Nessun segnale

1.2K 55 4
                                    

9°CAPITOLO
Ormai sono passati 30 minuti, i dottori ancora non escono...
German decide di entrare non riesce ad aspettare e sinceramente nemmeno io riesco ad aspettare...
Devo sapere cosa stanno dicendo a German, non posso aspettare. I ragazzi sono seduti ad aspettare, ma sono tutti preoccupati, non abbiamo nemmeno né mangiato e né dormito.
Siamo stanchi, ma non possiamo e vogliamo muoverci di qui!
Esce German, gli scendono le lacrime abbraccia León e va a prendere una boccata d'aria... Lo raggiungo, mi sto agitando.
-German,German
-Angie... -dice piangendo
-Cosa hanno detto?
-La situazione non migliora... -dice
-Come? (Piango)
-È peggiorata... -dice
-pegg....ggg....iii...o
-si peggiorata Angie! -urla
-Cosa succede? -chiede León
-È peggiorata la situazione -dice German
-come peggiorata? no... -dice León piangendo
-Si León
-Devo vederla -urla León
Corre verso la stanza di Vilu, lo raggiungono anche gli altri ragazzi, intanto io e German parliamo di tutto l'accaduto... Mi vengono in mente i momenti con Vilu dal primo anno che ci siamo viste, wow quanti ricordi... Nella mente c'è la sua voce bellissima mentre canta...
Non deve andarsene...
German mi abbraccia e poi mi porta con lui da Vilu. I ragazzi stanno piangendo, Francesca sta davvero malissimo.... Stiamo tutti malissimo. Non è possibile, perché proprio a lei?! Cosa ha fatto di male!
León è sia nervoso che triste, sta male, esce e parla con i primi dottori che passano. Vuole sapere cosa succederà.
Federico inizia a cantare l'ultima canzone che hanno creato insieme "el cielo no es siempre azul", ma nessun segno da parte di Violetta. Francesca le parla, le racconta delle cose, fa finta che Vilu sia sveglia, ma non è cosi...
-Ragazzi potete lasciarmi sola con lei? -chiede Francesca
- Si certo -dice Ludmilla
- si...
La lasciamo sola, e vediamo Francesca che abbraccia Vilu e continua a parlarle, poi vediamo che prende la sua chitarra e inizia a cantarle una canzone, è una nuova l'ha scritta ieri, era vicino a me mentre la scriveva, l'ha dedicata a Vilu si chiama " no se vive sin ti" è perfetta per questa situazione...
Dopo ci dice di entrare, tutti pensiamo che Vilu si è svegliata o non so si è mossa, ma niente, ci fa entrare solo per avere compagnia.
Violetta, non muove nemmeno un dito.
Domani i ragazzi hanno lo spettacolo a Buenos Aires, ma nessuno lo vuole fare...
-Ragazzi, Violetta ama cantare e ballare, ama fare gli show quindi voi dovete fare lo spettacolo per lei, dedicatelo a lei, sono sicura che lei avrebbe detto così...
-Forse Angie ha ragione, dobbiamo farlo per lei -dice Camilla
- Si ragazzi ... -dice Nata
-Tutti d'accordo? -chiede Francesca
- si! -dicono tutti
Hanno preso la decisione giusta, Vilu avrebbe voluto che facessero cosi.
Stasera rimaniamo io e German con Violetta, i ragazzi devono andare alle case per prepararsi per domani, non hanno nemmeno potuto provare tanto... Poveri.
Lo spettacolo verrà trasmesso in televisione quindi lo vedremo anche noi, anche Violetta lo vedrà.
I ragazzi canteranno e balleranno delle nuove canzoni, sono bellissime tra cui ci sarà quella di Vilu e Fede e quella di Francesca che ha dedicato oggi a Violetta.
In questo modo danno forza a Violetta, ne sono sicura.
Vedo correre una bambina, senza capelli, verso di noi... È bellissima, anche lei è ricoverata qui, avrà 7 anni...
-Ciao, io seguo molto Violetta, sono una sua fan, posso vederla? -chiede
-Ciao, si la segui su yu-mix?
- si certo... Come mai è qui? -chiede con gli occhi lucidi e quella vocina dolce
-Sei davvero dolce.. -dice German
-Vilu è qui perché non sta molto bene
- Anche lei dorme? -chiede
-Si, è stanca...
-Anche la mia mamma dorme da 5 mesi, ancora non si sveglia... La vuoi vedere? -dice piangendo
-Vengo io -dice German con gli occhi lucidi
Gli da la mano e lo porta nella stanza dove c'è la mamma, anche lei é in coma, ma da 5 mesi...
Ritorna la bambina, ci dice il suo nome si chiama Clara è di Valencia ma è qui perché la mamma è di Tecnopolis quindi è stata ricoverata qui.
-Tu tesoro perché sei qui?
-Ho il cancro, vedi non ho i capelli, faccio compagnia alla mia mamma... -dice
-Ah.. Mi dispiace
-Grazie... -dice piangendo
L'abbraccio poi si avvicina a Vilu le tiene la mano e le racconta delle storie, dopo averle raccontato alcune cose, le canta una canzone , ha una voce molto dolce, che tenera, dopo averle cantato la canzone se ne va e ci da la buonanotte.
Sono le 23:00 proviamo a dormire...
IL GIORNO DOPO...
Apro gli occhi, ci sono i ragazzi che salutano Vilu..
-Noi andiamo, siamo venuti solo per salutare Violetta, tra poco abbiamo lo show a Buenos Aires! -dice León piangendo
-Si lo so ciao!
Se ne vanno, Violetta ancora non muove un dito.
German va a prendere qualcosa da mangiare io intanto provo a parlare con Vilu, non ce la faccio... Torna Clara, la bambina di ieri, mi aiuta a parlare con Violetta, le stiamo raccontando cosa devono fare oggi i ragazzi...
Clara vuole vedere con noi lo spettacolo, si siede vicino a Vilu e accende già la televisione, spiega a Violetta cosa vedremo e le tiene la mano.
4 ORE DOPO...
German è già tornato, abbiamo mangiato qualcosa e in TV inizia lo show degli altri..
Clara canta tutte le canzoni!!!! Che brava...
Cantiamo tutti insieme tenendo la mano di Violetta.. Ma Vilu non ci da nessun segnale. Clara ci sorride, e continua a cantare, io vedo Vilu che non si sveglia e non si muova e la situazione sembra peggiorare, mi sto preoccupando...
German vede che sono preoccupata, mi sorride e va a prendere l'acqua! Non riesco a restare calma!
I dottori chiamano Clara...
-Clara forza devi fare la chemio -dice la dottoressa
-No, sto con Vilu... -risponde
-Dopo ritorni, andiamo dai -dice il dottore
- a dopo... Ciao Vilu - dice piangendo
Clara non voleva andarsene, ma deve farla, è per il suo bene... German ritorna vede che non c'è Clara e si agita ma lo tranquillizzo dicendo il motivo per cui Clara non ci fosse.
Intanto lo show continua.... Ma io noto che la situazione di Vilu peggiora solamente...
Vado a chiamare i dottori non posso restare con questo dubbio..
Vilu devi migliorare non peggiorare!...

Violetta 4Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora