Giocano nel prato.La bimba con i capelli scuri e gli occhi azzurri sta ballando,insieme al suo fratello maggiore con i capelli biondo cenere che si agitano al vento.Il maschietto con i riccioli biondi e gli occhi grigi si sforza di stargli dietro sulle gambe paffute che muovono i primi passi.
Mi ci sono voluti cinque,dieci,quindici anni per dire sì.Ma Peeta li desiderava tanto.Dopo il primo figlio,la prima volta che ho sentito mia figlia muoversi dentro di me,sono stata letteralmente divorata da un terrore che pareva antico quanto la vita stessa.Solo la gioia di tenerla tra le braccia è riuscita a domarlo.Aspettare il mio terzo figlio è stato un po' più facile.Non molto,però.
Le domande stanno appena iniziando.
Le arene sono state distrutte da cima a fondo,hanno eretto monumenti commemorativi,gli Hunger Games non esistono più.Ma li insegnano a scuola,e i due figli più grandi sanno che noi vi abbiamo preso parte.Il piccolo lo saprà tra qualche anno.Come posso parlare loro di quel mondo senza spaventarli a morte?
I miei figli,che danno per scontate le parole della canzone:
Là in fondo al prato,all'ombra del pino
C'è un letto d'erba,un soffice cuscino
Il capo tuo posa e chiudi gli occhi stanchi
Quando li riapri,il sole avrai davanti.
Qui sei al sicuro,qui sei al calduccio,
Qui le margherite ti proteggon da ogni criccio,
Qui sogna dolci sogni che il domani farà avverare
Qui è il luogo in cui ti voglio amare.I miei figli,che non sanno di giocare su in cimitero.
Peeta dice che andrà tutto bene.Io ho lui e lui ha me.E abbiamo il libro.L'ho ritrovato un giorno nella casetta al lago.Possiamo far sì che i nostri figli capiscano ogni cosa in un modo che li renderà più coraggiosi.Ma un giorno dovrò spiegare i miei incubi.Perché sono venuti.E perché non se ne andranno mai del tutto.Dirò loro come li supero.Dirò loro che,nelle mattine brutte,mi sembra impossibile trarre piacere da qualcosa perché temo che possano portarmelo via.E che in quei momenti faccio mentalmente un elenco di ogni atto di bontà che ho visto fare.È come un gioco.Ripetitivo.Persino in po' noioso,dopo più di vent'anni.
Ma esistono giochi molto peggiori a cui giocare.RINGRAZIAMENTI.
Voglio davvero ringraziarvi di cuore,perché senza i vostri commenti e incoraggiamenti,mi sarei fermata al secondo capitolo.Voglio inoltre ringraziare il mio migliore amico Mattia,nonché mio Parabatai,per avermi sempre supportata.Ti voglio tanto bene.
Mi fanno davvero piacere i vostri consigli,il fatto che apprezzate ciò che scrivo.
Vi rinnovo l'invito di leggere i miei futuri racconti,perché vorrei tanto sapere i vostri pareri.
Love Always and forever!
Ps:E che la fortuna sia sempre a vostro favore.
STAI LEGGENDO
The Hunger Games 4.
Novela JuvenilUn finale alternativo di una delle mie saghe preferite. Spero vivamente che vi piaccia,i commenti e le critiche(costruttive) sono sempre ben accette! -ElisaWriter. IN REVISIONE.