XI.

7.3K 592 266
                                    

A/N: Come già detto nel capitolo precedente, questo sarà un flashback, perciò sarà scritto tutto in corsivo. Tranne i messaggi finali. Vi rammento anche che, dopo questo, mancano solamente due capitoli alla conclusione della storia. Love you loads x







Harry camminava per i corridoi della scuola, assonnato e con gli occhi incollati allo schermo del cellulare. Quella mattina sua madre, con la finezza di un orso a cui è stato rubato il miele, gli aveva fatto notare, urlando, che quell'aggeggio gli stava letteralmente fottendo il cervello. E lui aveva semplicemente annuito, nascondendo un leggero sorriso; in fondo aveva ragione, lo sapeva anche lui, ma non poteva e non voleva staccarsi dal cellulare, staccarsi da L.

Sorrise, fra sé e sé, e sospirò. Si sentì stupido e, probabilmente, chiunque lo avesse guardato in quel momento, avrebbe pensato la stessa cosa.

Si mordicchiò il labbro e, trasognante, tornò a leggere l'ultimo messaggio di L.


L: Ieri sera ho guardato "Love Actually", l'hai mai visto?


Harry: Sì, a dire il vero. È il film preferito di mia madre, quindi mi costringe a guardarlo almeno una volta alla settimana.


L: Penso sia anche il mio preferito, sì. È divertente e romantico allo stesso tempo e...


Harry: E...?


L: Mi ha fatto pensare a te.


Harry: Perché?


L: Sinceramente? Non lo so. Ma tutte quelle storie intrecciate, quegli amori che sembrano non corrisposti, all'inizio, e poi si trasformano in una sottospecie di favola. Davvero, non lo so. Però mi ha ricordato te e, dopo aver spento la televisione, ho pensato un sacco.


Harry: A cosa, esattamente?


L: Ho pensato che, beh, forse è ora che io ti dica chi sono. Ma non ho intenzione di dirtelo per messaggio, sia chiaro. Voglio... voglio vederti. Non subito, ma lo voglio. Dio, sembra che ti abbia appena concesso la mia mano.


Harry: Oh, sì?


L: Sì. Sei disposto ad aspettare qualche giorno, ancora?


Harry: Assolutamente sì.


L: Grazie. :)



Il cuore di Harry cominciò a battere forte, tanto che pensava potesse esplodere da un momento all'altro. Finalmente avrebbe scoperto chi si celava dietro a tutte quelle belle parole, dietro quella voce dolce e dietro tutte quelle piccole accortezze che solo L aveva nei suoi confronti. Non vedeva l'ora ed al sol pensiero, le mani cominciavano a tremare. Poteva, l'amore, fare quell'effetto?

Silent love ⚓︎ l.s. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora