Guardo Matthew stare seduto sul mio divano a parlare e parlare di qualche rivoluzione della storia.
Sinceramente ero un po' stranita all'idea di vederlo di nuovo per studiare, dopo la festa dell'altra sera. Lui però si comporta come se nulla fosse successo.
Sento il mio telefono vibrare affianco a me, così controllo da chi arriva il messaggio.
<<Tommy dai metti giu il telefono!>> mi rimprovera lui, io roteo gli occhi e apro Whatsapp.
Da: Abbie
Hey ivyy
Ricordati di chiedere a Matthew di me ;)Proprio così, Abbie mi ha chiesto di provare a sapere cosa Matthew pensa di lei.
<<Matthew, posso chiederti una cosa?>> domando poggiando il cellulare.
<<Riguarda storia?>>
<<Uhm...no>> biascico stringendo le spalle.
<<Allora no, concentrati Tommy>> mi rimprovera.
<<Eddaiii>> mi lamento come una bambina.Mi avvicino a lui, gli scuoto leggermente le spalle e sfodero uno dei miei migliori sguardi da cucciolo.
<<Va bene, dimmi>> sbuffa chiudendo il libro.<<Okay allora, che ne pensi di Abbie?>> chiedo guardando quei due piccoli universi che ha al posto degli occhi.
<<La rossa vero?>> chiede.
<<Si, lei>> annuisco.
<<Beh non saprei...è bella, perché me lo chiedi?>>
<<Così, lei ti trova interessante>> alzo le spalle.Lui la trova bella...vorrei sapere cosa pensa di me.
Matthew continua a guardarmi negli occhi, mi fa sentire sempre fragile, come se il suo sguardo mi togliesse tutti i freni.
<<Pensi che io sia bella Matthew?>> queste parole escono dalle mie labbra senza pensarci.
Ora mi sento terribilmente stupida.Lui non risponde, si limita a guardarmi.
Appoggia una mano sul mio fianco e mi avvicina a lui, quando il mio viso è a pochi centimetri dal suo, Matthew bisbiglia
<<Penso che tu sia fottutamente attraente Tommy>>Mi si secca la gola in un secondo a sentire quelle parole uscire dalle sue labbra, così vicine alle mie.
Per un attimo penso quasi di baciarlo, le sue labbra: così sottili e rosee, in questo momento sembrano terribilmente invitanti.
Ma che sto dicendo?! Mi allontano di scatto e mi gratto nervosamente il collo.
<<Vabbè quindi, ti potrebbe piacere Abbie?>> chiedo senza incrociare il suo sguardo.
<<Non la conosco, ma esteticamente si>> dice tranquillamente <<Perché mi hai chiesto di lei Tommy?>> domanda, spostandosi e ricostruendo la vicinanza di prima.<<Beh perché tu a lei piaci, e insomma se ti piace qualcuno vuoi sapere cosa pensa di te>> farfuglio torturandomi l'elastico al polso.
Matthew blocca il mio movimento nervoso con la sua mano. Nella sala regna il silenzio, lui poggia due dita sul mio mento, alzandolo, obbligandomi a scontrarmi con i suoi occhi.
<<Allora perché mi hai anche chiesto cosa penso di te?>> sorride orgoglioso.
Cazzo.Alzo le sopracciglia a dir poco sorpresa dalla sua affermazione, la mia mente si contorce in cerca di una risposta sensata, o quanto meno che mi eviti un'altra figura di merda.
<<Sono tornataaa>> la voce di mia madre interrompe il nostro silenzio, e mi allontano di scatto da Matthew.
<<Oh e-ehm ciao mamma>> la saluto alzandomi in piedi non appena entra in sala. Anche Matthew si alza e con un cenno della testa la saluta <<Buonasera signora Thompson>>
<<Ah non sapevo che avessi ospiti tesoro>> mi rivolge un sorriso malizioso <<Ciao tu devi essere Jasper! Ti prego chiamami Julianne>>
Il mio cuore salta un battito... cazzo l'ha davvero chiamato Jasper.
<<A dire il vero io mi chiamo Matthew, piacere di conoscerla Julianne>> il tono che usa è gentile, ma mi lancia uno sguardo glaciale.
<<Oh scusa caro...vuoi fermarti a cena?>><<No mamma...non penso sia il caso, Matthew era qua per studiare>> balbetto.
<<Ah come preferite, beh io vado a preparare qualcosa, poi ditemi cosa preferite>> dice mia madre uscendo dalla stanza.<<Non sei molto accogliente Tommy>> dice Matthew raccogliendo i suoi libri. Lo guardo senza rispondere, non so che dire, ho sempre paura di sbagliare con lui.
<<Quindi hai parlato a tua madre di Jasper vedo...>>
<<E allora?>> domando secca.
<<Tommy perchè non mi dai retta?>> chiede piazzandosi di fronte a me.
<<Matthew penso che tu debba andare ora>>Lui mi osserva, incrociando i miei occhi nonostante io cercassi di evitarlo.
<<Come vuoi, ciao scema>>ANGOLO AUTRICE 🦤🦤🦤
Ciao ciao ciaooo
Grazie mille per le stelline e per le visualizzazioniCosa passa per la testa di Matthew??
Lo scoprirete continuando a leggere ;)
No okay che cosa cringe, immaginate che non l'abbia mai scrittoCi si vedeee
STAI LEGGENDO
love game
RomanceSopravvivere all'amore è come essere all'interno di un videogame, ma senza regole e, soprattutto, senza vite di riserva. La storia di Ivy inizia con un corso di ripetizioni pomeridiane. Questo la porterà a conoscere nuove persone, fare accordi e am...