<<No, hey aspetta!! Fermati!!>>
Sto seriamente rincorrendo un ragazzo solo perché non voglio che racconti a Jasper che i miei voti sono a dir poco pessimi?
Insomma voglio davvero nascondere un lato di me al ragazzo che mi piace solo per paura?
Si.<<Si Tommy?>> chiede lui voltandosi finalmente. Fisso i suoi occhi neri come la pece, voglio sapere a cosa sta pensando.
<<Non...non dire a Jasper della mia media...>> mi stringo nelle spalle. Mi sento così esposta, quel peso si è ancora depositato sul mio cuore.<<Va bene>> annuncia lui, fissandomi senza espressione.
<<Davvero? Oh bene, sai mi stavo davvero cominciando a preoccupare, non voglio che Jasper mi creda stupida o chissà...>>
<<Solo se...>> interrompe tutte le mie inutili chiacchiere, e io strabuzzo gli occhi.Oh no, che vuole ora questo?
<<Solo se ti farai aiutare a studiare>> termina la frase.
Io rispondo con una smorfia e stringo gli occhi schifata.
<<Non vederlo come un aiuto, solo ci sei tu che vuoi fare bella figura con un ragazzo, e l'unico modo è ascoltarmi parlare di storia, geografia, italiano eccetera.>><<Davvero andresti da lui a dirgli che sono stupida e che rischio la bocciatura?>> domando quasi in un bisbiglio.
<<Beh direi di si, ma sai cosa? Se fossi mia amica no, di sicuro no, ma poco fa hai specificato che non siamo amici quindi...non devo assolutamente fare nulla per te>> sorride in un modo terribilmente presuntuoso.
E proprio quando penso che se ne vada senza salutare, come al solito, mi sorprende con un commento
<<Ah comunque penso che stia andando bene con lui>> lo dice in modo strano, come se mi sfuggisse qualcosa.
<<Perché?>><<Da un'occhiata al tuo collo>>
***
<<Quindi per far sembrare a Jasper che hai dei bei voti e che studi, devi davvero studiare...con il figlio della Miller?>> ricapitola Abbie, che ho chiamato appena arrivata a casa, per non essere sola.
<<Esatto, ugh che brutta situazione>>
<<Quindi questo Mattias è amico di Jasper e di tutto quel gruppo?>>
<<Matthew, si chiama Matthew. Comunque si, ma ha detto che non gli piacciono le feste, il rumore, la gente, quindi non capisco cosa ci fa con loro>>
<<Infatti, a dire il vero non l'ho mai notato...penso, aspetta ma è quello...>>Abbie comincia a parlottare, un po' con me e un po' con se stessa, ma io smetto di ascoltarla.
Solo dopo averle dette capisco il significato delle parole che ho detto: a Matthew non piace stare in mezzo alla confusione. Paradossalmente per me la confusione equivale alla tranquillità, sono serena se so di essere circondata da altre persone. Non potrei mai pensarla come Matthew.
<<...forse ci ho parlato da matricola...o forse...>>
<<Abbie! Non ha importanza, ti faccio vedere una sua foto se vuoi>>Abbie fa spesso così, si perde in chiacchiere, in suoi pensieri e non sempre li espone con chiarezza.
<<Oh giusto...ah ho capito chi è!!>> esclama dopo aver visto la foto di Matthew.
<<Beh vabbè sembra simpatico>> commenta lei.
<<Mah...non lo ancora capito>>***
Abbie è tornata a casa e mia madre non arriverà prima di un ora. Fantastico.
Decido di farmi una doccia e sparo la musica al massimo volume.
Quando mi guardo allo specchio vedo che Matthew aveva ragione: c'è davvero il succhiotto lasciato da Jasper. Ed è anche abbastanza evidente, non so come ho fatto a non accorgermene sta mattina.
Faccio scorrere l'acqua calda sul mio corpo mente canto a squarciagola Sweater Wheather.
Quando esco dalla doccia comincio ad asciugarmi i capelli e cade di nuovo l'occhio sul segno lasciato da Jasper.
Non posso stare così.
Prendo il tubetto del correttore e comincio a provare a migliorare la situazione, sempre mentre la musica mi sorda le orecchie.
<<Ivy!! Abbassa un po' la mus- ooohhhh ma quello cos'è?>> mia madre mi sorprende sulla soglia della porta, non l'ho sentita entrare in casa.
<<Ehmm>>
<<Dai dai dai chi è stato??>> domanda battendo le mani fra di loro.
<<Ugh mammaaa>> abbasso lo sguardo giocherellando con l'elastico al mio polso <<È un ragazzo della mia stessa scuola>><<Ahh benee! Penso che mi dovrai raccontare un paio di cose>> sorride prima di uscire dalla stanza per lasciarmi il tempo di finire di prepararmi.
ANGOLO DODO 🦤🦤🦤
Aaaaaaaa sono arrivata a 100 visualizzazioni in meno di una settimanaaa
Grazie grazie grazieeeeSpero che il capitolo vi sia piaciuto, se è cosi lasciate una stellina :3
Ciao cuorii <3
STAI LEGGENDO
love game
RomanceSopravvivere all'amore è come essere all'interno di un videogame, ma senza regole e, soprattutto, senza vite di riserva. La storia di Ivy inizia con un corso di ripetizioni pomeridiane. Questo la porterà a conoscere nuove persone, fare accordi e am...