Devi svegliarti.

1.3K 54 5
                                    

8°CAPITOLO
[ANGIE]
Mi fa male tutto, vedo solo persone agitate, bambini che piangono e mamme disperate, ma Vilu ancora non la vedo...
Il mio telefono è rotto non posso chiamarla, non riesco a muovere le gambe, non le sento più. Sono piena di ferite... Ecco che mi viene in contro un medico:
-Signora, come si sente? -chiede
-Male, fa male tutto... E non vedo mia nipote
-Adesso la portiamo in ospedale, adesso siamo a Tecnopolis, se vuole avvisare i suoi parenti... -dice sorridendo
-Il telefono... È rotto, io voglio solo mia nipote (piangendo)
-Signora le prometto che troveremo sua nipote, riesce a descriverla? -chiede
-Nella borsa...nella borsa c'é una foto
-Ah eccola, va bene signora mi tengo la foto appena la troviamo l'avviso, per ora dobbiamo andare in ospedale! -dice preoccupato
-Si, andiamo ma io voglio mia nipote... VIOLETTAAAA (URLO)
-Signora si calmi. -dice
Mi portano in ambulanza, stiamo andando in ospedale, ma non c'è segno di Violetta, adesso mi importa solo di lei. L'aereo è caduto, e l'ho persa di vista, come ho fatto?! Mi sento in colpa, è solo colpa mia, dovevo stare più attenta.
Adesso sono in una stanza dell'ospedale, mi prestano un telefono e chiamo German... German è agitato e mi ha detto che sta arrivando e che avrebbe avvisato lui lo studio e i ragazzi. Adesso provo a chiamare Vilu, non risponde, ma squilla..
DUE ORE DOPO....
-Angie! -urla León
-León, non trovano Violetta...non la trovano (piango)
-ma che è successo? -chiede
-l'aereo è caduto, non c'é violetta ti prego aiutami...
-Aspetta -dice e se ne va correndo verso l'uscita
Arrivano anche Camilla e Francesca con German, stanno piangendo...
-Dove è violetta, dove è? -chiede Francesca piangendo più forte che mai
-Non lo so (URLO)
-Calmatevi, vi prego vado a vedere io -dice German
-Non può essere, che non la trovano.... -dice Camilla
-Come stai tu? -chiede Francesca
-non sento più le gambe!...
-No, No ti prego... -dice Camilla
Forse pensa ciò che sto pensando anche io, non posso non sentirle dai gambe vi prego..
DUE ORE DOPO...
Ancora non trovano Vilu, sono preoccupata, León e German ancora non tornano, Francesca si è addormentata sulla sedia e Camilla sta con Federico e Ludmilla che sono appena arrivati e li sta spiegando la situazione, Federico chiede a tutti i dottori delle informazioni su Violetta, ma nessuno dice niente Ludmilla sta piangendo a terra e Camilla vicino a lei... Federico non smette di fare sotto e sopra per i corridoi dell'ospedale.
Mi ero addormentata, appena apro gli occhi vedo passare una barella con Violetta, urlo il suo nome i ragazzi si girano e iniziano a inseguirla, intanto ecco che arriva German, sta un po' con me e mi spiega che l'hanno trovata ma non sta in buone condizioni e inizia a piangere e a urlare, León è nervosissimo, piange e si arrabbia con tutte le persone che gli passano davanti.
Voglio vedere Vilu non posso aspettare qui...
-Signora Castillo lei ha le gambe paralizzate, tra poco arriverà una dottoressa con la sedia a rotelle e le madicine che deve prendere, mi dispiace ... -dice il dottore
-Paralizzata?Sedia a rotelle? (Piango)
-No... -dice German piangendo
-Ma posso uscire di qui?
- si si... Sua nipote è nella stanza accanto -risponde il dottore piangendo
Cosa ha la mia Vilu? Ho paura, non riesco a smettere di piangere, non posso smettere, mi sento anche in colpa...perché io sto "bene" e lei no?!
