Part 30

78 5 3
                                    

La felicità rende l'uomo pigro
-Tacito

Se vuoi una vita felice, deci dedicarla ad un obiettivo e non ad una cosa o una persona.
-Einstein

La gloria è un veleno che bisogna prendere a piccole dosi.
-Honore' de Balzac

Non è la fame, ma al contrario, l'abbondanza, l'eccesso di energia a provocare la guerra.
-José Ortega y Gasset

L'importante non è avere tante idee: ma viverne una.
-Ugo Bernasconi

Desiderare l'immortalità è desiderare in eterno la perpetuazionedi un grande errore.
-Arthur Schopenhauer

La vita ci inganna con le ombre, come chi maneggiale marionette. Chiediamo a essa il piacere. Ce lo dona, con l'amarezza e il disinganno per residui.
Incontriamo un nobile dolore che darà, crediamo, una dignità purpurea di tragedia ai nostri giorni, ma esso si allontana da noi, per far posto a sentimentimeno nobili; o in un'alba grigia e tormentata, o in una sera argentina odorosa di un silenzio, ci sorprendiamo a contemplare con meraviglia spietata e con cuore impietrito, la treccia di capelli sfavillanti d'oro che un tempo adorammo con tanta follia e baciammo con tanto ardore.
-Oscar Wilde

L'intelligente ama istruirsi, lo stupido istruire.
-Anton Pavlovic Cechov

Ecco un invidioso: non augurategli di avere dei figli, perché sarebbe geloso di loro non potendo più avere la loro età.
-Friedrich Nietzsche

Più di un boomerang non torna, sceglie la libertà.
-Stanislao Jerzy Lec

La libertà non è qualcosa che si può dare; la libertà uno se la prende, e ciascuno è libero quanto vuole esserlo.
-James Baldwin



●○°• Frasi & Aforismi •°○●Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora