II

80 14 13
                                    

Quando Jimin quasi cadde all'indietro e perse l'equilibrio, un ragazzo gli afferrò la mano per rimetterlo in piedi rapidamente. 

"Wow" disse il giovane, la mascella che cadeva per il fascino. 
"Sei bello"

Jimin sembrava completamente sorpreso da questo sconosciuto inaspettato di fronte a lui.  Il ragazzo aveva occhi gentili da cerbiatto che sorridevano calorosamente e un bel viso che faceva battere il cuore di Jimin un po' più velocemente. 

"No, non lo sono. Sono un ragazzo sciocco qualunque" disse Jimin, riprendendo la mano quando si rese conto che era ancora trattenuta dallo sconosciuto. 

"Significa che non puoi essere bello?" chiese il ragazzo, inclinando innocentemente la testa come un cucciolo. Jimin scosse la testa e fece un passo indietro. 

"Non è passata l'ora di andare a dormire?" Chiese, tremando contro il vento freddo.

"Dovrebbe essere un insulto? Ho 19 anni, non sono un bambino" disse il ragazzo, scherzando con un sorrisetto che mandò un'ondata di brividi allo stomaco di Jimin. 

"Oh..." disse.  "Scusate" Jimin guardò la mano di Jungkook ma non l'accettò. 
"Penso che ci siamo già toccati abbastanza per un incontro" Jungkook si accigliò per un secondo prima di ridere. 

"Potresti avere ragione" disse.
Ma proprio mentre Jimin pensava che il ragazzo l'avrebbe lasciata cadere, prese con sicurezza la mano di Jimin e se la portò alle labbra, abbassandole con delicatezza. Jimin fissò il modo in cui Jungkook gli baciò la mano, sentendo le scintille volare attraverso il suo corpo che raggiungevano i punti che gli coloravano le guance. 

"Sei pazzo? Baciare la mano di un uomo? Vuoi essere picchiato mascalzone?" Jimin si strappò via e deglutì nervosamente. 

"Mi dispiace se ti ho offeso" disse Jungkook, un sorriso sicuro di sé stampato sul viso. 
"Devi ricevere un po' di educazione" disse Jimin severamente, raddrizzandosi la maglietta e guardandosi intorno per controllare se qualcuno li avesse visti. 

"Baciare la mano a qualcuno è un segno di rispetto da dove vengo" si difese Jungkook indignato. 

"Per le donne sì" rispose Jimin mentre alzava gli occhi al cielo. L'uomo incrociò le braccia, cercando di riscaldarsi mentre il vento freddo penetrava ancora nei suoi vestiti sottili. 

"Beh, sei più bello di qualsiasi donna che conosco" E con quella frase Jungkook aveva rubato il respiro a Jimin come per magia. 

"Sei un giovanotto insolente" disse Jimin distogliendo lo sguardo, diventando estremamente autocosciente di se stesso per nessuna ragione a cui riusciva a pensare. 

"Perché piangi?" Chiese Jungkook, ignorando il modo scostante in cui Jimin lo stava trattando. 

"Ti fa sembrare carino, ma preferirei vederti sorridere." Jimin stava cercando di convincersi che questo moccioso non stava effettivamente cercando di adularlo, ma il ragazzo gli stava rendendo le cose molto difficili. 

"Non sono affari tuoi" disse Jimin, sistemandosi timidamente i capelli dietro l'orecchio e mordendosi le labbra mentre la ragione per scappare da suo fratello e dalla sua fidanzata tornava da lui. 

"Non vuoi parlare?" Chiese comunque Jungkook, infilandosi le mani in tasca e dondolandosi casualmente avanti e indietro sulla punta dei piedi. 

"O forse preferisci parlare in privato? Fuori dal freddo?" Le labbra di Jimin si aprirono ma le chiuse rapidamente, non volendo mostrare la sua indignazione ai nervi del moccioso. 

"Sei fuori di testa? Cosa sei? Un passeggero di terza classe? Guarda i tuoi vestiti, come hai fatto a salire su questa nave?" Jungkook ridacchiò

"Per qualcuno che non sopporta di stare con quei bastardi di prima classe pompati, sembra che tu ti comporti come tale" Il ragazzo alzò scherzosamente lo sguardo attraverso le ciglia come se stesse cercando di incantare Jimin. 

"Sei scappato, vero? L'ho visto. Sei venuto qui per prendere un po' d'aria. Per liberarti per un momento" Jimin ricordò le fastidiose risate schiamazzanti della sua compagna nel suo scompartimento e sentì il suo stomaco contrarsi all'idea di dover tornare. 