Entriamo nella stanza e ci sono i ragazzi che piangono e stanno vicino a Violetta, mi vedono sulla sedia a rotelle mi abbracciano e mi chiedono cosa mi sia successo, German spiega loro la situazione e mi abbracciano di nuovo, sono tutti molto preoccupati per Violetta... Anche io.
Violetta non apre ancora gli occhi, sta attaccate a delle flebo e un macchinario strano, che dice i battiti del suo cuore...
León le tiene la mano e le inizia a parlare e a dirle tutte le cose che sente, ora è il turno di Federico, che la reputa come una sorella, poi Ludmilla che nonostante tutto le vuole bene, poi Francesca che sta malissimo, non riesce nemmeno a parlare, poi Camilla che sta come Francesca infine io che non so che dirle perché non sto bene, sia per me che per lei, mi sento troppo in colpa, la guardo le le stringo la mano ed esco piangendo, León mi segue...
-Angie. Non è colpa tua... Non eri tu il pilota!! -urla piangendo
-Grazie León
Mi porta dentro, non sono ancora brava a camminare sola con la sedia a rotelle...Voglio le mie gambe, ma non posso più averle, non posso più correre e ballare... :'(
German parla con i dottori, ma nessuno gli da informazioni precise, dicono tutti la stessa cosa "bisogna aspettare", ma cosa?! Lo spirito santo?!
Violetta su svegliati, non puoi lasciarci....
León e Francesca escono un po' a prendere un po' d'aria stanno davvero male... Arrivano anche Pablo e Beto, sono molto preoccupati mi abbracciano, li spiego cosa è successo, e mi abbracciano, vanno vicino a Vilu le danno un bacio sulla fronte e piangono. Stiamo tutti piangendo...
Camilla inizia a cantare " ven y canta ", man mano si uniscono anche gli altri, entrano León e Francesca e iniziano a cantare anche loro, adesso stiamo cantando tutti insieme. In questo modo speriamo di dare più forza a Violetta...
Entrano i dottori e iniziano a parlare della situazione in cui è Violetta...
Federico scoppia in un pianto insieme agli altri, ci abbracciamo tutti insieme, non vogliamo crederci. Non è possibile...
-Vilu svegliati ti prego, abbiamo bisogno di te
-Vilu dai non puoi lasciarci... -dice León
-Vilu sai, questo mondo senza di te non è niente -dice Camilla
-Violetta! Svegliati per favore -urla Francesca
-Vilu...non puoi farci questo, abbiamo bisogno di te -dice Ludmilla -Vilu.... Ti vogliamo bene -dice Pablo
-Violetta...sveglia guarda ci siamo tutti -dice German
-Violetta, con chi canto poi? -dice Beto
Tutti diciamo dei pensieri su Violetta... Ma lei non muove nemmeno un dito... Ancora non credo a quello che hanno detto i dottori, Violetta per favore....
-Ragazzi, che hanno detto i dottori -dice Nata
-Nata -urla Ludmilla piangendo
-Ludmilla parla -dice Nata piangendo
-È in coma...
-Vilu, noo!!!!! -urla Nata
Tutti piangiamo,sono le 01:05 di notte, siamo tutti qui intorno a lei. Nessuno riesce a dormire... German ci ha preso delle cose da mangiare ma nessuno vuole mangiare, si è chiuso lo stomaco...
Nessuno voleva questo per Violetta... Dovevamo andare in America per il suo sogno e non per restare in ospedale...
-Vilu ti devi svegliare, ci siamo noi qui con te -dice Nata piangend con i singhiozzi
IL GIORNO DOPO....
Violetta ancora non si sveglia, non muove nemmeno un dito... I dottori ci fanno uscire e rimangono dentro a parlare e a farle dei controlli... Cosa stanno dicendo???
-Ci devono dire qualcosa non possono lasciarci qui senza sapere nulla -dice Francesca
-Sono arrivato appena ho potuto, amore dimmi tutto -dice Diego piangendo
Francesca lo abbraccia e lo porta fuori, così gli poteva dire tutto con calma.
Sono passati 20 minuti e ancora non escono dalla stanza...ci stiamo tutti preoccupando...

Violetta 4Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora