✿➳8

123 9 3
                                    

"Avanti T/n non fare la finta tonta, sei single?"
"...sì" dissi dopo qualche secondo di silenzio.
"Lo sapevo. Te l'ho chiesto perché ho conosciuto un ragazzo che mi sembra perfetto per t-"
"No, no, no. Non mi interessa, per ora mi godo la vita così per com'è. Più avanti si vedrà" aveva raggiunto il limite. Tutti a parlare di fidanzamenti. Questi argomenti mi irritavano nonostante mi piaccia Suna, ma non mi piace parlarne.
"Come vuoi" disse poco prima del suono della campanella.

*

Dopo gli allenamenti ritornai a casa. Quel giorno non fu molto entusiasmante, Suna anche oggi mi scrisse un semplice 'ciao'. Lo sapevo. Sapevo che non mi sarei dovuta fidare troppo, soprattutto di un ragazzo appena conosciuto. Scossi la testa, decisa a non pensarci troppo.

Aaaaah impossibile! Come potevo non pensarci! Era così carino... così bello... così-
"Ehm...T/n, giusto?" disse una figura maschile dietro di me.
Mi voltai vedendo due ragazzi, probabilmente erano gemelli perché erano praticamente identici. Solo che uno aveva i capelli biondi e l'altro li aveva grigi.
"Ciao?" dissi non sapendo chi erano.
"Io sono Osamu Miya" "E io sono Atsumu, il gemello uscito bene" disse il ragazzo biondo ricevendo un colpo in testa dall'altro.
"Cretino! Ho detto la verità!" "Scusalo è patetico"
"Va ben-" neanche finii la frase che cominciarono a litigare.
"Io sono perfetto ma non lo vuoi ammettere" "Ritardato siamo usciti entrambi dallo stesso buco"
"Sei solo invidioso" "Io? Invidioso di te? Pfft- smettila" "Guarda che non siamo venuti qui per litigare"
"Ragazzi calmatevi" dissi cercando di mettere fine a quella lite ma non mi ascoltavano, erano troppo impegnati a picchiarsi.
"Ragazzi! Ho detto calmatevi!" dissi alzando un po' il tono di voce.

Si fermarono e si ricomposero, dopodiché fecero un inchino scusandosi.
"Comunque, noi siamo qui non solo per vederti giocare la prossima settimana-" disse Osamu.
"Cosa? Come fate a sapere che ho una partita di pallavolo la prossima settimana?"
"Beh ce l'ha detto Suna" disse Atsumu.
"Suna? Quel Suna?" chiesi con confusa.
"Se parli di Suna Rintarō, sì" disse il biondo.
"Aspettate, io vi ho visto giocare con lui... Siete nella stessa squadra-" dissi guardandoli da capo a piede.
"Tu sei il numero 11..." dissi indicando Osamu. "E tu sei il numero 7!" dissi indicando Atsumu.
"Wow come fai a sapere tutto ciò?" mi chiese il biondo.
"Segreti del mestiere... Comunque so che siete del Giappone, perché siete venuti fino a qui solo per vedermi giocare?"
"Siamo venuti proprio perché abbiamo una partita qui, e mentre volevamo vederti-" disse Osamu.
"-sai, Suna non smette neanche un secondo di parlare di te. È ossessionato!" disse Atsumu.

Mi stupii, arrossendo leggermente. Lo conosco come una persona riservata e tranquilla.
"Davvero? Mi sembra un ragazzo riservato, non saprei"
"Lo è, ma quando gli piace una ragazza non smette mai di parlarne-" disse Atsumu.
"-ah e che rimanga tra noi questo discorso" continuò sottovoce.
"Quindi mi state dicendo che gli piaccio?"
"Così sembra" disse Osamu.
"Oh scusaci! Stavi ritornando a casa e ti abbiamo trattenuta! Vuoi che ti accompagniamo?"
"Non preoccupatevi, anzi mi ha fatto piacere incontrarvi e sapere che piaccio a Suna" dissi sorridendo. L'ultima parte la dissi quasi sussurrando.
"Cosa?" dissero in coro.
"Cosa?" dissi rendendomi conto di cosa avevo detto. "Scusate si sta facendo tardi, ci si vede!" dissi accellerando il passo e scuotendo la mano in segno di saluto.

Arrivata a casa mi feci una doccia e dopo aver cenato andai a letto.
Quando mi sdraiai mi venne un pensiero:
Ma se quei gemelli sono con tutta la squadra e c'è anche Suna, perché non è venuto anche lui? E poi come facevano a sapere dove abitavo? Perché Suna non si è interessato a me?
Non mi accorsi che stavo piangendo, un'altra volta. Ci tenevo a quel ragazzo, per questo piangevo.

Alla partita se ci fossero stati i gemelli, ci sarebbe stato anche Suna, ovvio. Decisi che gli avrei confessato i miei sentimenti dopo la partita...

Flowers of YouthDove le storie prendono vita. Scoprilo ora