"Non ho mai capito perchè alla gente piace tenersi per mano mentre passeggia, ma poi lui fa scivolare un dito sul mio palmo e sento scorrere un brivido sulla schiena. Ora capisco perfettamente."
(Divergent - Veronica Roth)"La mia vita è monotona. Io do la caccia alle galline, e gli uomini danno la caccia a me. Tutte le galline si assomigliano, e tutti gli uomini si assomigliano. E io mi annoio perciò. Ma se tu mi addomestichi, la mia vita sarà come illuminata. Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi faranno nascondere sotto terra. Il tuo, mi farà uscire dalla tana, come una musica. E poi, guarda! Vedi, laggiù in fondo, dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me, è inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo è triste! Ma tu hai dei capelli color dell'oro, allora sarà meraviglioso quando mi avrai addomesticato. Il grano, che è dorato, mi farà pensare a te. E amerò il rumore del vento nel grano... Disse la volpe: ecco il mio segreto. È molto semplice: non vedo bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."
(Il Piccolo Principe - Antoine de Saint-Exupéry)"Persino delle piccole gocce d'acqua, con il tempo, possono cambiare per sempre una roccia. E la roccia non tornerà mai più come prima."
(Allegiant - Veronica Roth)"Solo colui che ha conosciuto l'estrema sventura è in grado di provare l'estrema felicità. Bisogna aver desiderato morire per sapere quanto sia bello vivere."
(Il conte di Montecristo - Alexandre Dumas)"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono"
(Fight Club)"L'unico modo per liberarsi di una tentazione è di abbandonarvisi: resistete, e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata."
(Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde)"Il più puro dei piaceri è sempre quello più inaspettato"
(Il circo della notte - Erin Morgenstern)
STAI LEGGENDO
●○°• Frasi & Aforismi •°○●
Ngẫu nhiênCiao ragazzi! in questa sezione potrete trovare frasi interessanti, aforismi, e consigli sulla lettura di qualche libro! Buon divertimento!