♡︎ 𝙿𝚊𝚛𝚝𝚎 𝚂𝚎𝚝𝚝𝚎 ♡︎

132 11 9
                                    

Lucius era seduto sul divano nel grande salotto al piano terra del Manor, leggeva il giornale davanti al caminetto magico accesso, così da scaldare la stanza. Una tazza di the pronto sul tavolino in vetro, si godeva l'atmosfera rilassata, riposandosi dopo il lavoro, finché non vide il camino emettere una luce verde e sua moglie Narcissa atterrò sul tappeto, spargendo cenere sui mobili. Aveva un'espressione tesa.

"Ciao cara, ti vedo un po' scossa tutto bene?" Le chiese preoccupato, facendole un cenno per invitarla a sedersi vicino a lui.

"No, niente di che, caro. Come è andata la tua giornata? " Gli chiese lei, a sua volta, prendendo posto sul divano.

"Le solite carte da compilare per il ministero, a te come è andata la giornata?" Affermò Lucius sospirando stanco.

"Mi ha convocata Severus" gli comunicò Narcissa con un piccolo sorriso tirato, quasi un ghigno.

"Oh! E per quale motivo?" Le chiese Lucius, spalancando gli occhi sorpreso.

"Draco..." Dichiarò Narcissa sibillina guardandosi le unghie che avevano un aspetto particolarmente affilato.

"Che ha combinato?" Mormorò Lucius rassegato, aspettandosi il peggio.

"Va male in alcune materie, ma soprattutto in pozioni i suoi voti stanno scendendo" Specificò Narcissa, sollevando su di lui uno sguardo carico di sottintesi, che lui ignorò.

"Quel buono a nulla non va bene nemmeno nella materia in cui è più portato!!" Sbraitò Lucius infuriato, sbattendo il giornale sul tavolino e rischiando di rovesciare la tazza di the.

"Forse è solo un periodo in cui è più distratto" Affermò Narcissa, con un tono caustico, cercando di rimanere calma.

"E un buono a nulla, altro che periodo!" Sbraitò ancora lui, battendosi una mano su una coscia.

"Forse non va più bene a scuola perché sta male! Magari perché gli hanno vietato di frequentare la persona di cui è innamorato!" Confessò Narcissa non riuscendo a mantenere ancora la calma. Lucius sgranò gli occhi.

"Ancora questa storia? Ho accettato che mio figlio sia gay! E già un disonore! Non entriamo in questo discorso. Il suo è un amore sbagliato!" Specificò lui con serietà, arrabbiandosi ancora di più.

"Bene... se non cambi idea ti metterò alle strette caro! E sai benissimo che ne sono assolutamente capace!" Espose Narcissa aggiustandosi i capelli un po' in disordine.

Lei uscì dalla stanza senza una parola lasciando Lucius scocciato e un po' impaurito nel salotto.

🦋 Spazio Autrice 🦋

Spero vi piaccia ❤

Ps: siamo a poco dalla fine...

Ringrazio molto la mia beta nooianooia per tutto l'aiuto che mi sta dando.

__lovedrarry__

꧁𝓛𝓸𝓿𝓮 𝓨𝓸𝓾 𝓕𝓸𝓻 𝓘𝓷𝓯𝓲𝓷𝓲𝓽𝔂꧂ ᴅʀᴀʀʀʏ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora