1. Colori contrastanti

264 14 7
                                    

La macchina fotografica, sballottata per fargli prendere posizione, inquadrava dall' obiettivo, l' immagine di un ragazzo nascosto dall'ombra provocata dal sole innalzato .
Sovrano dell'intera prateria , si adagiava sulle foglie non maturate dei rami .
Il turbinio di brezza calda ci coccolava , portando con sé i soffioni danzanti sulle labbra .
Lo raccolsi , chiedendomi quanto in alto un fiore potesse arrivare .
Non hai ali per alzarti dai picchi della volta celeste .
Ci assomigliamo ,entrambi ammiriamo un immenso che non possiamo catturare.
<<Fatto!>>incitò riuscendo ad incastrare la telecamera sul tronco .
Prima di scendere dal planetario che gli permetta di sognare l'universo inesplorato della campagna estesa, premette il pulsante che avrebbe selezionato il timer.
<<Mettiti in posizione !>> la sua voce rimbombò prima di disperdersi in un sospiro di nuvola .
Corse,trascinandomi nella follia del sogno che stavamo vivendo .
Lasciai il libro senza segno affidandolo all'erba .
Il tempo andò a ritroso specchiando l'essenza che emanavamo .
Negli ultimi secondi rimanenti prendemmo spazio immortalati tra quadri che un giorno avremmo appeso .
Spostò la paglia intrecciata al berretto , fra i nostri capelli, costrastanti tra i colori opposti ,sole e ombra .
Si resse a esso per arrivare all'altezza del mio viso .
La fotocamera, arrivata a segnare lo zero ,pronunciò cheese.
Lo scatto, portato via dal vento caldo, descriveva, un bacio rubato, lasciato vorticare in cielo insieme al capello sperduto.
Anche se verremo ripudiati, il mondo che ci ha trattenuto a terra non ci dimenticherà.
Verremo osservati , continuando a dare colore a memorie fermate al bianco e nero .
Verremo invidiati, anche se ora scatti rubati vengono rapiti dai retini di pescatori che non conoscono emozioni .
Fotografie seguono la corrente , sono scarti di un oceano che non ha immensità.
Verremo rammentati, per essere riusciti , attraverso sorrisi regalati , intrisi al rullino , a riscrivere la luce, tracciata dalle stelle .

Photographic memory|kagehina Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora