Muto come un pesce

1.2K 56 9
                                    

11°CAPITOLO
[Francesca]
Violetta non doveva lasciarci, non ha fatto nulla per meritarsi questo.
Sto male! Prendo tranquillanti da quando lei è in coma, anche se Diego non vuole..
- Smettila così ti fai del male! Così non porti in vita Vilu lo capisci? - urla Camilla
-Sto male, male!!!
- Smettila ti prego, Diego dille qualcosa cavolo! -urla piangendo
- Mi sono arreso -afferma Diego
- Arrenditi anche tu, ti prego lasciatemi stare!
Diego porta Camilla nella sala di danza, sono rimasta sola fuori dallo studio...
Per poco.. Ecco che arriva León, non parla con nessuno da quando Vilu è morta.
- León
Non risponde, però mi ha guardata. La nostra amicizia dove è?!
Vilu mi manchi così tanto, adesso avrei bisogno di te, solo tu puoi aiutarmi.
[Angie]
-Ragazzi! Venite in sala canto, grazie!
-Ok -affermano tutti
I ragazzi stanno malissimo, León continua a non rivolgere la parola a nessuno, Francesca piange e prende tranquillanti, stanno tutti molto male, me compresa. Abbiamo sempre detto che la musica porta felicità e ci rende liberi. Sfruttiamola.
-Allora ragazzi, so che state male e molti di voi non vorranno farlo ma perfavore gradirai la partecipazione di tutti, fatelo per me e per Vilu.
- Vilu non c'è più!! Basta metterla in mezzo. Basta!! - urla Francesca piangendo
Francesca lascia la sala, e Diego mi fa segno di lasciarla andare e che sarebbe andato lui dopo a controllare.
- Dicevo.. La musica rende liberi e felici no?! L'abbiamo sempre detto, bene. Vi propongo di scrivere una canzone tutti insieme, con i vostri sentimenti o emozioni che state provando adesso.
- Ci provo - dice Camilla
- Tutti insieme? - chiede Diego
- Si
- Ragazzi, Violetta cosa avrebbe detto adesso? -chiede Diego
- Di farlo... - dice Camilla
-Allora Facciamolo!!!! - Diego
-León?
León non risponde, prende un foglio e inizia a scrivere piangendo...
I ragazzi non ce la possono fare da soli
-Pablo, per favore stai tu con loro, non riesco a vederli così
-Va bene, vai da German. -risponde
- Grazie
Vado a casa, c'è German che anche lui sta davvero male, non posso abbandonarlo.
-German! Sono io!
-Angie! -piange
-German, stai calmo..
-Oggi ci sono i funerali - dice
- ah..si..
-Non ce la faccio a rimanere la casa è vuota senza la mia Violetta -urla Olga
-Olga (l'abbraccio)
-Angie, tesoro - dice Olga
Piangiamo e ci sediamo sul divano, disperati. Nessuno riesce a stare senza Vilu.
[German]
Stiamo tutti male, la mia piccola non c'è più, tutto questo non ha senso.
Oggi ci sono i funerali, ci saremo tutti, Violetta sentirà il nostro affetto anche da lassù.
[Angie]
-vado allo studio ci vediamo ai funerali.
- OK OK - dice Olga piangendo
Arrivata allo studio, vedo i ragazzi provare la canzone con Pablo, stanno meglio prima, Francesca sopratutto, è anche lei lì che canta, Diego mi vede e mi sorride. León mi vede ma come sempre non fa niente.
C'è Lara! Lara? Che ci fa qui?
-Lara?
- Ciao, ho saputo... Volevo salutarvi - dice
Vado dai ragazzi e la porto con me, abbraccia León ma León non risponde rimane passivo.
Lei lo guarda e se ne va, forse non si sente apprezzata.
-Ragazzi siete stati molto bravi, ci vediamo alle 17:00
- il funerale... - dice Francesca
- León potresti dire qualcosa no? - dice Federico
- Non parla da quando Vilu è morta - dice Camilla
Sono le 17:00 siamo tutti al funerale, il prete inizia a celebrarlo.. Poi tutti andiamo a dire qualcosa tranne León e Nata, non ce la fanno, Poi vediamo che León si avvicina alla bara, da un bacio volante e mette una foto di loro due sulla bara, vicino ai fiori di Federico.
È finito, Francesca abbraccia Diego e se ne va, poi anche gli altri..
Io non mi sento molto bene, German mi accompagna in ospedale.
TRE ORE DOPO...
- Allora ho una buona notizia! -dice il dottore
- Sto bene?
- State bene.. -dice
- Stiamo?
- Aspetta un bambino! - dice la dottoressa

Violetta 4Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora