●Should I believe it?●

60 4 43
                                    

Era riuscita a capire poche parole dalla povera collega che urlando, piangendo e singhiozzando, le aveva raccontato attraverso parole sconnesse di aver assisitito al lampadario, presente nella stanza di Hilde, staccarsi dal soffitto e cadere proprio sul letto dove la ragazza avrebbe dovuto dormire.

-Un caso?-

Pensò dubbiosa prima di rivolgere un'occhiataccia piena di rabbia a Kanato.

-ASPETTA UN PO'!....-

Si portò una mano sulla testa ridendo isterica.

-Quanto sono stupida!! È tutto chiaro!!sei stato tu vero!?-.

-....cosa?..-.

Chiese Kanato incredulo facendo un passo indietro.

- HAI PURE IL CORAGGIO DI CHIEDERMELO!? NON LO SAI CHE NON DOVRESTI DIRE LE BUGIE ALLA TUA ETÀ!?-.

Gridò.

-AMMETTILO! HAI MANOMESSO TU IL LAMPADARIO NELLA MIA STANZA PER FARMELO CROLLARE ADDOSSO PENSANDO CHE SAREBBE STATO DIVERTENTE!!-.

Il bambino, troppo spaventato dalle sue urla, non rispose e si limitò ad abbassare la testa stringendosi la maglietta tra le mani.

-E POI QUEL LIBRO COSA ACCIDENTI SIGNIFICA!? TI FA PIACERE VEDERMI SPAVENTATA!?-.

Continuò isterica afferrandolo successivamente da un braccio e alzando la mano libera pronta a tirargli uno schiaffo.

Si bloccò non appena vide delle gocce bagnare il pavimento...

Kanato stava piangendo.

...ma cosa cavolo stava facendo??...

Aveva seriamente accusato un bambino di 5 anni di aver fatto una cosa che solo dei tecnici specializzati erano in grado di fare?...

E per di più lo stava anche per picchiare quando gli aveva palesemente salvato la vita!.

Si sentiva un vero mostro...

Lasciò subito la presa e gli si inginocchiò davanti dispiaciuta.

-Mio dio...Kanato...ascolta...io non-...-.

-Hilde...?-.

La voce di Ayato richiamò la sua attenzione.

La ragazza non se ne era resa conto, ma le sue grida e il trambusto causato dal lampadario avevano finito per svegliare mezza villa.

Non fece in tempo ad aprire bocca che Ayato raggiunse immediatamente il gemello.

-Vieni...andiamo in camera ok?-.

Disse semplicemente tirandolo verso la porta.

-...non ti voglio più vedere-.

Sputò acido guardando la balia con odio.

Hilds sgranò gli occhi che in pochi secondi sentì pizzicare.

Era chiaro che aveva assistito a tutta la scena e ora ce l'aveva a morte con lei.

.....♤♡◇♧....

Tornati in camera Ayato salì sul letto e riportò al centro il minore.

Accese la piccola lampada posta sul comodino e sospirò.

-Hei...basta piangere. Non ti ha fatto niente no?-.

Kanato negò con la testa tirando su col naso più volte.

- E se avessi visto male?-.

Chiese Laito sdraiato sulla pancia mentre faceva dondolare le gambe su e giù incuriosito.

It has begunDove le storie prendono vita. Scoprilo ora