"Non è così facile. Non posso semplicemente fuggire dalla mia vita. Alcune persone non sono fatte per dormire con i topi come altri" Jimin si voltò e fece un respiro profondo, cercando di trovare il coraggio di riunirsi al fratello e alla fidanzata

"Non sono d'accordo" La paura di Jimin fu disturbato da Jungkook che parlò di nuovo. All'inizio, non aveva intenzione di impegnarsi in un'altra copertura con il ragazzo. Ma come poteva questo ragazzo osare dissentire? Jimin aveva passato tutta la sua vita a desiderare di poter scappare. Desidera ricevere altre carte. Ma qualcosa del genere semplicemente non era possibile. 

"Non puoi essere in disaccordo!" disse Jimin bruscamente, voltandosi per affrontare Jungkook ancora una volta. 

"È proprio così. Vedete solo gente ricca che non ha preoccupazioni o problemi a parte quanto cibo possono infilarsi nello stomaco a cena. Ma indovinate un po', vi sbagliate! Questa vita non è un paradiso! Non per tutti! Non sono libero, sono bloccato, come un fottuto animale da circo devo dare il meglio di me e fingere di volere tutto questo. E per cosa? Per i miei stupidi genitori, il mio odioso fratello. Come se fossi un burattino da controllare e con cui giocare. Non è giusto, niente è giusto!"

Jimin ansimò dopo aver espresso la sua opinione, arrivando lentamente a rendersi conto di quanto avesse inveito in faccia a uno sconosciuto. 

"Ti senti bene adesso, vero? Hai detto quello che hai pensato per una volta?" Jungkook guardò Jimin in un modo che nessuno aveva mai fatto prima. I suoi occhi si avventuravano su e giù per il corpo di Jimin come se lo stesse scrutando, cogliendo tutti i dettagli che poteva vedere. 

"Credo"  sussultò il ragazzo, leccandosi leggermente le labbra. 
"Che non importa quanto pensi di essere bloccato...c'è sempre una via d'uscita se sei abbastanza coraggioso da percorrere il sentiero" 

Jimin fissò il ragazzo di fronte a lui con occhi che brillavano al chiaro di luna, pieni della minima speranza che gli era rimasta per un futuro migliore. 

"Lo pensi davvero?" Chiese insicuro, iniziando a chiedersi cosa stesse pensando quel ragazzo mentre esaminava Jimin così intensamente. Jungkook ridacchiò e annuì guardando il cielo scuro. 

"Ovviamente!" Disse ad alta voce. 
"È la tua vita. Vola verso le stelle se è quello che vuoi, nessuno può tagliare le ali di un angelo" Jimin rise melodicamente, schermandosi il viso con la mano. 

"Sei un ragazzo curioso, lo sai?" Jungkook guardò di nuovo Jimin. 

"E tu? Sei un ragazzo? Anche se ti comporti come se non lo fossi" Jimin sbuffò come se si sentisse offeso. 

"Ti farò sapere che ho 17 anni"

"Parli come se la giovinezza fosse una brutta cosa" Jungkook sorrise come se gli fosse stata raccontata una barzelletta esilarante.

"Moccioso! Stai-"

"Jimin! Torna dentro!" Urlò Yoongi, facendo sussultare piano Jimin mentre il suo cuore si fermava per lo shock. Si girò immediatamente e si allontanò da Jungkook come se i due non avessero mai condiviso una conversazione, cadendo nelle mani di controllo di suo fratello senza mostrare resistenza, anche se all'interno stava urlando. 

"Quindi il tuo nome è Jimin!" urlò Jungkook dietro al ragazzo terrorizzato. 
"Mi piace quel nome, ti sta bene" Jimin sentì quella strana ondata di formicolio attraversare il suo stomaco ancora una volta, la seconda volta da quando aveva incontrato quello strano ragazzo. Non poteva dire di odiare quella sensazione, ma lo spaventava lo stesso. Qualcuno lo aveva guardato. Qualcuno lo aveva ascoltato quando non interpretava un personaggio e aveva mostrato interesse. Gli ha anche dato consigli. Non potrebbe essere reale. 
Era troppo bello per essere vero. 
Jimin non rispose a Jungkook mentre seguiva suo fratello all'interno, ma il fatto che volesse, fece apparire un piccolo sorriso sul viso del ragazzo, e improvvisamente, rese la notte un po' meno buia e le stelle un po' più luminose. 

𝒯𝒶𝓀ℯ 𝓂ℯ 𝓉ℴ 𝓉𝒽ℯ 𝓈𝓉𝒶𝓇𝓈 | P.JM x JJK [✔]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora