L'Espresso di Hogwarts finalmente rallentò e si fermò nel buio impenetrabile della stazione di Hogsmeade.
Mentre le portiere si aprivano, in alto echeggiò un rombo di tuono.
Hermione avvolse Grattastinchi nel suo mantello, Io usai la mia felpa per coprire Hermes, Harry fece lo stesso con Edvige e Ron lasciò l'abito da cerimonia sopra Leo mentre scendevamo dal treno, le teste chine e gli occhi ridotti a fessure per il diluvio. La pioggia ora scendeva così fitta e rapida che era come se sulle nostre teste venissero continuamente rovesciati secchi d'acqua ghiacciata.
"Ciao, Hagrid!" gridai individuando una sagoma gigantesca all'estremità della banchina.
"Tutto bene, Brooke? Harry, Ron,Hermione?" urlò di rimando Hagrid, agitando il braccio mentre noi annuivamo in risposta. "Ci si vede alla festa se non si affoga prima!"
Quelli del primo anno per tradizione approdavano al castello di Hogwarts attraversando il lago in barca con Hagrid, noi avevamo la fortuna di iniziare il quarto anno e di avere un passaggio....meno bagnato.
Un centinaio di carrozze senza cavallo erano schierate in attesa fuori dalla stazione. Harry, Ron, Hermione ed io ci arrampicammo con sollievo in una di esse, la porta si chiuse con un colpo secco e, qualche momento dopo, la lunga processione di carrozze si fece strada rombando e schizzando acqua su per il sentiero che conduceva al castello di Hogwarts.
Le carrozze avanzarono pesantemente attraverso i cancelli, fiancheggiati da statue di cinghiali alati, e su per il ripido viale, oscillando pericolosamente in quella che stava diventando in fretta una tempesta. Con la fronte contro il finestrino, vidi Hogwarts avvicinarsi, le molte finestre illuminate confuse e tremolanti al di là della fitta cortina di pioggia. Un fulmine dardeggiò nel cielo mentre la nostra carrozza si fermava davanti ai grandi portoni di quercia in cima alla rampa di gradini di pietra.
Chi era a bordo delle carrozze davanti a noi già si affrettava a salire e a entrare nel castello; anche noi balzammo giù e sfrecciammo per gli scalini, alzando lo sguardo solo quando ci trovammo al riparo nell'imponente Sala d'Ingresso illuminata dalle torce con la sua grandiosa scalinata di marmo.
"Accidenti" disse Ron, scuotendo la testa e schizzando acqua dappertutto, "se continua cosi, il lago strariperà."
"Fermati, così bagni tutto, aspetta un secondo" dissi e tirai fuori la mia bacchetta di ebano e corde di cuore di drago. L'agitai e mormorai la formula. Hermione mi imitò e in un secondo ci ritrovammo investiti da una corrente di aria calda che usciva dalle nostre bacchette e ci asciugammo velocemente.
"Grande Giove, fortuna che esistete voi e la vostra voglia di leggere libri" ci ringraziò Ron.
Poco dopo ci raggiunse una strega alta, con un elegante vestito verde bottiglia e il cappello con la punta leggermente storta.
"Be', avanti, adesso!" disse severa la professoressa McGranitt alla folla in subbuglio "in Sala Grande, andiamo!"
Attraversammo la Sala d'Ingresso e la doppia porta sulla destra, con Ron che borbottava maledizioni al maltempo e Hermione che citava nozioni su Hogwarts, mentre io cercavo con lo sguardo Dray, che non vedevo da quando mi sono svegliata, sul treno. Lo individuai poco più in là. Si stava sedendo alla sua tavolata, insieme ai nostri amici.
La Sala Grande era magnifica come sempre, decorata per il banchetto d'inizio anno. Piatti e calici d'oro scintillavano alla luce di centinaia e centinaia di candele che galleggiavano a mezz'aria sopra i tavoli. Le quattro lunghe tavolate delle case erano affollate di studenti vocianti; in fondo alla Sala, gli insegnanti sedevano lungo un solo lato di un quinto tavolo, di fronte ai loro allievi. Lì dentro faceva molto più caldo. Harry, Ron e Hermione passarono oltre i Corvonero e i Tassorosso e si sedettero con gli altri di Grifondoro all'estremità della Sala, vicino a Nick-Quasi-Senza-Testa, il fantasma di Grifondoro mentre io mi sedetti al tavolo Verde-argento accanto al biondo, in compagnia di Blaise, Theo, Pansy e Daph, Astoria e i due scagnozzi di Draco,Tiger e Goyle.
STAI LEGGENDO
La Casa Del Cuore
FanfictionBrooke è semplicemente se stessa, diretta, estroversa, forse un po' cinica. Si ritrova ad affrontare un altro anno ad Hogwarts , immergendosi in un mondo di mistero,amori,amicizie e tanto divertimento sempre sostenuta dai suoi padri e dagli amici de...