I̷nconτrı
𐐪𐑂
Dᴏʀɪᴀɴ
Le ho detto che la amo.
Le ho detto che la amo per la seconda volta.
Sono impazzito? Sì, lo sono.
Sono pazzo di lei e ora che lo sa mi sento meglio. Decisamente. Grazie a queste parole le ho fatto cambiare idea quella sera, ci sono riuscito. Non l'avrei lasciata mai nell'abisso profondo in cui era. Con quella formula l'ho tirata fuori da li e ne sono felice. Soprattutto se esce fuori una Scarlett selvaggina... La guardo con la coda dell'occhio mentre sto attento alla strada. Non so però come comportarmi. Mi sembra ancora così fragile tra le mie braccia e quando la sfioro ho paura di sgretolarla, di romperla ancora di più.Non capisco davvero cosa gli passa in quella testolina. Vorrei proprio capirlo, perché i suoi pensieri la fanno arretrare dal fare qualsiasi cosa, non accorgendosi che mi ferisce a poco a poco. Ma non è colpa sua, lo so. Prima potevo anche evitare di dirle che volevo scoparla, sono un cretino. Ma mi ha sorpreso perché ha detto che le è piaciuto, allora perché ha reagito come se fosse il contrario? Anche oggi a pranzo quando eravamo da lei. Mi è saltata letteralmente addosso e diamine se mi è piaciuto. Poi però alla fine di quel bacio così voglioso, si è messa a piangere senza neanche accorgersene. Che cosa le passa per la mente? Perché ogni volta deve stare male? Perché ogni volta che fa così mi fa male il cuore? Forse è solo perché ci stiamo provando sul serio soltanto da una settimana?
Sì, sarà sicuramente così.
Stringo le mani sul volante per la troppa confusione."Dorian." La sua voce mi risveglia dai miei pensieri. La guardo per capire di cosa ha bisogno.
"Hai superato casa mia." Dice con voce sommessa. Oh.
Mi fermo sul ciglio della strada, in modo tale da non dare fastidio ad altre macchine. Poi chiudo gli occhi e respiro a fondo. La sua mano che si appoggia sulla mia coscia mi fa sobbalzare. Cazzo, sembro un adolescente che non è mai stato toccato."Cosa c'è che non va?"
Mi domanda con fare innocente. Però mi fa imbestialire ancora di più. Cosa cazzo mi prende? Perché mi sto arrabbiando con lei? "Dorian?" Mi richiama.
Mi giro di scatto verso di lei. "Cosa c'è che non va? Mi hai appena domandato che cosa c'è che non va?!" Faccio un respiro profondo per calmarmi e abbasso la voce. "Scarlett... ho bisogno che tu sia sincera con me. Sempre. Perché, giuro, mi fa impazzire questo tuo atteggiamento..." mi strofino la faccia. La guardo: è con gli occhi leggermente spalancati. Non si aspettava questa affermazione. "Io..." deglutisce. La studio meglio e aggrotto le sopracciglia.
Si sta vergognando? Che cosa...
"Non ho mai provato queste emozioni in vita mia ok?!" Sbotta. Questa volta sono io a spalancare gli occhi. Perdo un battito. Lei invece è tutta rossa sul viso. Davanti al mio silenzio decide di aprire lo sportello e fiondarsi fuori. Ma che fa?
La seguo, sbattendo lo sportello.
"Scarlett." La richiamo. Ma non si gira. Mi da le spalle. E' ferma, immobile, a braccia conserte. "Scarlett, potresti spiegarmi?" Le tocco una spalla e lei sobbalza.
Si gira. Il suo petto si alza e si abbassa velocemente. Sembra abbia corso una maratona.
"Volevi che fossi sincera? Ecco qua. Non ho mai provato tutte queste emozioni che mi hai fatto provare in un solo fottuto giorno!" Non si accorge nemmeno di aver detto una parolaccia. Intanto, non so più che cosa dire. Se ne approfitta di nuovo del mio silenzio per avanzare di un passo e puntarmi il dito contro."Quando oggi mi hai sfiorata, quando hai fatto quel giochetto li.." muove il dito in senso orario "io mi sono sentita sulle montagne russe! Che cos'era, eh? Dimmelo! Perché non ci sto capendo niente." Lascia ricadere le mani sui fianchi emettendo un suono rumoroso. Faccio per risponde ma alza un mano nella mia direzione, per dirmi che non ha mica finito qui.
"Quando poi hai smesso di sfiorarmi, mi hai lasciata con un senso di vuoto qui. -Si tocca lo stomaco- Mi hai lasciato con una forte voglia di piangere, con un mix di sensazioni che mi hanno fatto vibrare il cuore. Cazzo, nemmeno con Steve ho mai sentito tutto questo! Mai!" Gli occhi le si riempono di lacrime ma non ne versa nemmeno una. Io boccheggio. Il cuore sta facendo così tanto rumore che temo possa sentirlo. Tento di nuovo di aprire la bocca ma mi ferma ancora una volta.
"Non ho ancora finito ho detto!" Sbraita.
STAI LEGGENDO
Hold me while you wait
RomancePaura, angoscia, mestizia caratterizzano ormai la vita di Scarlett. Da quando Steve è morto, è rimasta nel comfort della negazione, distaccandosi completamente dalla realtà, con il timore costante di dimenticare l'amore della sua vita. Per lei esist...