Part 19

228 10 0
                                    

Toglimi il pane, se vuoi, toglimi l'aria, ma non togliermi il tuo sorriso. Non togliermi la rosa, la lancia che sgrani, l'acqua che d'improvviso scoppia nella tua gioia, la repentina onda d'argento che ti nasce.
(Pablo Neruda)

L'amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita: ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo.
L'amore può condurci all'inferno o in paradiso, comunque ci porta sempre in qualche luogo.
E' necessario accettarlo, perché esso è ciò che alimenta la nostra esistenza. Se non lo accettiamo, moriremo di fame pur vedendo i rami dell'albero della vita carichi di frutti: non avremo il coraggio di tendere la mano e di coglierli.
E' necessario ricercare l'amore là dove si trova, anche se ciò potrebbe significare ore, giorni, settimane di delusione e di tristezza. Perché, nel momento in cui partiamo in cerca dell'amore, anche l'amore muove per venirci incontro, e ci salva...
(Paulo Coelho, Sulla Sponda del Fiume Piedra)

Il modo migliore per venirne fuori è sempre buttarsi dentro.
(R.L.Frost)

E' lontano solo ciò che non ci interessa veramente raggiungere.

Gente che cerca una seconda occasione, quando non si è accorta della prima.
(M.Soldano)

L'amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo.
L'amore deve avere la forza di attingere certezza in se stesso.
Allora non sarà trascinato, ma trascinerà.
(H.Hesse)

C'è una crepa in ogni cosa.
Ed è da lì che entra la luce.
(L.Cohen)

Tanto le cose che devono accadere accadono, anche se non insisti, non le cerchi. Sono loro che vengono a cercarti.

Continueremo a perderci,
l'importante è che non smettiamo di cercarci.
(S. Casciani)

Se due persone sono fatte l'una per l'altra finiranno per ritrovarsi, a dispetto della distanza, del tempo e persino delle circostanze.
(N.Ephron)

Ci sono cose che possono dire solo gli occhi.
Tutto il resto è rumore.
(C.Zadro)

Quando si rompe quel filo invisibile che lega una persona all'altra, che si tratti di amicizia o d'amore poco importa, quando accade si sente inevitabilmente un gran fracasso nel cuore, poi arriva il silenzio, quello che fa male, si respira mentre si cerca di arrivare a domani, mentre si cerca fra i ricordi la ragione della rottura.
Il silenzio si rompe con le prime parole che iniziano ad urlare piene di veleno fino al chiarimento oppure fino a scontrarsi nuovamente con il silenzio, quello definitivo, che non lascia più spazi al comporsi di altre parole, ad altre spiegazioni o ad altri momenti ed altri incontri, quel silenzio tombale che scrive la parola fine.
(Silvana Stremiz)


Non scegliere quello che è facile.
Scegli quello che vale la pena.
(Zadro)


Il consiglio migliore che posso darti è quello di fare un passo indietro.
Fagli sentire la tua mancanza, non la tua perenne disponibilità. Non si tratta di tattica amorosa, ma di dignità.
(P. Crepet)


Si possono dire tante cose, ma ci sono silenzi in grado di farti capire cose che nessuna voce può spiegare.

C'è un momento che devi decidere:

o sei la principessa che aspetta di essere salvata o sei la guerriera che si salva da sè. Io credo di aver già scelto. Mi sono salvata da sola.
(Marilyn Monroe)

Poi tutto torna come prima.
Ma non è più la stessa cosa.

Certe donne non sono fatte per essere domate, forse hanno bisogno di restare libere finché non trovano qualcuno altrettanto selvaggio con cui correre.
(C. Bradshaw)

●○°• Frasi & Aforismi •°○●Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora