A/N: Ebbene sì, questo è il capolinea. Ringrazio ogni singola persona che ha letto, commentato e votato questa storia. Siete rimast* qui fino alla fine e l'unica cosa che riesco a dire e grazie, seppur sia ripetitivo. Spero che il capitolo sia di vostro gradimento e... Alla prossima? Love you loads, xxx
-
(Cinque mesi dopo — Agosto)
Harry si passò una mano fra i capelli bagnati e sorrise mentre, poco lontano, Louis rincorreva Niall per chissà quale assurdo motivo. Lui e Zayn si erano da poco messi al riparo sotto l'ombrellone, il sole batteva forte ed erano stanchi; era ormai una settimana ch'erano lì, a Brighton, tutti insieme. Il mese prima avevano deciso di fare una vacanza per coppie, così da poter rilassarsi completamente. E, okay, la parola relax non era proprio all'ordine del giorno, visto che — proprio come in quel momento — Louis e Niall si comportavano come due bambini di cinque anni. Ma a loro non importava, stavano bene, erano felici e tutto il resto poteva benissimo passare in secondo piano.
Per questo "Zay?" disse Harry, voltandosi appena.
"Mh?" rispose il moro, con gli occhi chiusi.
"Come va fra te e Niall?" chiese, nonostante sapesse che tutto procedeva alla perfezione, ma era abituato a parlarne con Niall, perciò voleva approfittare.
"Uh? Come mai questa domanda?"
Harry alzò le spalle e "Non so, curiosità credo." aggiunse, mordendosi il labbro inferiore. E forse non era solo quello il motivo per cui voleva parlare con Zayn; sapeva di poter contare su Niall, era pur sempre il suo migliore amico, ma probabilmente un parere esterno sarebbe stato maggiormente d'aiuto.
"C'è qualcosa che non va, H?" domandò a quel punto Zayn, dopo aver aperto gli occhi ed aver notato l'espressione corrucciata di Harry.
"No, davvero, no. È solo che, uhm, non lo so." farfugliò il riccio, grattandosi la nuca imbarazzato.
"Sputa il rospo, cos'è che ti tormenta?"
"Posso farti una domanda un po' personale?" Harry si girò completamente verso Zayn che, lentamente, annuì.
"Tu e Niall... Sì, insomma, uhm. D-dopo quanto avete... Eh." era sicuro di essere diventato rosso in viso, sentiva le guance andare a fuoco. Forse non avrebbe dovuto fare quella domanda, non erano affari suoi.
Il moro scoppiò a ridere, incuriosendo qualche passante. Harry nascose il volto dietro alle sue grandi mani e "Smettila, Zayn!" disse. Voleva sprofondare.
"Haz, seriamente?" Zayn continuava a ridacchiare, evidentemente divertito dal suo forte imbarazzo. Lo avrebbe affogato, prima o poi, sì.
"Sì, Zayn, seriamente."
"Perché vuoi saperlo?" poteva essere più stronzo? Voleva davvero vederlo mentre si sotterrava nella sabbia?
"Perché vorrei, sai, con Louis. Solo che non vorrei affrettare le cose? Insomma, ci siamo spesso ritrovati a scambiarci favori, ma nulla di più. E, semplicemente, vorrei capire quando fare il passo successivo." spiegò Harry.
STAI LEGGENDO
Silent love ⚓︎ l.s.
FanficUn messaggio da un numero sconosciuto. Un amore non corrisposto. O forse no. ~ hightest ranking: #28 in fanfiction [Cover by @ElenaGrimaldi]