capitolo 16

36 2 0
                                    

sfortunatamente per me le vacanze di natale finirono e mi dovetti preparare per tornare ad Hogwarts.

arrivata alla stazione salii subito sul treno e dato che Pansy era con Draco e Blaise e Herm e Ginny erano con Harry e Ron decisi di scegliere uno scompartimento vuoto.

arrivata a Hogwarts andai in camera a disfare il baule. dopo nemmeno 5 minuti arrivò Pansy che appena mi vide mi saltò addosso e mi tartassò di domande.
Pansy: "Dov'eri? perché non sei venuta con noi sul treno? come sono andate le vacanze? divertita?"
io: "ei, ei, anche io sono felice di vederti haha piano con le domande"
Pansy: "si scusa hai ragione, mi sei mancata!"
mi strinse in un grande abbraccio e poi continuò.
Pansy: "allora?"
io: "prima non ero con voi perché volevo stare un po' da sola, invece le vacanze sono state molto belle, ho rivisto i miei vecchi amici, io e Draco siamo andati a una festa..."
Pansy: "eh tutto a posto?"
io: "si sì tranquilla, dai andiamo ci staranno aspettando"

arrivate in sala grande incrociammo Herm, Ginny, Ron e Harry che ci venirono incontro e mi abbracciarono, poi andammo al nostro tavolo e ci sedemmo davanti a Draco e Blaise. il primo non mi degnò nemmeno di uno sguardo, il secondo invece mi abbracciò e mi tartasso di complimenti dolcissimi.

"Studenti!" - si sentì dal tavolo degli insegnanti. era Silente, voleva fare un discorso.
appena si alzò in piedi tutti smisero di fare quello che stavano facendo e sulla sala grande calò il silenzio.

Silente: "oggi si unirà a noi un nuovo studente. diamo il benvenuto a Mattheo Riddle!"

in sala grande venne interrotto il silenzio con vari bisbìgli.
il portone d'ingresso si aprì e Mattheo, con passo sicuro, si avvicinò al tavolo degli insegnanti. Mentre passava dal nostro tavolo mi guardò e sorrise, ricambiai un po' imbarazzata. Pansy se ne accorse e mi tirò una gomitata.

Mattheo si sedette sullo sgabello. la Megranit non fece in tempo a posizionargli il cappello in testa che che esso disse: "Serpeverde!"

tutti i serpeverde, me compresa, si alzarono e batterono le mani. Draco mi guardò male. Che c'è non posso nemmeno applaudire ora? pensai.

Mattheo venne verso il nostro tavolo e si avvicinò a me.
Theo: "ciao Hele, posso sedermi?"
io: "certo! loro sono Blaise e Pansy"
Theo: "ciao"
Blaise e Pansy: "ciao"
Draco alzò gli occhi al cielo.

terminata la cena si avvicinò a noi il Professor Silente.
Silente: "buona sera ragazzi"
Noi: "buona sera professore"
Silente: "Helena, volevo chiederti se potevi portare Mattheo a fare il giro della scuola"
sentii una sedia graffiate il pavimento, mi girai e vidi Draco andarsene. che gli prende è geloso? è lui che ha voluto una pausa, non io, e poi sto solo accompagnando un amico, se così si può dire, a vedere la scuola. pensai.

accettai e con Mattheo uscimmo dalla sale grande è ci dirigemmo in biblioteca, nelle varie aule e nella sala comune di serpeverde.
lì ci sedemmo sui divanetti.
Theo: "ora che si fa?"
io: "lo vuoi vedere un posto?"
Theo: "perché no"

gli presi la mano e lo trascinai all'ingresso della scuola. li però ci trovammo gazza a fare da guardava al portone, così ci nascondemmo dietro ad una statua in attesa che se ne andasse.
in teoria è vietato uscire dopo cena dal castello, ma uno sgarro ogni tanto ci sta dai.

quando Gaza se ne fu andato io e Mattheo uscimmo dal castello.
ci mettemmo a correre fino a che con mi fermai davanti al posto che volevo mostrargli. eravamo al lago nero.

Theo: "wow"
io: "lo so"
Mattheo si mise a sedere sul prato e io lo imitai.
tirò fuori dalla tasca una sigaretta e fece un tiro.
io: "perché sei venuto qui?" - chiesi prendendo la sigaretta
Theo: "perché, non mi vuoi?"
io: "no, no, non intendevo questo"
Theo: "tranquilla, ero stanco di rimanere chiuso in casa, e poi volevo vederti"
sorrisi imbarazzata e gli restituii la sigaretta.

io: "sabato  voglio fare una festa di ben venuto per te in sala comune"
Theo: " ti ringrazio, ma non credo verrà tanta gente, mi odiano tutti"
io: "non è vero, non ti odiano tutti, io non ti odio, e poi, se non dovesse venire nessuno, festeggeremo da soli"
Mattheo sorrise e mi abbracciò.

dopo un po' decidemmo di tornare dentro. Mostrai a Theo la sua camera e tornai nella mia dove mi aspettava Pansy.

Pansy: "come fai a conoscerlo?"
io: "al gala di natale dai Malfoy c'era anche tu-sai-chi e Theo, l'ho conosciuto così"
Pansy: "e... che succede con Draco? vedo un po' di tensione tra di voi"
io: "ci siamo presi una pausa..."
Pansy: "mi dispiace, cosa è successo?"
io: "è una lunga storia e non ho voglia di parlarne ora, voglio andare a letto"
mi misi il pigiama e andai a letto senza più dire niente.

Due perfetti stronzi // Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora