625 31 19
                                    

*Aether si era messo a girare per Liyue dopo la chiacchierata con Xiao.*

Aether: Wow, certo che questa città è proprio meravigliosa.

(?):Di notte è ancora meglio.

*Aether si girò e vide una figura alta con cappelli neri e sfumature arancioni, tutti raccolti in una coda che scendeva su tutta la schiena, i suoi vestiti indicavano una persona autorevole e i suoi occhi color oro, brillavano tanto quanto le luci di quella città e un orecchino a un lato dell'orecchio*

Aether: Mi scusi...

(?): Zhongli, mi chiamo Zhongli.

Aether: Mi scuso signor...Zhongli, io sono Aether.

Zhongli:Puoi anche togliere il "signor" e darmi del tu.

*paimon piombo fra i due apparentemente di "buon umore".*

Paimon:ehi!! Hai lasciato Piamon da sola nell'hotel.

Aether:Ecco...ti presento Paimon(il mio cibo d'immergenza) la mia amica.

*Zhongli stava per replicare quando arrivò un'altra ragazza di taglia media e capelli raccolti in codini coperti da un capello*

(?): Hey! Zhongli no- e tu chi sei? Da dove provieni? Hai vestiti davvero strani.

Aether: Ecco,io sono un viaggiatore di passaggio.

(?): Ahhhh piacere, io sono Hu tao. Per quanto ti fermerai in questa città?

Aether: Io sono Aether e non so ancora per quanto tempo mi fermerò.

Hu tao: Perfetto! così avrei un nuovo auitante per il festival.

Aether: Festival?

Zhongki: Il festival è un rito che si tiene a Liyu-

Hu tao: Bla bla bla. Vieni, imparerai sul campo.

Zhongli: Ecco...

Hu tao straccinò Aether per tutta la città per raccogliere tutto il necessario utile. Quando oramai era buio, Hu tao decise che forse era meglio continuare il giorno dopo.

erano dentro l'edificio dove lavorava Hu tao e Paimon si era addormentata sopra un divano della stanza per la troppa stanchezza. Aether uscì senza di lei perché non poteva farsene  carico essendo anche lui stanco.

Mentre stava camminando, li venne in mente il ragazzo che incontro la mattina accorgendosi  di aver parlato solo di se stesso e di non sapere quasi nulla di lui.

A quel pensiero, Aether vide le stesse sfumature verde mischiate fra il nero, brandìre una lancia con maestria. Aether rimase a fissare la figura agitare la lancia ammazzando dei Blob. La luna sembrava essere un riflettore e i Blob piccole lucine che si spegnevano man mano che la lancia si muoveva.

Sì ricordo del fatto che la mattina prima il ragazzo lo aveva detto di essere una adepto a cui spettava il compito di proteggere la città. Le guancie del biondino  per un motivo che non seppe spiegarsi iniziarono a pizzicare, ma quella sensazione svanì nel esatto momento in cui il suo sguardo incrociò quello del'adepto.

Xiao: Oh scusa non ti avevo notato.

Aether: Sei tu l'unico che protegge questa città giorno e notte?

Xiao: È un mio compito, ma a dir la verità non sono sempre stato io solo adepto ce ne sono stati vari ma...

Aether: Immagino che tu sia l'unico che sia rimasto. Beh posso auitarti io a proteggerla finché starò in questa città.

Xiao: Ti ringrazio dell'offerta, ma mi spieghi perché sei in giro a quest'ora?

Aether: Diciamo che ho passato tutta la giornata ad auitare per i preparativi del festival.

Xiao: Sarai stanco, bene,allora ci vediamo domani.

*a quelle parole Xiao fece per andarsene ma Aether gli fece una domanda.*

Aether: Come mai tu sei rimasto a Liyue?

Xiao: Se fossi andato nessuno avrebbe protetto questa città.

Aether: Ma per quello non c'è già L'archon?

Xiao: Noi adepti siamo stati scelti per proteggere questa città e intendo farlo perché è un mio dovere tutto qua.

Aether: Wow certo che hai un grande senso di responsabilità ti ammiro molto.

Xiao fu un pò scosso da quelle parole.

Aether: Che cos'hai? Hai mutato viso così improvvisamente.

Xiao: hai scoperto qualcosa su tua sorella oggi?

Aether: No,non ancora ma ho incontrato un certo Tartaglia che fa parte dei Fatui.

Xiao: Stai attento non fidarti di quella gente soprattutto di lui.

Aether: lo so me ne aveva già parlato Venti, ma sento che avvicinandomi saprò qualcosa in più su di lei.

Xiao: Così conosci Venti.

Aether: Si a proposito ti andrebbe un giorno andare a Mondstadt?

Xiao: Ci sono già andato una volta,ma non midispiacerebbe ritornarci.

Aether: Perfetto allora un giorno ci andremo insieme!

Xiao: Beh...si.

Aether: Che ne dici di domani?

Xiao: Domani? Non penso di poterlo fare domani insomma chi si occuperà della città?

Aether: Tranquillo, conosco un paio di persone che sarebbero disposte a collaborare. Fatti vedere domani  mattina qua.

Xiao: Non è che stai correndo un pò troppo?

*Aether lo guardo con occhi supplichevoli, Xiao voleva rifiutare ma non non voleva spegnere l'allegria sul volto del suo nuovo amico*

Xiao: Va bene, ma ora penso sia il caso di andare a dormire si è fatto molto tardi.

 La luce in un nero buioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora