebolire, disorientare o eccitare la povera vittima emanando una grande quantità di feromoni.
Il marchio:
I marchi si dividono in tre fasi che andranno a formare una coppia spiritualmente legata, entrambe le parti devono essere totalmente consenzienti, altrimenti il legame non può avere luogo.
Il primo è il contrassegno, la figura predominante nella coppia, ovvero quella con il grado sociale più alto, contrassegna il possibile futuro compagno con dell'odore, trasmesso con un bacio, per evitare la comparsa di nuovi pretendenti.
Il secondo è la marchiatura, la figura predominante morde il compagno nell'incavo del collo, dove si trova la ghiandola dei feromoni, lasciando un segno leggermente visibile che trasmetterà un odore orrendo per gli intenzionati ad avvicinarsi al compagno. Questo marchio dovrà essere ripassato ogni sette giorni, altrimenti svanirà e il gli altri pretendenti saranno liberi di provarci a loro volta. Questa viene anche chiamata la fase della neo coppia, dove i due componenti, per un tempo illimitato, potranno valutare se trascorrere una vita insieme.
L'ultimo è il sigillo, durante la quale sarà necessaria la piena vicinanza fisica dei due soggetti, la figura predominante, attraverso il morso della ghiandola, tatuerà su quest'ultima un sigillo di appartenenza, questa pratica è più dolorosa delle altre, ed è l'unica che esegue anche il compagno, suggellando il matrimonio spirituale e legandosi a quella persona per la vita, neutralizzando gli odore dell'altro agli estranei della coppia.
Se uno dei due muore il sigillo rimane sul compagno ancora in vita fino alla sua morte, per far si che le loro anime si ritrovino.
Ognuno ha il proprio simbolo, dai più semplici hai più astratti.
Legame:
Un omega ha la capacità di trasmettere al proprio compagno della forza che deriva dalla sugellazione del loro legame, ogni omega ha delle capacità diverse, esiste chi riesce a farlo in maniera naturale e chi non ne è affatto capace, ma rimane una capacità che si sviluppa nel tempo, incanalandosi in giovane età per poi essere rilasciata in età adulta. Alcuni incrementano la forza fisica, altri quella mentale ed altri ancora le unicità, e questo gli Alpha lo sentono in maniera imprecisa nell'età dell'incanalazione, per questo preferiscono legarsi a degli Omega.
Leggi:
Esistono delle leggi non scritte tra gli Alpha, dove la più importante è non avvicinarsi ad un omega nella fase della marchiatura, perché scatenerebbe una possibile guerra tra fazioni che dovrà finire con le morte di uno dei due, in casi rari l'omega si toglie la vita per far cessare delle guerre infinite.
D'alto canto gli omega, come i beta, sono perfettamente liberi di avvicinarsi ad alpha in fase di marchiatura, che però dovrà desistere mer mantenere il suo rapporto.
STAI LEGGENDO
Concediti -Bakugouxreader- omegaverse
FanfictionMi sento così sottomessa, così usata anche se non ho concesso niente di me, neanche un gesto. Lui non ha diritti su di me, non ha precedenza, non ha contatto Eppure, quando cammino per i corridoi della scuola, gli unici occhi che pretendo mi sbranin...