Decido che è meglio lasciare lì il pezzetto di carta per evitare che Maria faccia domande scomode alle quali non potrei dare una risposta. Così tento di mettermi l'anima in pace anche se non posso fare a meno di pensare al contenuto di quel bigliettino per tutto il corso della puntata.
Sono assorta nei miei pensieri finché Maria non se ne esce con una delle sue: la votazione del più bello della casetta.
La conduttrice fa passare uno specchio tra i ragazzi lasciando che si specchino uno ad uno per poi affidare al pubblico la votazione. Mentre aspettiamo il verdetto io, Sere e Carola ci confrontiamo ed escono fuori tre papabili vincitori: Alex, Albe e Luigi
(per la cronaca non sono stata io a votarlo non sono così sottona sia chiaro). Alla fine vince Matti seguito da Alex e infine Lda, non posso lamentarmi anche se la mia scelta sarebbe ricaduta su altri ma poco importa. Questa situazione alquanto imbarazzante mi distrae un po' facendomi completamente dimenticare del bigliettino trovato poco prima, fatto sta che quando la puntata finisce mi allontano dal mio posto dileguandomi nella folla.
"No la mascherina! Devo averla lasciata sotto il banco. Ehi bad boy non è che potresti andarmela a prendere?" Dico rivolgendomi a Luigi e facendo gli occhi dolci.
"Va bene signorina ma non abituarti"
Lo ringrazio e sto per lasciare lo studio quando mi ricordo del bigliettino: non può assolutamente vederlo. Corro velocemente verso il banco calpestando piedi, dando gomitate e ricevendo in cambio una bella quantità di insulti.
Arrivo finalmente al mio posto e sbianco quando vedo Luigi che osserva attentamente il pezzetto di carta ancora ben chiuso.
"No, no, no" Esclamo strappando il biglietto dalle mani del ragazzo
"Ehi tranquilla, stavo cercando la mascherina e ho trovato quello sotto al tuo banco. Cos'è un ammiratore segreto?" Mi domanda il cantante ridendo di gusto
"Mi spiace deluderti ma no è solo... il testo di una canzone, sì una canzone stupenda che sto scrivendo e non posso di certo spoilerartela"
Il ragazzo annuisce continuando a ridacchiare
"Sei proprio strana" Faccio spallucce e mi dirigo col biglietto ben stretto fra le mani verso l'uscita finché non mi sento chiamare ancora
"Emma"
"Cosa c'è?"
"La mascherina" Dice sventolandola in aria
"Giusto, grazie" e con queste parole sparisco velocemente coprendomi il volto per l'imbarazzo.
Rientrati a casa mi chiudo in camera con Sere iniziando a maneggiare il biglietto indecisa sul da farsi
"Che fai? Aprii!"
"Mh... nah"
"Chi ti capisce è bravo" esclama Sere infilandosi una tuta
"È che voglio aprirlo quando sarò nella mentalità giusta"
"Si, quando ti sarai ripresa dall'effetto strangis vorrai dire" Mi dice saltellando la ballerina ricevendo in risposta una bella cuscinata.
"Lascia perdere va che quello è un altro motivo per cui non voglio aprire il biglietto" Mi imbroncio e Sere mi fa cenno di spiegarle
"Insomma per un momento devo ammettere che ho sperato fosse lui anzi forse ci spero ancora."
"Ok ho capito" Con queste parole Serena mi strappa il pezzetto di carta dalle mani e i miei tentativi di riprenderlo sono pressoché inutili
"Non ci credo!" Esclama Serena dopo aver letto il contenuto del biglietto
"Cosa?"
"Lo avevi già letto, vero?" Mi domanda
"No, perché? Cosa c'è scritto dai!"
"Ci speri ancora?" Risponde la ballerina mostrandomi il biglietto
"Se non è telepatia questa"
Io e Sere continuiamo a scherzarci su tutto il tempo disegnando cuoricini sul pezzetto di carta e trascorriamo così il pomeriggio tra una risata e l'altra.
Qualche ora dopo ci riuniamo tutti in cucina, come sempre, però stasera nell'aria c'è qualcosa di strano: si sta per scatenare il putiferio, lo percepisco.
"Vabbe pensala come vuoi" Urla LDA entrando dall'esterno della casetta con un espressione al quanto infastidita.
Voglio avvicinarmi per capirne di più ma non faccio in tempo a muovere un passo che vengo travolta da un Albe furioso che entra di getto
"Sei patetico, lo sai anche tu" esclama correndo dietro Luca che però si è già dileguato sbattendosi alle spalle la porta della sua camera
"Amore non fare così dai" esclama Serena entrando per calmare Albe.
Il ragazzo è molto agitato e si siede sullo sgabello nascondendo la testa nelle mani così decido di sedermi vicino a lui per capirne di più
"Ma non è chiaro? A Luca piace Serena e pure tanto, non capisco come ho fatto a non accorgermene prima" Esclama lui sull'orlo di una crisi nervosa.
"Scusami e da cosa lo avresti capito?"
"Innanzitutto la mia fidanzata sta più con il suo amico che con me e inoltre oggi ho trovato un bigliettino sul letto di Sere"
Sbianco alla frase di Albe
"Che tipo di bigliettino?" Domando impaziente
"Un bigliettino un po' ambiguo c'erano dei cuori e una frase: Ci speri, una cosa del genere"
"No Albe...."
Non mi resta che spiegargli tutta la situazione pregandolo in ogni lingua di non proferirne parola con nessuno.
"Ok, ma se è così sappi che quella è la scrittura di Luca"
"Ne sei proprio sicuro?"
"100 per cento, sono con lui ogni volta che scrive le canzoni e ha una scrittura così strana da non poterla confondere con nessun altra."
LDA il mio ammiratore? Ma se siamo sempre stati amici e poi non so non mi sembra il tipo. Vabbe mi sa che dovrò lasciare questi pensieri a domani: è ora di riposare, domani ho lezione di classico alle 6. Se ci spero ancora? Con tutta me stessa ma ormai mi sembra tutto inutile. Forse la notte mi porterà consiglio o più probabilmente solo altro casino.~ 𝑺𝒑𝒂𝒛𝒊𝒐 𝒂𝒖𝒕𝒓𝒊𝒄𝒆 ~
Ehilà! Spero che la storia ti stia piacendo. Forse questo ammiratore ha finalmente un volto, ma sembra tutto così strano agli occhi di Emma. Stanno per arrivare le feste di Natale e nuovi allievi entreranno nella scuola. Cosa succederà? (Ricordo che probabilmente farò diversi sbalzi temporali così da riuscire a stare al passo con le puntate e non sempre gli eventi corrisponderanno alla realtà)
Al prossimo capitolo! ♡
STAI LEGGENDO
L'ultima goccia ♡
Teen Fiction"Non ho più paura: tu sei il mio mare in tempesta e voglio cavalcare tutte le onde, una ad una "