◦ 𝟜 ▫

27 3 0
                                    

[WONWOO'S POV]

Prendo un respiro profondo. 

'lo stiamo per fare davvero quindi?' chiedo, solo per sicurezza. 

In realtà io sono convintissimo della mia scelta, voglio solo capire se anche loro due lo sono tanto quanto me. Non vorrei mai che nel bel mezzo della missione dessero di matto e mandassero all'aria tutto. 

Mingyu e Joshua annuiscono, con un aria d'estrema serietà in viso. 

Mi fido molto di questi due in verità. Quando il procuratore ha scelto loro per essere miei partner in questa indagine, ne sono stato sollevato. 

Probabilmente sono stati loro stessi a candidarsi come volontari, dato che a quanto pare è una questione che sta a cuore a entrambi, per qualche ragione a me sconosciuta. 

'Avete pensato al fatto che potreste veramente perdere tutto ciò che avete vero? Anche la vita' dico senza farmi prendere dal timore io stesso. 

Devo essere sicuro se voglio che anche loro lo siano. 

Mingyu sbuffa. 

'Possiamo solo cercare di fare del nostro meglio e tornare a casa sani e salvi?' chiede evitando il mio sguardo. 

Sbuffo. 

So che tipo di persona è, e so che ce la metterà tutta in ogni caso, ma se gli faccio notare queste cose è solo per il suo bene. 

'Mingyu, so che sei spaventato, lo siamo anche noi due, ma se ti farai prendere dalla paura quando saremo là dentro, sarà tutto perduto. E con tutto intendo anche le nostre vite' gli dico dando uno sguardo a Joshua, chiedendo un aiuto in silenzio. 

Lui si alza dalla sedia su cui era seduto e si avvicina a Mingyu. 

'Vedrai che riusciremo a portarlo in salvo' gli dice a bassa voce. 

Forse non avrei dovuto sentirlo, ma in ogni caso so già di cosa sta parlando. 

Mingyu è molto legato al suo partner, e l'idea di averlo mandato da solo in un posto così pericoloso gli starà facendo contorcere lo stomaco. 

'Sai benissimo che senza il suo sacrificio quest'operazione non sarebbe nemmeno potuta iniziare' gli dico. 

Forse non avrei dovuto usare la parola sacrificio però, infatti Mingyu ora mi sta guardando con uno sguardo estremamente feroce. 

'Non dire più una parola del genere. Lui sta ancora bene, e noi lo tireremo fuori di lì' mi dice avvicinandosi pericolosamente a me. 

'Ti ho già detto che farsi false speranze è la cosa peggiore che tu possa fare?' gli rispondo. 

Lo capisco il suo sguardo, sta solo cercando rassicurazioni. 

Vorrei dartele Mingyu, davvero, ma non posso, non quando dartele potrebbe mettere a rischio l'intera missione. 

Mingyu non risponde più. 

Lo so che sai anche tu quello che intendo. 

Non farmi essere ancora più cattivo con te, mi si spezza il cuore. Abbassa lo sguardo. 

'Si sta muovendo verso il mare' dice Joshua in quel momento, guardando fisso il monitor del gps del partner di Mingyu. 

'Sembra sia su un automobile, tutto procede come previsto' aggiunge accendendosi una sigaretta. 

'Ti ho già detto che non si fuma qui dentro' gli dico indicandogli il cartello handmade appeso alla finestra, con un no smoking grande come una casa. 

'L'ho scritto anche in inglese, non puoi fingere di non capirlo' gli dico con un sorrisetto. 

'Aish...' impreca Joshua lasciando cadere la cenere sulla moquette. 

'Cosa facciamo adesso quindi?' chiede Mingyu, tornando ad appoggiarsi alla credenza.

 'Aspettiamo' dico io sospirando, appoggiando le scarpe sul tavolo. 

'Ti ho già detto che non puoi mettere le scarpe sul tavolo' mi fa il verso Joshua. 

Sorrido e sorride anche lui. 

'Alla vostra salute' dico infine alzando un bicchiere di whisky, facendolo tintinnare contro quello di Mingyu. 

'Ce la faremo ragazzi, io ho fiducia in voi' dice Mingyu. 

Stavolta credo che non serva distruggergli le speranze, anche se in realtà non credo serva mai. 

𝐒𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐞𝐞𝐧'𝐬 𝐆𝐚𝐦𝐞 // ѕєνєηтєєηDove le storie prendono vita. Scoprilo ora